Anno 6°

lunedì, 16 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Fondazione Crl, al via il primo bando per progetti e attività culturali

mercoledì, 20 novembre 2019, 15:33

Prende il via da domani, giovedì, il primo bando che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha emesso per il 2020. Il bando, dedicato al sostegno di progetti e attività culturali, resterà aperto fino al 30 dicembre prossimo ed è finalizzato alla concessione di contributi sia per il sostegno all’attività ordinaria che per la realizzazione di progetti specifici. Possono accedere ai contributi soggetti pubblici e privati in grado di proporre iniziative, quali mostre, concerti, spettacoli, che si distinguano per l’alta qualità culturale e si configurino come elemento attrattivo e di arricchimento anche sociale della comunità locale. Gli ambiti a cui si rivolge sono dunque quelli delle arti visive, delle attività di musei, biblioteche e archivi, dell’editoria e in generale delle creazioni e interpretazioni artistiche e letterarie: dalla musica al teatro, dal balletto al cinema e altro ancora.

Per l’assegnazione dei contributi la Fondazione privilegerà i progetti ben definiti per natura e scopo, con una preferenza per le iniziative che si concludono entro un preciso arco temporale o che, comunque, perdurando nel tempo, siano in grado di raggiungere un livello elevato di autonomia economica. Ugualmente importante è la capacità di fare rete, coinvolgere più realtà e rendersi elementi catalizzatori di ulteriori risorse pubbliche o private, con particolare riferimento ai programmi e finanziamenti diretti dell’Unione Europea o ai fondi regionali.

Il bando, che si riferisce alla concessione di contributi per il 2020 e prevede uno stanziamento complessivo di 1 milione di euro, non prenderà in considerazione eventi e iniziative di particolare rilevanza che sono già stati oggetto di un apposito bando biennale 2019-2020 e per i quali sarà possibile fare richiesta su un altro bando, che sarà pubblicato dopo l’estate del 2020, dedicato a “eventi ed iniziative rilevanti” da realizzare nel corso del 2021.

La procedura online di presentazione delle domande è disponibile sul sito www.fondazionecarilucca.it.

La scadenza per inserire le richieste on-line è il 30/12/2019, mentre le richieste cartacee, già inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate esclusivamente per posta entro il 15 gennaio 2020.


il Panda


maxibazar


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 14 dicembre 2019, 18:57

"Il dissesto del comune di Massarosa non è altro che la plastica immagine del come amministra da sempre la sinistra in Toscana"

"Il dissesto del comune di Massarosa non è altro che la plastica immagine del come amministra da sempre la sinistra in Toscana". La Lega di Pietrasanta e Seravezza si unisce alla indignazione del capogruppo regionale della lega Elisa Montemagni sulla questione dissesto del comune di Massarosa, dove l'attuale minoranza diserta gli...


sabato, 14 dicembre 2019, 18:52

Una “Casa dell'acqua” per ogni quartiere

Premesso che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro, ha previsto nei suoi programmi amministrativi l'istallazione sul territorio comunale di “Case dell'Acqua” , l'associazione Civica BuonSenso per Viareggio e Torre del Lago Puccini, nel percorso di ascolto tra cittadini sul territorio, ha rilevato in essi più che positiva la...


sabato, 14 dicembre 2019, 18:51

L'associazione balneari di Lido di Camaiore esprime perplessità circa alcuni articoli di stampa pubblicati in questi giorni relativi ai passi a mare

"Stamani ci sembrava di aver comprato un giornale dei primi anni 2000 - scrive l'associazione - visto che il problema è risolto da almeno 15 anni. I passi a mare - precisa l'associazione - sono regolati da puntuale segnaletica, sia verso riva e che verso la passeggiata.


sabato, 14 dicembre 2019, 18:44

I lavori di asfaltatura di via Tabarrani

Da lunedì 16 dicembre sono in programmi i lavori di riasfaltatura di via Tabarrani, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Badia e quella con via delle Muretta. Il transito sarà comunque consentito su metà carreggiata pertanto sono previsti provvedimenti di divieto di sosta lungo il lato sinistro del tratto...


sabato, 14 dicembre 2019, 18:20

La biblioteca di Viareggio festeggia oggi, sabato 14 dicembre, i suoi 134 anni di attività

La biblioteca di Viareggio festeggia oggi, sabato 14 dicembre, i suoi 134 anni di attività: era, infatti, il 1885 quando si diffuse a Viareggio l’idea di costruire una “Biblioteca Popolare” per divulgare la lettura tra le classi lavoratrici.


sabato, 14 dicembre 2019, 18:15

Tra sacro, profano e arte, nella Chiesa di S. Agostino concerto di Natale con Ensemble vocale DiVIni Cantores

Tra sacro e profano con l'Ensemble vocale "DiVIni Cantores". Nuovo appuntamento domenica 15 dicembre – inizio ore 19.00 con ingresso libero – nella suggestiva cornice della Chiesa di S. Agostino tra le opere di Bart Herreman e Umberto Cavenago con la musica dell'Ensemble DiVini Cantores, gruppo di undici membri composto da musicisti e cantanti corali.


sabato, 14 dicembre 2019, 18:12

Repubblica Viareggina ha incontrato a Firenze i consiglieri regionali Fattori e Sarti

Venerdì 13 dicembre una delegazione di Repubblica Viareggina composta da Matilde Benedetti, Daniele Cinquini e Mario Giannelli è stata ricevuta in regione dai consiglieri regionali Tommaso Fattori e Paolo Sarti di SI Toscana a Sinistra.Repubblica Viareggina ha voluto portare all'attenzione dei due consiglieri regionali le varie problematiche della città di...


sabato, 14 dicembre 2019, 17:47

Cordoglio Uil Fpl per la morte di Adriano Iacopetti

La Uil Fpl di Lucca e Versilia esprime cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Adriano Iacopetti a causa di un'aritmia cardiaca a soli 72 anni. "Ci stringiamo con affetto alla famiglia, ai figli, in questo momento di dolore – dichiara a nome di tutto il sindacato il segretario Pietro Casciani -.


venerdì, 13 dicembre 2019, 16:49

Servizi sociali in sanità: il primo meeting degli assistenti sociali dell’Asl

Si è svolto stamattina (venerdì 13 dicembre), il primo “Meeting del servizio sociale dell'Azienda USL Toscana nord ovest”. A tre anni dalla sua istituzione, il Dipartimento servizio sociale, non autosufficienza e disabilità dell'Asl ha organizzato l'evento per discutere sulle sue attività e sulle sue prospettive future.


venerdì, 13 dicembre 2019, 15:36

Natale Insieme: gli eventi del fine settimana

L'avvicinarsi del Natale si fa sentire con l'inaugurazione alle ore 17 della mostra natalizia a cura dei pittori della Seravezziana allestita presso la sede della Pro Loco di Seravezza e aperta fino al 6 gennaio.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

suncar