Anno 6°

mercoledì, 8 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Sanità, Marchetti (FI): «Sinistra e sinistra pari sono. Rossi e Saccardi entrambi responsabili della degenerazione anche in Versilia»

giovedì, 7 novembre 2019, 15:54

«Ora la sinistra rossa e rosé non giochi a fare quella di lotta e di governo: Rossi e Saccardi pari sono nelle responsabilità che hanno portato il sistema salute toscano al tracollo e in particolare sull’infausta riforma sanitaria del 2015. Rossi, poi, col suo pregresso decennio da assessore regionale di settore in realtà tiene in pugno la salute dei toscani da 20 anni. Per cui ora le beghe dei loro equilibri interni se le sbroglino da soli, ma non usino in maniera strumentale i disagi acuti in cui ormai versa un sistema lacerato, i pazienti che ne hanno bisogno, gli operatori della sanità che quotidianamente vi operano e che finora entrambi, Rossi e Saccardi, hanno spremuto come limoni»: a mettere i puntini politici sulle ‘i’ delle tensioni che in queste ore animano i protagonisti della governance regionale della sanità toscana è il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti.

«Leggo che Rossi si lacera le vesti per lo stato in particolare della Asl Nord Ovest come se venisse giù dal pero. Gli ricordiamo che uno dei rami più consistenti del territorio ricompreso in quell’area vasta si è spezzato proprio anche sotto il suo peso, con il fragoroso crac della allora Asl 1 di Massa Carrara. Ora ci dirà che andò lui coi libri in tribunale. Ce ne ricordiamo. Ci ricordiamo anche, però, che quel default contabile è tutto maturato sotto la sua ala gestionale e politica. Non se n’era accorto? Male. Malissimo. Oggi finora non si era accorto che ad esempio in Versilia il pronto soccorso scoppia, i contagi da superbatterio New Delhi con tutte le accortezze che richiedono finiscono di rodere le ultime forze di medici e infermieri, l’ospedale è piccolo, i posti letto mancano, i professionisti della sanità sono stremati, si fatica perfino a effettuare i prelievi di sangue, i medici di famiglia vanno in pensione, gli ausili non arrivano… eh! Quante ne ho raccontate in questi mesi. Non s’è accorto di nulla? Oh povero… Male. Malissimo», incalza Marchetti.

«E non facciano melina, tra lui ex Mdp ex Leu e di nuovo Pd e l’assessore Saccardi che si è autodirottata nella nuova, si fa per dire, sinistra renziana. Questo è solo un gioco di poltrone. Che si sappia. Italia Viva ha fatto cappotto dei vertici della sanità regionale, assessorato e presidenza della commissione consiliare, e al Pd non va giù. Questo è il loro problema. Potere e poltrone – affonda Marchetti – semmai ci fosse ancora qualcosina da spremere che non si sa mai. Se a 6 mesi dalle elezioni, ma dopo 20 anni in cui pigiano coi piedi nel tino dell’uva sanitaria, vogliono ricostruirsi l’immagine di quelli che si preoccupano per le persone dopo aver strapazzato per lustri chi cura, chi assiste e chi ha bisogno noi non ci stiamo. La buccola dal naso l’abbiamo tolta da un pezzo, e come noi anche i toscani. Lo sapranno dimostrare a tempo debito, maggio 2020 è vicino».


toscano

boccherini

il Panda

cameracommercio

tuscania

sde

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 8 luglio 2020, 09:03

Balneari, Mallegni (FI): "Proroga concessioni fino al 2033, grande vittoria di Forza Italia"

"La battaglia che da anni portiamo avanti in tutte le sedi può essere finalmente considerata vinta. I lavoratori del settore balneare possono cantare vittoria dopo l'approvazione dell'emendamento Bergamini al Decreto Rilancio alla Camera che vede l'obbligo per gli enti locali di prorogare le concessioni degli stabilimenti balneari fino al 2033.


mercoledì, 8 luglio 2020, 08:27

Cgc, attività hockeistica gratuita per i giovani atleti

11 Centro Giovani Calciatori conferma che, per la prossima stagione hockeistica 2020-2021, al fine di venire incontro alle famiglie, dopo un periodo di difficoltà creato dall'emergenza Covid-19, la partecipazione degli atleti all'attività di tutte le categorie giovanili sarà gratuita.


martedì, 7 luglio 2020, 18:00

Valle del Serra: da sabato 11 luglio a domenica 13 settembre torna in vigore la Zona a Traffico Limitato

Dall'11 luglio al 13 settembre torna la ZTL nella Valle del Serra. Il provvedimento ricalca quelli degli anni precedenti, motivato dalla necessità di regolare il transito dei veicoli nel periodo di maggiore afflusso di visitatori nella zona.


martedì, 7 luglio 2020, 16:29

Punto screening sierologico della Croce Rossa Italiana a Massarosa

A Massarosa arriva il punto screening sierologico per l'emergenza coronavirus. Una opportunità in più per i cittadini di Massarosa che potranno così sapere se hanno sviluppato gli anticorpi al virus senza spostarsi dal proprio territorio.


martedì, 7 luglio 2020, 16:28

Week-end con l'antiquariato a Forte dei Marmi

Sabato 11 e domenica 12 luglio 2020 dalle 8,00 alle 19,00. ritorna in piazza Dante  il tradizionale Mercato dell'Antiquariato di Forte dei Marmi.


martedì, 7 luglio 2020, 16:28

Al via gli sfalci dell'erba lungo la SS 439 Sarzanese Valdera

Sono iniziati da qualche giorno e si concluderanno il prossimo 27 luglio i lavori di sfalcio dell'erba lungo le banchine stradali della SS 439 Sarzanese Valdera.


martedì, 7 luglio 2020, 15:32

Del Soldato: "10 anni di Ramacciotti ad ERSU: un'esperienza amministrativa esemplare"

Adolfo Del Soldato, segretario dell'Unione Comunale di Massarosa, interviene così in una nota stampa: "Il partito democratico di Massarosa rivolge il proprio ringraziamento ad Alberto Ramacciotti per la sua storica ed esemplare conduzione di Ersu. I risultati sono gli occhi di tutti: nel nostro comune la raccolta porta a porta...


martedì, 7 luglio 2020, 15:26

Enel: con la raccolta fondi interna donati oltre 2 milioni per iniziative di solidarietà sociale

Si è conclusa con oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di dipendenti, manager e consiglieri di amministrazione la campagna di raccolta fondi interna lanciata da Enel a favore di Enel Cuore Onlus per sostenere specifiche iniziative di utilità sociale legate all'emergenza COVID-19 promosse da enti no-profit.


martedì, 7 luglio 2020, 15:24

Per la seconda volta consecutiva il comune di Forte dei Marmi ottiene il prestigioso titolo di “Città che Legge”

Il riconoscimento, rilasciato dal Centro per il libro e la lettura (Istituto del Ministero per i beni e le attività culturali ed il turismo) intende promuovere e valorizzare, d'intesa con ANCI, le Amministrazioni Comunali che si impegnino a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche di promozione della lettura.


martedì, 7 luglio 2020, 15:22

Cosap: ambulanti, operatori edili e titolari licenza giostrine Tonfano e Fiumetto, online i documenti per chiedere riduzione suolo pubblico per i mesi di chiusura causa Covid-19

Online la documentazione per richiedere la riduzione del costo del suolo pubblico per il periodo di chiusura in seguito al Covid-19. L'agevolazione straordinaria, approvata dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, interessa 300 imprese tra ambulanti, operatori edili e titolari delle licenze di spettacolo viaggiante di Fiumetto e Tonfano (l'area delle giostrine).


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bistrot