outletsport1

Anno 6°

lunedì, 16 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Riapre il cantiere per la posa delle tubazioni in via delle Sezioni a Piano di Conca

martedì, 20 agosto 2019, 12:28

Riapre il cantiere per la posa delle nuove tubazioni dell'acqua che interessa via delle Sezioni a Piano di Conca. Dopo lo stop alla prima parte degli interventi del 2 agosto scorso, lunedì 26 agosto gli operai riprenderanno i lavori di scavo, posa e ripristino del manto stradale.

Dopo il tratto già completato di via delle Sezioni che dall'intersezione con via Sarzanese arriva fino a via Montessori, il cantiere ora interesserà la parte di via delle Sezioni a Piano di Conca che dall'incrocio da via Montessori arriva fino a via Emilia e via di Mezzo. I lavori dovrebbero concludersi per il 10 di settembre.

In occasione dell'allestimento del cantiere saranno apportate alcune modifiche alle normali linee dei bus di Vaibus. La linea E29 Viareggio-Stiava-Capezzano non transiterà per via delle Sezioni e via di Mezzo ma proseguirà la sua corsa lungo la via Sarzanese: in questo caso saranno attivatefermate alternative sulla via Sarzanese all'altezza del bar Ferro e nella zona di Montramito. La linea E31 Viareggio-Piano di Conca-Mommio-Camaiore sarà regolare fino alla via sarzanese incrocio via con le Sezioni, prosegue dritto sulla via Sarzanese, poi prende a destra la via di Mezzo, a sinistra in via della Sezioni per poi riprendere il regolare tragitto. Nel viaggio di ritorno passa da via delle Sezioni all'intersezione con via di Mezzo, poi gira a destra sulla stessa via di Mezzo, quindi transita per via Papa Giovanni XXIII per poi tornare sulla via Sarzanese e riprendere il regolare percorso. Due le fermate alternative attivate per ovviare i disagi: in via delle Sezioni località Geri e in via Sarzanese a Montramito.

"Siamo riusciti ad ottenere lo stop del cantiere ad inizio agosto – ricorda l'assessore ai lavori pubblici Franco Simonini – e allo stesso tempo ad ottenere che per la partenza di questa nuova trance di lavori siano utilizzate due squadre di operai anzichè una come nel primo intervento, in modo da limitare e contenere i disagi per i residenti e i commercianti della zona".


bistrot


polenta


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


domenica, 15 settembre 2019, 10:21

Toscana conferma il suo primato in Italia per il concorso “Wiki Loves Monuments 2019”

Ogni anno i volontari wikimediani organizzano in tutto il mondo “Wiki Loves Monuments” (WLM)WLM è il più grande concorso fotografico internazionale. https://it.wikipedia.org/wiki/Wiki_Loves_Monuments


sabato, 14 settembre 2019, 13:13

Ersu e comune di Camaiore incontrano le categorie economiche del territorio

In vista del cambio di gestore del servizio di raccolta rifiuti in programma, lunedì 30 settembre 2019, ERSU S.p.A. e il comune di Camaiore hanno organizzato una serie di incontri rivolti esclusivamente alle categorie economiche del territorio.


sabato, 14 settembre 2019, 13:11

Pietrasanta Medievale, ultimi giorni per partecipare al mercatino

Mercatino degli hobbisti e dell'ingegno e mercatino degli operatori professionali: aperti i termini per partecipare ai due mercatini collaterali in occasione della terza edizione di Pietrasanta Medievale in programma da sabato 5 a domenica 6 ottobre nel centro storico di Pietrasanta. Tante le iniziative in agenda che accompagnano la due giorni dedicata alle rievocazioni e alla...


sabato, 14 settembre 2019, 12:41

Incendi boschivi, prorogato al 30 settembre il divieto di abbruciamento

E' stato posticipato al 30 settembre il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.


sabato, 14 settembre 2019, 10:46

Trovata incosciente sulla strada, soccorsa 64enne

Ieri pomeriggio, chiamata al centralino del 118 alle 16.37 da Stazzema. Una signora di 64 anni, D.P., è stata trovata in stato di incoscienza sulla strada vicino ad un muretto a Pian di Lago in localita' Terrinca. Una zona isolata e non facile da raggiungere.


venerdì, 13 settembre 2019, 15:05

Sport e Associazionismo: in bocca al lupo agli sbandieratori e ai musici da oggi impegnati ai campionati italiani di Faenza

Si apre oggi (venerdì 13 settembre) a Faenza la Tenzone Aurea, massimo campionato nazionale per gruppi storici di sbandieratori e musici. «Il Gruppo Palio dei Micci di Querceta e la contrada Il Ponte partecipano con il consueto entusiasmo e forti di una preparazione affinata in mesi di intensi allenamenti», dichiara...


venerdì, 13 settembre 2019, 15:03

“Rivitalizzare Gombitelli come un museo all’aperto” un seminario dal 16 al 21 settembre

“Rivitalizzare Gombitelli come un museo all’aperto” è il titolo del seminario di progettazione architettonica e paesaggistica che si svolgerà dal 16 al 21 settembre, con sopralluogo in paese previsto per martedì 17 settembre.


venerdì, 13 settembre 2019, 15:02

Agricoltura: come gestire l’acqua, un corso gratuito a Lido di Camaiore

Come gestire l'acqua? Arriva in Versilia, a Lido di Camaiore, il primo corso gratuito rivolto agli imprenditori e lavoratori agricoltori su come gestire la più importante risorsa idrica. Il corso promosso ed organizzato Coldiretti attraverso il suo Centro Assistenza Imprese offre una grande opportunità alle imprese agricole aiutandole a ridurre...


venerdì, 13 settembre 2019, 13:30

Al via le selezioni per aspiranti guardie eco-zoofile Oipa

Al via in Toscana le selezioni per aspiranti guardie zoofile OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), un’attività di volontariato che prevede attività sul campo diretta alla prevenzione e repressione dei reati contro gli animali. Nella regione sono già presenti nove nuclei di guardie attivi nelle città di Firenze, Arezzo, Siena, Lucca, Prato, Pistoia, Pisa,...


venerdì, 13 settembre 2019, 12:54

Servizio civile universale con Legacoop: opportunità in provincia di Lucca

Tra i progetti selezionati per svolgere il servizio civile con Legacoop nell’ambito del bando di Servizio Civile Universale 2019, c’è anche “COMINCIAMO DA QUI!!” proposto dalla cooperativa sociale C.RE.A, con sede a Viareggio (LU).


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio