Anno X

martedì, 27 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

almirante

basilico

Massarosa, la minoranza: "Il solito disco rotto sulle asserite difficoltà di bilancio"

mercoledì, 20 novembre 2019, 15:27

I gruppi consiliari PD (Rosi, Barsotti) Sinistra Comune (Natali) Massarosa Futuro (Mauro) e Massarosa Domani (Simonetti) replicano alle affermazioni dei consiglieri Garibaldi e Dati su scuola di Quiesa.

"Il solito disco rotto - affermano - sulle asserite difficoltà di bilancio e l'elusione di ogni risposta nel merito: ormai è il marchio di fabbrica dell'amministrazione Coluccini, che parli della scuola di Quiesa o di qualunque altra cosa. E noi stiamo ai punti dopo esserci limitati a dire che sul bilancio rispondiamo a parte e comunque ribadiamo che la nuova amministrazione non ha trovato un bel niente di nuovo, visto che la situazione finanziaria dell'ente è attestata da documenti pubblici prodotti e dichiarati con trasparenza negli anni. Garibaldi, con la stampella Dati, sposta i problemi, secondo una consueta tecnica: deve convocare una commissione, è in commissione che si entrerà nel merito non prima. Il rifiuto significa soltanto volontà di non confrontarsi e mancanza di trasparenza. Garibaldi e Dati sono male informati nel merito: il cofinanziamento comunale di € 140.000 è iscritto in bilancio come da relativa delibera di approvazione e da delibera n. 32 del 2 aprile 2019. Se intendono distogliere questi fondi avranno le barricate. Se infine tutte le scuole che necessitano interventi per la sismica dovessero essere abbattute e ricostruite chiuderebbe il 90% delle scuole italiane: la piantino con le scuse e le balle e affidino gli incarichi mancanti (quello per la direzione dei lavori e quello per la sicurezza sono già affidati), perché hanno stufato".


pucciniano

fondazioneragghianti

il Panda

pesceepatate

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 27 luglio 2021, 12:39

Cro: ultimo giovedì in musica di luglio

Serata particolare per l'ultimo giovedì in musica di luglio; il CRO propone una festa per la cittá con al cuni piatti della tradizione ad offerta libera, un modo diverso per stare insieme, felici di esserci.


martedì, 27 luglio 2021, 11:19

Informazioni per la vaccinazione anti-Covid dei minori

È ripartita la campagna vaccinale anti-Covid che vede coinvolti i minori. Un impegno importante che ha come obiettivo mettere in sicurezza i più giovane e, in generale, il prossimo anno scolastico. Per garantire più didattica in presenza e meno DAD.


martedì, 27 luglio 2021, 11:04

Strada di emergenza in zona INCABA: favorevole 'Camaiore e i suoi Borghi'

Giuseppe Bartelloni di "Camaiore e i suoi Borghi" si dice favorevole alla proposta di una strada di emergenza in zona INCABA.


martedì, 27 luglio 2021, 08:55

Gita a Mantova e il Mincio dalla Versilia

L’Uoei Sezione Pietrasanta invita i propri soci a partecipare alla gita a Mantova e il Mincio organizzata da l’Agenzia Viaggi AltaVersilia che si svolgerà dal 4 al 5 settembre 2021.


lunedì, 26 luglio 2021, 19:22

Agricoltura, Saccardi alla Versiliana: ''Birra artigianale e agricola in crescita, dalla nicchia all’eccellenza''

“La produzione della birra artigianale e agricola è un’attività in continua e rapida crescita in Toscana e l’inserimento della produzione del malto e della birra tra le attività agricole sta determinando un importante impulso nell’ambito del nostro settore primario”.Così la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi che ha partecipato all’incontro...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:31

'Teatro Estate', spettacolo del 28 luglio

Mercoledi 28 luglio è in programma sul palco del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio lo spettacolo teatrale “Gran Varietà”. A proporlo è l'Associazione Culturale Teatro Libero, una compagnia di Pistoia che si avvale del testo e della regìa di Giuseppe Golisano. Si tratta di un viaggio tra...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:12

Asl: "Al pronto soccorso non si fanno tamponi su richiesta dei cittadini"

Non bisogna andare al pronto soccorso degli ospedali per farsi fare il tampone. Dopo alcuni episodi che verificatisi nei giorni scorsi, quando si sono presentati ai pre-triage persone che avevano avuto contatti con casi positivi al Covid per richiedere un tampone, l'Asl lancia un appello a non mettere a repentaglio...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:11

'Un vino... un libro': secondo incontro

Nella cornice de LABottega di Marina di Pietrasanta, viale Apua 188, alle ore 18 del 31 luglio 2021 si svolgerà il secondo incontro della serie un Vino un Libro dedicato alla ultima opera della Scrittrice Eugenia di Guglielmo e ai vini dell’azienda La Tanna di Collesalvetti.


lunedì, 26 luglio 2021, 14:46

Pietrasanta: la poesia diventa spettacolo in Piazza Duomo

La poesia si fa spettacolo a Pietrasanta nel giorno di nascita di Giosuè Carducci. E' tutto pronto in Piazza Duomo, nel centro storico di Pietrasanta, per l'attesa proclamazione del vincitore della 65esima edizione del Premio Nazionale Carducci promosso dal Comune di Pietrasanta in programma martedì 27 luglio.


lunedì, 26 luglio 2021, 14:36

Codice giallo per temporali forti fino al 27 luglio

Temporali forti previsti per oggi 26 luglio nelle aree interne centro orientali della Toscana, mentre domani 28 luglio, da mezzanotte fino alle 18, i rovesci e i temporali sparsi si concentreranno sulle zone di nord ovest dove potranno localmente risultare forti, in particolare in Lunigiana, Garfagnana, Valle del Serchio e Versilia.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio