Anno 6°

mercoledì, 26 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Linea Firenze-Pistoia-Viareggio: proseguono i lavori per il raddoppio tra Pistoia e Montecatini

mercoledì, 9 ottobre 2019, 13:56

Proseguono gli interventi del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Per consentire l'operatività dei cantieri, dalle 15.15 di sabato 12 alle 4.30 di lunedì 14 ottobre sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme.  Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus "Via Autostrada A11" che non effettuerà fermate intermedie.

Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all'attuale, di impianti per la trazioni elettrica e per l'allaccio alla stazione di Pistoia, di opere propedeutiche all'eliminazione dei passaggi a livello, delle opere di completamento dell'impalcato metallico del ponte sul fiume Ombrone e di quelle di fondazione per il nuovo sottovia della tangenziale di Pistoia, nonché nelle attività di costruzione della nuova galleria "Serravalle".

Durante il fine settimana opereranno ogni giorno nei cantieri circa 100 persone di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici utilizzando 50 mezzi.

Nel corso del 2019 sono in programma ulteriori interruzioni nei fine settimana 8/11 novembre e 30 novembre/2 dicembre.

I sistemi di vendita dell'impresa ferroviaria sono aggiornati con l'offerta di trasporto prevista.


toscano


il Panda


maxibazar


cameracommercio


tuscania


edilizia


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 25 febbraio 2020, 20:39

Scontro tra auto e scooter in via Aurelia sud a Viareggio in località Bicchio: grave un ragazzo

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi intorno alle 16.15. C'è stato uno scontro tra auto e scooter in via Aurelia sud a Viareggio località Bicchio. Un ragazzo di 26 anni, che era alla guida del motorino con casco parziale (non chiuso) ha subìto un forte trauma cranio-facciale ed è stato...


martedì, 25 febbraio 2020, 15:17

Torna "La Cena del Baroni"

Torna, per il terzo anno consecutivo, "La Cena del Baroni", serata omaggio a Sergio Baroni, poeta del colore e della cartapesta. L'appuntamento è in programma giovedì 27 febbraio 2020, ore 20.30, presso il ristorante Mirage in Via Zanardelli 12 a Viareggio.


martedì, 25 febbraio 2020, 14:38

"Duo Encuentro" al Cro di Pietrasanta

Giovedì 27 febbraio alle 22 al CRO di Pietrasanta, Via Garibaldi 65/67, appuntamento per un dopocena in musica davvero struggente e appassionato con "Duo Encuentro". Pasquale Lancuba bandoneon, Franco Casabianca chitarra. In questo live il duo acustico presenta un excursus dal tango argentino tradizionale al tango-nuevo di Astor Piazzolla con spirito di improvvisazione.


martedì, 25 febbraio 2020, 14:21

Codice arancione per vento forte e mareggiate su costa e Arcipelago

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per vento forte e mareggiate con validità dalle ore 7 alle ore 20 di domani, mercoledì 26 febbraio. L’allerta per vento riguarda tutto il tratto di costa e l’immediato entroterra compreso tra la foce dell’Arno e la Maremma;...


martedì, 25 febbraio 2020, 13:30

Carnevale Pietrasantino ancora in tv

Carnevale Pietrasantino ancora in onda sul "Rotocalco" di NoiTv Versilia. La sfilata dei carri di cartapesta realizzati dalle dodici contrade di Pietrasanta sarà ancora protagonista sull'emittente NoiTV per ripercorrere uno degli appuntamenti più amati dalle famiglie di tutta la Versilia.


martedì, 25 febbraio 2020, 13:26

Vele d’epoca, presentazione il 7 marzo a Roma del calendario regate AIVE 2020

Tornano in Mediterraneo le regate di vele d'epoca. Il calendario stagionale 2020 verrà svelato ufficialmente sabato 7 marzo alle ore 17 presso il Bettoja Hotel Mediterraneo di Via Cavour 15 a Roma.  Alla presentazione potranno accedere giornalisti e operatori della stampa, armatori, velisti e appassionati del settore.


martedì, 25 febbraio 2020, 12:41

Montemagni (Lega): “Versilia, l'effetto Coronavirus puù creare seri problemi al turismo"

"Fra poco più di un mese sarà Pasqua - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - ed il propagarsi in Italia del Coronavirus potrebbe essere deleterio anche per il turismo versiliese." "A prescindere, infatti, dall'atavico problema del mare inquinato (una soluzione appare, ahimè, lontana) - prosegue il...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:54

A Villa Argentina per 'Di mercoledì' si parla di Istria e di foibe

Si parla di Istria e dei segreti di una famiglia nel libro di Silvia Dai Pra', 'Senza salutare nessuno - Un ritorno in Istria' che sarà al centro della presentazione in programma il 26 febbraio, alle 17, nell'ambito del calendario 'Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina', quando l'autrice parlerà del suo lavoro conArmando Sestanidell'Isrec...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:53

"Cecchi Pandolfini" elezioni mercoledì 26 febbraio

Tempo di elezioni per l’Associazione culturale “Rolando Cecchi Pandolfini” che mercoledì 26 febbraio rinnoverà le cariche sociali. Il seggio per le votazioni, allestito presso la saletta di lettura del Cro di Porta a Lucca, in via Garibaldi a Pietrasanta, rimarrà aperto dalle ore 17,00 alle ore 19,00.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:52

Contributi per la segnaletica e la manutenzione dei sentieri sulle Apuane

Dopo i contributi destinati al recupero del patrimonio storico, il Parco delle Alpi Apuane ha definito anche l'altro filone di finanziamenti destinati alla manutenzione ordinaria e alla segnaletica sui sentieri della rete escursionistica apuana. 


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo