Anno 6°

sabato, 25 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Domenica il concerto "Musica per rinascere, Italia e Germania per Sant'Anna di Stazzema"

venerdì, 16 agosto 2019, 16:09

Domenica a Sant'Anna di Stazzema alle ore 17 nella chiesta di Sant'Anna si terrà il concerto "Musica per rinascere,  Italia e Germania per Sant'Anna di Stazzema" con Francesco Di Lernia (Foggia), organo e Carlo Torlontano (Salerno), corno delle Alpi
Musiche di Anonimo, J. De Lublin, A. Zimmermann, G.Böhm, J. S. Bach, L. Mozart.
 
Francesco Di Lernia ha studiato organo in Italia e in Germania diplomandosi prima presso il Conservatorio di Foggia e in seguito, con lode, presso la Musikhochschule di Lübeck. Svolge da anni la sua attività artistica nell'ambito dei maggiori festival di tutto il mondo tra cui Orgelkunst Vienna, Gallus Hall Lubiana, Sala Glinka S. Pietroburgo, Estate Carinziana, Festival Internazionale di Treviso, L'Europe & L'Orgue Maastricht, Festival St. Bavo Haarlem, Mushashino Hall Tokyo, Festival Internazionale di Toledo, Wuppertal Orgel-Akzente Historische Stadthalle, International Organ Week di Granada, Organ Week Rio de Janeiro, Festival Santander, Lahti Organ Festival, etc. Ha collaborato, inoltre, con numerosi solisti, gruppi e orchestre tra cui i Wiener Philharmoniker e la Wiener Akademie. Per Universal ha pubblicato vari volumi, tra cui l'opera completa per tastiera di Johann Kaspar Kerll e Antonio Caldara; inoltre, ha inciso per numerose case discografiche ottenendo riconoscimenti e segnalazioni della stampa specializzata internazionale. Tiene regolarmente conferenze, corsi d'interpretazione e seminari presso importanti accademie in tutto il mondo ed è membro di commissione in concorsi organistici internazionali. È professore di organo presso il Conservatorio di Musica «Umberto Giordano» di Foggia, istituto che ha diretto dal 2011 al 2017.
 
Carlo Torlontano, considerato uno dei migliori solisti internazionali, si è esibito con il suo corno delle Api in tutto il mondo riscuotendo sempre ottimi consensi. Diplomato con il massimo dei voti, dopo essere stato per molti anni il 1° Corno dell'Orchestra della RAI e del Teatro di San Carlo di Napoli, decide di dedicarsi all'attività solistica effettuando tournée in Europa, Asia, Australia e Nord America. Si è esibito così al Mozarteum di Salisburgo, Filarmonica di Berlino, Filarmonica di San Pietroburgo, Beethovenhalle Bonn e poi Varsavia, Praga, Brisbane, Hong Kong, Besançon, Porto, Bratislava, Den Haag, Santander, Tokyo, Montréal, Basilea, Newport, San Diego, registrando per le televisioni e radio di tutto il mondo. Ha collaborato con numerosi direttori d'orchestra ed ha partecipato alle dirette TV a Roma dal Palazzo del Quirinale per il 50° anniversario della Repubblica Italiana e alla Reggia di Caserta per l'incontro del G7. È stato inoltre invitato al «Martha Argerich & Friends» dove ha avuto il piacere di suonare in quintetto con Martha Argerich. È professore di corno al Conservatorio «A. Casella» di L'Aquila.
 
Ingresso Gratuito
Associazione Amici dell'Organo della Pace Sant'Anna di Stazzema
amici_organosantanna@libero.it
www.organodellapace.org
per info: 339 1348269; 338 3221217; 335 5912216; 347 0128470

 


bcm


il Panda


maxibazar


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 25 gennaio 2020, 18:56

Si ricorda Gianmario Mozzi nel decennale dalla morte

In occasione del decennale della morte di Gianmario Mozzi, già professore presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa e co-fondatore dell'Università della Terza Età Viareggio/Versilia, i familiari invitano quanti desiderino ricordarlo alla messa in suffragio del 28 gennaio, ore 18, presso la chiesa di San Paolino a Viareggio. 


sabato, 25 gennaio 2020, 14:58

Mobit replica a Rossi: "Le polemiche politiche non ci appartengono"

Nei giorni scorsi il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l’Assessore ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli si sono espressi sulla stampa con alcune dichiarazioni. Mobit sente il dovere di fare chiarezza senza, per altro, entrare nelle polemiche politiche che non le appartengono.


sabato, 25 gennaio 2020, 14:27

Gli eventi per il giorno della Memoria 2020 nel comune di Stazzema

Il comune di Stazzema e il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema ricordano il Giorno della Memoria con una serie di eventi che si svolgeranno tra gennaio e febbraio 2020.


sabato, 25 gennaio 2020, 14:26

Proroga dei termini di revisione dell’albo delle associazioni al 29 gennaio

La giunta comunale di Forte dei Marmi ha deciso di prorogare i termini di revisione dell’Albo delle associazioni al 29 gennaio. Tutte le associazioni non iscritte possono fare domande attraverso il modello scaricabile sul sito web del Comune di Forte dei Marmi, ricordando che questa revisione è valida per l’anno 2019/2020.


sabato, 25 gennaio 2020, 13:21

Inviata a tutte le associazioni iscritte all'albo comunale per il settore sociale la documentazione per la revisione annuale del registro regionale delle associazioni di promozione sociale

L'Ufficio Associazioni del Comune di Forte dei Marmi informa di aver inviato a tutte le Associazioni iscritte all'Albo Comunale per il settore Sociale, a nome del Consigliere Delegato alle Pari Opportunità e Partecipazione Sabrina Nardini, la documentazione riguardante la revisione annuale  del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale con scadenza...


sabato, 25 gennaio 2020, 12:58

Teatro: omaggio al grande Nord e a Jack London giovedì alle Scuderie Granducali con “Zanna Bianca”

Quarto appuntamento con la prosa giovedì 30 gennaio al teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza. Luigi D'Elia porta in scena “Zanna Bianca”, testo di Francesco Niccolini liberamente ispirato ai romanzi e alla vita avventurosa di Jack London. Lo spettacolo avrà inizio alle 21:15.


sabato, 25 gennaio 2020, 12:55

Benedizione degli Animali: appuntamento domattina in via Alpi Apuane

Torna a Querceta la Benedizione degli Animali promossa dalle associazioni "Love of Horses" e "La compagnia del miccio" in occasione della festa di Sant'Antonio Abate. L'appuntamento è per domenica 26 gennaio al campo delle contrade di via Alpi Apuane. Il ritrovo è alle ore 11:00.


sabato, 25 gennaio 2020, 12:52

Al via i lavori di messa in sicurezza e apposizione della segnaletica sul percorso cicloturistico della Via Francigena

A partire da lunedì 27 gennaio prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza e apposizione segnaletica sul percorso cicloturistico della Via Francigena Toscana. Grazie a un finanziamento regionale di circa 14.000,00 euro, sarà possibile installare la nuova segnaletica relativa alla ciclovia e realizzare due attraversamenti stradali protetti rispettivamente...


sabato, 25 gennaio 2020, 12:48

Iniziative per il giorno della memoria 2020 a Viareggio

In occasione del Giorno della Memoria la città di Viareggio, insieme alle sezioni locali di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e Comunità Ebraica, organizzano  le  seguenti iniziative:


venerdì, 24 gennaio 2020, 17:16

Fratelli d'Italia: "A Viareggio non esiste più un quartiere sicuro, ma per l'amministrazione comunale il problema sicurezza non esiste"

A Viareggio ormai non ci sono posti in cui ci si possa sentire al sicuro: assistiamo infatti da tempo a episodi di violenza alla persona (scippi e rapine in primis) che, se fino a qualche anno fa erano limitati a zone più abbandonate, adesso purtroppo si verificano anche in pieno...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo