Anno 6°

giovedì, 21 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Dopocena in Jazz al Cro di Pietrasanta

martedì, 15 ottobre 2019, 10:43

Per il Dopocena in Jazz di questa settimana, direttamente da Boston, un'imperdibile serata con i Ferdinando Argenti Trio. Ferdinando Argenti: piano; Paolo Benedettini: contrabbasso; Angelo Ferrua: drums.

Ferdinando Alessio Argenti, pianista, tastierista, cantante, compositore, arrangiatore residente a Boston, è nato a Pisa nel 1954.

All'età di 7 anni, questo poliedrico artista comincia lo studio del piano fino all'età del liceo. Durante tale periodo ha maturato esperienza suonando in gruppi rock e GB, vincendo anche manifestazioni musicali e apparendo in televisione. Ha continuato questa attività anche durante la frequenza della facoltà di lingue all'Università di Pisa.A 20 anni, Ferdinando ha cominciato a lavorare come musicista professionista a tempo pieno, effettuando tour nella maggior parte d'Europa per 10 anni come pianista, tastierista, cantante e arrangiatore di piccoli gruppi in clubs, hotels, e navi da crociera.Durante questo periodo ha sviluppato un più completo apprendimento del jazz e della fusion tanto da desiderare di imparare di più direttamente dalla "sorgente". Così, nel 1984, ha lasciato l'Europa per andare negli Stati Uniti, dove ha studiato piano con Ray Santisi e si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Berklee College of Music di Boston. Durante questo periodo, Argenti è spesso tornato in Italia per suonare in molti concerti jazz sia con musicisti italiani che americani tra cui si ricordano: Chet Baker, Lee Konitz e Kenny Wheeler. Inoltre ha suonato con: Charles Davis (ex Count Basie big band), Gray Sargent (adesso con Tony Bennett), Jeff Stout (ex di Buddy Rich, Mel Torme), Greg Hopkins (ex di Buddy Rich, Woody Herman e Frank Sinatra), Tony Lada (ex di Woody Herman e Buddy Rich), Matteo Garrison (prima con Gary Burton, adesso con Joe Zawinul), Martin Ditcham (ora percussionista con Sade), Clive Chaman (ex di Jeff Beck, Rainbow, Brian Auger, Ramsey Lewis, Bernard Purdie), Jeff Ballard (batterista di Chick Corea), Pierre Cavalli (chitarrista che ha suonato con Bud Powell, Pierre Michelot, Cannonball Adderley, Stephane Grappelli, Kenny Clarke deceduto nell'84), Massimo Urbani, Paolo Fresu, Gianni Basso, Flavio Boltro, Nicola Stilo, Marcello Rosa, Nicola Arigliano, Irio De Paula, Maurizio Gianmarco, Stefano Cantini, Gigi Cifarelli, Fulvio Sisti, Alessandro Di Puccio, Alessandro Fabbri, Marco Volpe, Walter Paoli, Steve Grossman, Marco Micheli, Lello Pareti, Nicola Vernuccio, Fabio Morgera, Stefania Rava, Eddy Palermo, Giampaolo Ascolese, Furio di Castri e Aldo Romano. 


il Panda


maxibazar


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 20 novembre 2019, 18:52

A Pietrasanta la cerimonia di chiusura ufficiale della Francigena Tuscany Marathon 2019

Venerdì 22 novembre alle 21 presso l'auditorium delle Scuole Pascoli a Pietrasanta (via Garibaldi, 72 Porta a Lucca) si svolgerà la cerimonia di chiusura ufficiale della Francigena Tuscany Marathon 2019 con la proiezione del video ufficiale dell'evento e la consegna delle donazioni alle associazioni selezionate.


mercoledì, 20 novembre 2019, 18:39

Giornata Mondiale Unesco dell'Olivo: iniziative Slow Food

Martedì 26 novembre alle 15,30 Giornata Mondiale Unesco dell'Olivo. La condotta Terre medicee e Apuane di Slow Food organizza in collaborazione con il comune di Seravezza questa giornata dedicata all'importanza dell'Olivo nella Cultura e nella Storia dell'Umanità.


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:43

'Autostrada dell'acqua', interrogazione in aula

Un'interrogazione in merito alla crisi idrica in Toscana e al progetto dell'"autostrada dell'acqua" è stata presentata dai consiglieri regionali Monica Pecori (Gruppo Misto-Tpt) e Tommaso Fattori (Sì-Toscana a Sinistra). Nell'atto si ricorda che l'assessore regionale all'Ambiente, Federica Fratoni, aveva garantito che una risposta strutturale al problema della crisi idrica sarebbe...


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:33

Fondazione Crl, al via il primo bando per progetti e attività culturali

Prende il via da domani, giovedì, il primo bando che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha emesso per il 2020. Il bando, dedicato al sostegno di progetti e attività culturali, resterà aperto fino al 30 dicembre prossimo ed è finalizzato alla concessione di contributi sia per il sostegno all’attività ordinaria che...


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:30

Gaia incontra gli utenti del Pollino

Nuovo incontro di GAIA S.p.A. con gli abitanti della località Pollino a Pietrasanta. Gli utenti sono stati accolti ieri nella sede del Gestore dai membri del Consiglio di Amministrazione della Società per approfondire il tema dei rimborsi in bolletta nella loro zona di residenza, in seguito alla vicenda tallio.


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:27

Massarosa, la minoranza: "Il solito disco rotto sulle asserite difficoltà di bilancio"

I gruppi consiliari PD (Rosi, Barsotti) Sinistra Comune (Natali) Massarosa Futuro (Mauro) e Massarosa Domani (Simonetti) replicano alle affermazioni dei consiglieri Garibaldi e Dati su scuola di Quiesa.


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:19

Il lato oscuro dei social network: se ne parla sabato pomeriggio alla Casa dei Giovani

Seconda conferenza del ciclo promosso dal Circolo culturale "Sirio Giannini" alla Casa dei Giovani di Querceta sui temi dell'attualità. Sabato 23 novembre alle ore 17:00 (ingresso libero) si parla del lato oscuro dei social network. L'incontro è a cura di Maurizio Tesconi, ricercatore dell'Istituto di Informatica e Telematica del CNR e responsabile...


mercoledì, 20 novembre 2019, 14:08

Massarosa aderisce alla Festa dell'Albero: 12 nuovi alberelli nel parco di Nassirya

Massarosa aderisce alla Festa dell'Albero, la ricorrenza istituita da LegaAmbiente. Ogni anno il 21 novembre si celebrano gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita: assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.


mercoledì, 20 novembre 2019, 14:07

Uno spettacolo teatrale per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne al teatro Manzoni venerdì 22 novembre

La storia di una donna che, dopo aver subito maltrattamenti e violenze durante tutta la sua esperienza matrimoniale, riprende in mano la sua vita e la sua dignità. Si intitola "Ti parlo di me!" lo spettacolo in scena venerdì 22 novembre alle ore 21.30 al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.


mercoledì, 20 novembre 2019, 14:05

Arte: Natura in mostra con la Uildm, 40 scatti per concorso Andrea Pierotti

La Natura in mostra per celebrare la memoria di Andrea Pierotti. L'Uildm Versilia ricorda il suo giovane presidente con un concorso fotografico organizzato con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e interamente finanziato dalla famiglia Pierotti.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

larini