Anno 6°

sabato, 18 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Tornano i "Venerdì Sotto le Stelle" con SpadaScodinzolando: i cagnolini protagonisti della sfilata del 15 settembre

giovedì, 12 settembre 2019, 14:25

Nuovo appuntamento con "I venerdì sotto le Stelle", la manifestazione organizzata dall'assessorato al turismo, cultura e eventi del Comune di Massarosa per animare le serate d'estate. Questa volta, eccezionalmente, l'appuntamento sarà organizzato per la serata di domenica 15 settembre.

In programma c'è "SpadaScodinzolando", una kermesse tutta incentrata sui nostri amici a quattro zampe. Ci sarà una vera e propria sfilata canina con una giuria che decreterà a fine serata il cane più bello ed elegante. Ma i protagonisti di questa sfilata non saranno cani 'professionisti delle passerelle', bensì gli animali che quotidianamente ci fanno compagnia. Dalle 20.30 alle 21 infatti sarà possibile registrare alla sfilata il proprio cane e farlo partecipare. Le iscrizioni avvengono nella zona del centro diurno nella stessa via Cenami. La sfilata partirà alle ore 21 circa e al termine saranno ai vincitori sarà consegnata una targa dall'amministrazione comunale e alcune forniture alimentari per animali.

Confermate anche le iniziative culturali collaterali: lungo via Cenami si troveranno infatti mostre di pittura e di fotografia che espongono opere di Casula, Bianchi, Pelosini, Vignali e Villani.

"Ci augiamo di ripetere il grande successo della scorsa settimana – commentano il sindaco Alberto Coluccini e l'assessore al turismo Michela Dell'Innocenti – quando centinaia di bambini con le loro famiglie hanno portato allegria e festa nel capoluogo. Con poche risorse e tanta voglia di fare siamo riusciti a far vivere il nostro paese attraverso iniziative che hanno abbracciato diversi aspetti, dalla cultura alla musica, dal ballo alle feste per i bambini".

L'evento è organizzato dal Comune di Massarosa e rientra nella rassegna "I Venerdì sotto le stelle" . Prossimo appuntamento in programma il 20 settembre con "SpadaSfilando".


il Panda


maxibazar


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 18 gennaio 2020, 14:55

Laboratorio 5 Stelle: "Tempi non ancora maturi per delle "coalizioni" locali mutuate dal governo attuale"

Il Laboratorio 5 Stelle ha avviato un confronto con diversi attori tra partiti e liste civiche portando a questi tavoli sei argomenti: Emergenza climatica, Sociale, Economia, Partecipate, Concessioni e Turismo di ambito. "Dopo aver discusso serenamente per capire gli obbiettivi degli interlocutori - si legge nella nota -, il Laboratorio...


sabato, 18 gennaio 2020, 13:40

Scuola, Coluccini replica al consigliere regionale Baccelli

"Quando un amministratore pubblico vuole risolvere un problema si interfaccia con l'Ente preposto, non manda articoli di giornali solo perché è iniziata la sua campagna elettorale in vista delle Regionali. Per questo invito ufficialmente il consigliere regionale Stefano Baccelli ad un incontro in Comune per discutere della situazione dell'edilizia scolastica".


venerdì, 17 gennaio 2020, 18:22

Diritti umani: a Seravezza la mobilitazione versiliese per chiedere verità e giustizia sulla morte di Giulio Regeni

La Versilia si mobilita sabato 25 gennaio per ricordare Giulio Regeni e per chiedere verità e giustizia a quattro anni dalla sua morte. L'iniziativa si terrà a Seravezza, a cura del Comune e della delegazione versiliese di Amnesty International.


venerdì, 17 gennaio 2020, 18:22

Viareggio Cup, Montemagni (Lega): "Torneo patrimonio della città, porteremo la vicenda all'attenzione di Regione e Parlamento"

"La Viareggio Cup, o Coppa Carnevale per i più nostalgici, è di fatto un patrimonio della città da oltre 60 anni - afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - ma anche quest'anno l'organizzazione è costretta a traslocare simbolicamente, ma non troppo, a La Spezia, dove si giocherà...


venerdì, 17 gennaio 2020, 18:21

Tradizioni popolari: bambini al museo alla scoperta dei giochi di nonni e bisnonni

Come vivevano i nostri nonni e bisnonni? Con quali balocchi si divertivano da bambini? Sono le domande attorno alle quali ruota l'appuntamento ludico-didattico in programma domenica 19 gennaio a Palazzo Mediceo di Seravezza. Un'ora e mezzo di istruttivo divertimento – dalle 10:30 alle 12:00 – per avvicinare i più piccoli alle tradizioni...


venerdì, 17 gennaio 2020, 13:42

Lavori Enel a Piano di Conca/Pieve a Elici

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione nel Comune di Massarosa, informa che dopo i lavori nel capoluogo di sabato 18 gennaio è previsto un altro intervento, mercoledì 22 gennaio, per la manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Massarosa.


venerdì, 17 gennaio 2020, 12:27

USL Toscana nord ovest: sul canale aziendale YouTube si parla di consigli in vista del “picco influenzale” e di diabete

Si arricchisce di nuovi contenuti il canale YouTube dell’Azienda USL Toscana nord ovest che apre una finestra informativa, diretta e gratuita sul mondo della sanità locale. Sul canale, raggiungibile inserendo la scritta “USL Toscana nord ovest” nella maschera di ricerca della pagina YouTube, sono state inserite altre tre trasmissioni del ciclo “Salute!” ideate...


venerdì, 17 gennaio 2020, 11:33

Presentazione libro Boris Giannaccini

Novant’anni con uno spirito ed un’energia da ragazzino! Stiamo parlando del giornalista, scrittore, storico dell’Artiglio Boris Giannaccini che come dice lui “è entrato nei 90” anni. Una vita piena, ricca di ogni emozione: gioie, dolori, avventure, viaggi, amori…Quale miglior modo di raccontarla se non raccolta un libro scritto proprio da...


venerdì, 17 gennaio 2020, 11:30

Massarosa, Baccelli (Pd): "Per la scuola di Quiesa Coluccini può utilizzare i contributi regionali"

"Ho letto che il Sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, ha affermato di non poter utilizzare un importante finanziamento concesso dalla Regione Toscana per la scuola primaria di Quiesa, che si somma a un altro importante finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca: vi sarebbero, secondo lui, problemi sul contemporaneo...


venerdì, 17 gennaio 2020, 09:18

Cambiano le modalità di prenotazione dei percorsi di riabilitazione prescritti dai medici di medicina generale

A partire da lunedì 20 gennaio 2020 per la prenotazione delle prestazioni di riabilitazione prescritte dai medici di medicina generale (cosiddetti “pacchetti riabilitativi”) gli utenti sono invitati a rivolgersi all’ambulatorio della Riabilitazione cardiologica al piano terra dell’ospedale “Versilia” (è situato vicino all'ambulatorio fisiatrico nei locali delle attività ambulatoriali di riabilitazione).


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo