Anno 6°

mercoledì, 20 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Sanità, Marchetti (FI): «Sinistra e sinistra pari sono. Rossi e Saccardi entrambi responsabili della degenerazione anche in Versilia»

giovedì, 7 novembre 2019, 15:54

«Ora la sinistra rossa e rosé non giochi a fare quella di lotta e di governo: Rossi e Saccardi pari sono nelle responsabilità che hanno portato il sistema salute toscano al tracollo e in particolare sull’infausta riforma sanitaria del 2015. Rossi, poi, col suo pregresso decennio da assessore regionale di settore in realtà tiene in pugno la salute dei toscani da 20 anni. Per cui ora le beghe dei loro equilibri interni se le sbroglino da soli, ma non usino in maniera strumentale i disagi acuti in cui ormai versa un sistema lacerato, i pazienti che ne hanno bisogno, gli operatori della sanità che quotidianamente vi operano e che finora entrambi, Rossi e Saccardi, hanno spremuto come limoni»: a mettere i puntini politici sulle ‘i’ delle tensioni che in queste ore animano i protagonisti della governance regionale della sanità toscana è il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti.

«Leggo che Rossi si lacera le vesti per lo stato in particolare della Asl Nord Ovest come se venisse giù dal pero. Gli ricordiamo che uno dei rami più consistenti del territorio ricompreso in quell’area vasta si è spezzato proprio anche sotto il suo peso, con il fragoroso crac della allora Asl 1 di Massa Carrara. Ora ci dirà che andò lui coi libri in tribunale. Ce ne ricordiamo. Ci ricordiamo anche, però, che quel default contabile è tutto maturato sotto la sua ala gestionale e politica. Non se n’era accorto? Male. Malissimo. Oggi finora non si era accorto che ad esempio in Versilia il pronto soccorso scoppia, i contagi da superbatterio New Delhi con tutte le accortezze che richiedono finiscono di rodere le ultime forze di medici e infermieri, l’ospedale è piccolo, i posti letto mancano, i professionisti della sanità sono stremati, si fatica perfino a effettuare i prelievi di sangue, i medici di famiglia vanno in pensione, gli ausili non arrivano… eh! Quante ne ho raccontate in questi mesi. Non s’è accorto di nulla? Oh povero… Male. Malissimo», incalza Marchetti.

«E non facciano melina, tra lui ex Mdp ex Leu e di nuovo Pd e l’assessore Saccardi che si è autodirottata nella nuova, si fa per dire, sinistra renziana. Questo è solo un gioco di poltrone. Che si sappia. Italia Viva ha fatto cappotto dei vertici della sanità regionale, assessorato e presidenza della commissione consiliare, e al Pd non va giù. Questo è il loro problema. Potere e poltrone – affonda Marchetti – semmai ci fosse ancora qualcosina da spremere che non si sa mai. Se a 6 mesi dalle elezioni, ma dopo 20 anni in cui pigiano coi piedi nel tino dell’uva sanitaria, vogliono ricostruirsi l’immagine di quelli che si preoccupano per le persone dopo aver strapazzato per lustri chi cura, chi assiste e chi ha bisogno noi non ci stiamo. La buccola dal naso l’abbiamo tolta da un pezzo, e come noi anche i toscani. Lo sapranno dimostrare a tempo debito, maggio 2020 è vicino».


il Panda


maxibazar


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 19 novembre 2019, 20:24

Tpl Toscana: contratto ponte, slittano tempi trasferimento beni e personale

Trasporto pubblico locale, “slittano di trenta giorni tutti gli adempimenti previsti”, ossia il trasferimento di beni (mobili e immobili) e del personale così come previsto all’articolo 15 del contratto ponte siglato a fine 2017 tra Regione e One Scarl, la società che raccoglie gli attuali 14 gestori dei servizi di...


martedì, 19 novembre 2019, 16:24

I vertici toscani di Fratelli d'Italia si incontrano a Viareggio in vista delle elezioni regionali 2020

Proposte e idee per il nuovo governo regionale 2020. Sarà questo il tema dell'incontro con i vertici regionali di FDI previsto per sabato 23 novembre a partire dalle ore 10 presso il Gran Caffè Margherita a Viareggio. Saranno presenti: On. Riccardo Zucconi, Deputato FDI  e Vice Responsabile Nazionale Dipartimento Turismo; On. Giovanni Donzelli, Responsabile Nazionale dell' Organizzazione FDI;...


martedì, 19 novembre 2019, 16:17

Codice giallo per pioggia e temporali su costa e Appennino fino alla mezzanotte di mercoledì

Ancora un codice giallo per oggi e domani nella maggior parte delle province toscane. Oggi, martedì 19 novembre, il vento di Scirocco soffierà ancora causando piogge sparse deboli o moderate, più frequenti sulla costa, nell'entroterra costiero e nelle zone appenniniche. In Arcipelago, in particolare, sono possibili isolati temporali.


martedì, 19 novembre 2019, 13:36

La mostra mercato “Waiting for Christmas” in programma a Forte dei Marmi il 23 e 24 novembre si terrà in Piazza Dante

La mostra mercato “Waiting for Christmas”, organizzata dall’ Associazione Rilax in collaborazione con il comune di Forte dei Marmi ed in programma 23 e 24 novembre, sarà allestita in Piazza Dante e non a Vittoria Apuana come precedentemente comunicato.


martedì, 19 novembre 2019, 13:31

Dopocena in musica del giovedì al Cro di Pietrasanta

Giovedì 21 novembre alle 22 appuntamento al CRO di Pietrasanta in Via Garibaldi 65/67 per l'ormai classico dopocena in musica del giovedì. Il Cro ospita Pieri-Belpassi-Franchini Trio. Uno dei più classici combo-trio "drumless" che attinge dall'infinito repertorio del jazz della tradizione americana.


martedì, 19 novembre 2019, 13:16

Poste Italiane: gli stakeholder al centro per scrivere insieme la strategia di sostenibilità 2020

Poste Italiane ha riunito oggi a Roma il terzo Forum Multistakeholder per condividere i valori di responsabilità sociale e la strategia di sostenibilità 2020 con tutti i soggetti coinvolti nell’attività dell’azienda. Con questo obiettivo, Poste Italiane ha invitato per una giornata non-stop di confronto e di dialogo più di 400...


martedì, 19 novembre 2019, 13:01

Primavera 2020, l'Inferno dantesco a Pieve a Elici

Progetti teatrali e culturali per portare turisti e visitatori a Massarosa. Questo il fine del progetto turistico-culturale proposto dall'associazione ARTE IN SCENA e sposato dall'amministrazione comunale che ha concesso mercoledì scorso il patrocinio alla manifestazione.


martedì, 19 novembre 2019, 12:50

Stragi Moby Prince, Viareggio e Costa Concordia, si inaugura l’Armadio della memoria

Il disastro della Moby Prince nel mare di Livorno, l'incidente ferroviario di Viareggio, il naufragio della Costa Concordia davanti all'isola del Giglio sono tre ferite aperte non solo per i familiari che in quelle tragedie persero i propri cari, ma anche per l'intera Toscana.


martedì, 19 novembre 2019, 12:24

"Cambiamo Rotta!": lo sport come strumento di inclusione

Un evento da non perdere … per comprendere come le sfide che sembrano impossibili possono essere superate grazie a caparbietà, spirito di avventura e rispetto della natura. Una prova tangibile che lo sport può spezzare qualsiasi limite mentale e fisico, contro ogni pregiudizio.


martedì, 19 novembre 2019, 12:21

"Il turismo della costa nord della Toscana": convegno a Viareggio

Giovedì 21 novembre alle ore 15,30 presso l'hotel Esplanade di Viareggio (Piazza Giacomo Puccini, 18) si svolgerà il convegno dal titolo "Il turismo della costa nord della Toscana" organizzato dal Banco BPM.L'incontro sarà introdotto dai saluti istituzionali del responsabile della direzione territoriale Tirrenica Banco BPM,  Adelmo Lelli.Interverranno Michele Zanotto responsabile del settore...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

larini