Anno 6°

mercoledì, 27 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Contributi persi per il Massaciuccoli, la Lega presenta un'interrogazione in Comune

giovedì, 10 ottobre 2019, 17:01

«Alcuni giorni fa abbiamo denunciato l'assenza del Comune di Viareggio tra quelli destinatari dei finanziamenti per il Contratto di lago del Massaciuccoli, dove invece comparivano, in partnership, Massarosa e Vecchiano. Ci aspettavamo una spiegazione pubblica da parte dell'Assessore Pierucci o del Sindaco Del Ghingaro e invece, come fin troppo spesso accade, si sono trincerati dietro una cortina di silenzio» a dirlo sono Alberto Pardini e Massimiliano Baldini della Lega.

«Stando alle nostre risultanze il Comune di Viareggio avrebbe ignorato gli inviti del Comune di Massarosa ad una partnership tra i tre Comuni del bacino per la partecipazione al bando e, quindi, l'accesso ai finanziamenti per iniziative legate al Massaciuccoli – spiegano i due esponenti leghisti – un disinteresse per noi incomprensibile per il quale riteniamo sia necessaria una risposta ufficiale, per questo tramite il capogruppo Baldini abbiamo presentato un'interrogazione a cui speriamo verrà data una motivazione seria ed esaustiva».

«Comprendiamo che il Sindaco al momento sia preso dall'organizzazione della sua strategia di uscita da Viareggio verso altri lidi politici, cosa che gli auguriamo anche e soprattutto per la città, così come comprendiamo le sue difficoltà a dover rendere conto in pochi mesi alle tante promesse lasciate sul tavolo in questi anni – concludono Pardini e Baldini – però deve esser chiaro che la responsabilità amministrativa di cui si è fatto carico per Viareggio e Torre del Lago Puccini scade con le elezioni 2020, non prima».


toscano

regionetoscana

il Panda

cameracommercio

tuscania

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 27 maggio 2020, 15:32

Agenti di commercio: accordo sull'anticipazione del 30% del Firr

Fnaarc Confcommercio Lucca e Massa Carrara esprime soddisfazione per l'importante accordo raggiunto con le altre rappresentanze sindacali degli agenti di commercio e delle case mandanti sottoscrittrici degli Accordi economici collettivi (Aec), per l'erogazione di un anticipo dell'indennità di risoluzione del rapporto (Firr) dalla Fondazione Enasarco.


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:33

Montemagni (Lega): "Sollecitiamo nuovamente una maggiore attenzione verso il lago di Massaciuccoli"

"Riteniamo - afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - che sia importante valorizzare e rendere maggiormente utilizzabile il lago di Massaciuccoli, specialmente per le norme che ne regolano la navigazione."


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:31

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi giovedì 4 giugno, dalla 9 alle 13, in via Repubblica

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi giovedì 4 giugno, dalla ore 09.00 alle ore 13.00, in via Repubblica per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:30

Martedì 2 giugno si terrà il mercato rionale

E' confermata anche per martedì 2 giugno la presenza del mercato settimanale di Massarosa. L'assessorato al commercio, dopo un confronto con commercianti della zona e ambulanti, ha dato il via libera allo svolgimento del mercato rionale anche per la Festa della Repubblica. I banchi, come già successo la scorsa settimana, saranno...


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:28

Lavori per il miglioramento degli impianti elettrici: sospensione della corrente in programma 29 maggio e 5 giugno

Interventi in vista sugli impianti di E-distribuzione. L'ufficio lavori pubblici del Comune di Massarosa informa la cittadinanza che sono in programma alcuni interventi per effettuare i quali sarà necessario sospendere l'erogazione della corrente elettrica.I lavori riguarderanno diverse strade del capoluogo venerdì 29 maggio dalle 9 alle 15 e in particolare...


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:25

Commercio: mercati rionali, altre novità per acquisti in sicurezza

Mercati rionali più sicuri e fruibili. L'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, dopo la prima positiva riapertura della scorsa settimana, ha deciso di introdurre nuovi accorgimenti a tutela dei consumatori per favorire acquisti in totale sicurezza ed una migliore fruibilità degli dei mercati settimanali.


martedì, 26 maggio 2020, 20:52

Messa in Duomo a Pietrasanta per ricordare vittime ed eroi Covid 19

Santa Messa in Duomo, a Pietrasanta, per ricordare tutte le vittime del Covid 19 ma anche tutti gli eroi, medici, infermieri, volontari e tutti coloro impegnati in prima linea per salvare vite. La proposta del Comune di Pietrasanta, lanciata alcune settimane fa dall'assessore Francesca Bresciani, è stata accolta dalla Parrocchia...


martedì, 26 maggio 2020, 20:52

Stragi naziste, Germania nomina cavalieri i due superstiti di S.Anna di Stazzema. Baccelli (Pd): “Un ponte che lega la memoria tragica del passato alla speranza futura”

“Ho avuto il piacere di incontrare svariate volte Enrico Pieri ed Enio Mancini e raccoglierne l'umana testimonianza, ogni volta capace di emozionarmi e di andare ben oltre l'istituzionale. Da oggi, i due superstiti della strage nazifascista di Sant'Anna di Stazzema, sono Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania.


martedì, 26 maggio 2020, 14:48

Crisi florovivaismo: costituito gruppo di lavoro nazionale

Alla fine di Marzo, su richiesta di centinaia di imprese del settore floricolo di tutto il territorio nazionale, è stato costituito un gruppo di lavoro, coordinato da Assofloro, associazione di riferimento nel settore del florovivaismo, per monitorare e fare fronte alla crisi del comparto conseguente all'emergenza Covid-19.


martedì, 26 maggio 2020, 13:29

Commercio: disponibile sul sito del comune il modulo di domanda semplificata per l'occupazione del suolo pubblico

Esenzione della Tosap dal 1° maggio al 31 ottobre e procedura autorizzativa semplificata per ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e simili che chiedono la concessione di nuovo suolo pubblico o l'ampliamento delle occupazioni già in essere. Lo prevede il Decreto Legge numero 34, articolo 181, pubblicato in Gazzetta Ufficiale martedì scorso.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio