Anno 6°

mercoledì, 8 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil Toscana: "Appalti ferroviari, ennesimo ritardo nel pagamento dello stipendio"

giovedì, 7 novembre 2019, 13:38

Questa volta a subire le conseguenze della crisi che ormai da tempo affligge il consorzio Manital, sono i lavoratori della società Mr Job. A denunciarlo Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil Toscana: "La società,che a più riprese è subentrata ad altre consorziate, ha comunicato il 31 Ottobre 2019, che dopo aver provveduto ad effettuare il bonifico di metà stipendio relativo al mese di settembre 2019 non era in grado di di effettuare il saldo dello stipendio "a causa di gravissimi inadempimenti di Manital S.c.r.l.".

In Toscana i lavoratori colpiti da questa situazione sono circa 50, metà dei quali, a seguito di questa circostanza, non potendo far fronte agli impegni economici presi,sono stati inseriti nel registro dei cattivi pagatori.

Le segreterie sindacali nazionali, per tutelare tutti i lavoratori coinvolti, hanno già attivato tutte le azioni necessarie alla salvaguardia degli stipendi ed il 6 Novembre avranno un incontro presso il Ministero del Lavoro.

Fino ad oggi tutti gli addetti che hanno ricevuto solo mezzo stipendio di settembre hanno continuato a fare, responsabilmente, il proprio lavoro, anche per questo denunciamo il fatto che, in un settore già gravemente colpito dal continuo ricorso ad ammortizzatori sociali e da crisi occupazionale, le committenze continuano ad affidarsi ad aziende poco attendibili.

Ci pare giusto denunciarlo anche se, in questo caso, Mr Job per mesi ha anticipato gli stipendi con risorse proprie".


toscano

boccherini

il Panda

cameracommercio

tuscania

sde

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 8 luglio 2020, 09:03

Balneari, Mallegni (FI): "Proroga concessioni fino al 2033, grande vittoria di Forza Italia"

"La battaglia che da anni portiamo avanti in tutte le sedi può essere finalmente considerata vinta. I lavoratori del settore balneare possono cantare vittoria dopo l'approvazione dell'emendamento Bergamini al Decreto Rilancio alla Camera che vede l'obbligo per gli enti locali di prorogare le concessioni degli stabilimenti balneari fino al 2033.


mercoledì, 8 luglio 2020, 08:27

Cgc, attività hockeistica gratuita per i giovani atleti

11 Centro Giovani Calciatori conferma che, per la prossima stagione hockeistica 2020-2021, al fine di venire incontro alle famiglie, dopo un periodo di difficoltà creato dall'emergenza Covid-19, la partecipazione degli atleti all'attività di tutte le categorie giovanili sarà gratuita.


martedì, 7 luglio 2020, 18:00

Valle del Serra: da sabato 11 luglio a domenica 13 settembre torna in vigore la Zona a Traffico Limitato

Dall'11 luglio al 13 settembre torna la ZTL nella Valle del Serra. Il provvedimento ricalca quelli degli anni precedenti, motivato dalla necessità di regolare il transito dei veicoli nel periodo di maggiore afflusso di visitatori nella zona.


martedì, 7 luglio 2020, 16:29

Punto screening sierologico della Croce Rossa Italiana a Massarosa

A Massarosa arriva il punto screening sierologico per l'emergenza coronavirus. Una opportunità in più per i cittadini di Massarosa che potranno così sapere se hanno sviluppato gli anticorpi al virus senza spostarsi dal proprio territorio.


martedì, 7 luglio 2020, 16:28

Week-end con l'antiquariato a Forte dei Marmi

Sabato 11 e domenica 12 luglio 2020 dalle 8,00 alle 19,00. ritorna in piazza Dante  il tradizionale Mercato dell'Antiquariato di Forte dei Marmi.


martedì, 7 luglio 2020, 16:28

Al via gli sfalci dell'erba lungo la SS 439 Sarzanese Valdera

Sono iniziati da qualche giorno e si concluderanno il prossimo 27 luglio i lavori di sfalcio dell'erba lungo le banchine stradali della SS 439 Sarzanese Valdera.


martedì, 7 luglio 2020, 15:32

Del Soldato: "10 anni di Ramacciotti ad ERSU: un'esperienza amministrativa esemplare"

Adolfo Del Soldato, segretario dell'Unione Comunale di Massarosa, interviene così in una nota stampa: "Il partito democratico di Massarosa rivolge il proprio ringraziamento ad Alberto Ramacciotti per la sua storica ed esemplare conduzione di Ersu. I risultati sono gli occhi di tutti: nel nostro comune la raccolta porta a porta...


martedì, 7 luglio 2020, 15:26

Enel: con la raccolta fondi interna donati oltre 2 milioni per iniziative di solidarietà sociale

Si è conclusa con oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di dipendenti, manager e consiglieri di amministrazione la campagna di raccolta fondi interna lanciata da Enel a favore di Enel Cuore Onlus per sostenere specifiche iniziative di utilità sociale legate all'emergenza COVID-19 promosse da enti no-profit.


martedì, 7 luglio 2020, 15:24

Per la seconda volta consecutiva il comune di Forte dei Marmi ottiene il prestigioso titolo di “Città che Legge”

Il riconoscimento, rilasciato dal Centro per il libro e la lettura (Istituto del Ministero per i beni e le attività culturali ed il turismo) intende promuovere e valorizzare, d'intesa con ANCI, le Amministrazioni Comunali che si impegnino a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche di promozione della lettura.


martedì, 7 luglio 2020, 15:22

Cosap: ambulanti, operatori edili e titolari licenza giostrine Tonfano e Fiumetto, online i documenti per chiedere riduzione suolo pubblico per i mesi di chiusura causa Covid-19

Online la documentazione per richiedere la riduzione del costo del suolo pubblico per il periodo di chiusura in seguito al Covid-19. L'agevolazione straordinaria, approvata dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, interessa 300 imprese tra ambulanti, operatori edili e titolari delle licenze di spettacolo viaggiante di Fiumetto e Tonfano (l'area delle giostrine).


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bistrot