Anno 6°

mercoledì, 8 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Vigili del Fuoco: l'omaggio di Pietrasanta ai tre pompieri morti nella cascina di Quargnento

giovedì, 7 novembre 2019, 13:58

Il comune di Pietrasanta parteciperà ai funerali di Stato dei tre vigili del fuoco morti nell'esplosione della cascina in località Quargnento, nell'Alessandrino, il 5 novembre scorso. Ci sarà anche il gonfalone di Pietrasanta a omaggiare Marco Triches (38 anni), Antonio Candido (32) e Matteo Gastaldo (46) in occasione dei funerali in programma venerdì 8 novembre nel Duomo di Alessandria. "La nostra amministrazione – ricorda Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta – è da sempre molto vicina al corpo nazionale dei vigili del fuoco nei confronti del quale nutriamo profondo rispetto e gratitudine. Ogni giorno migliaia di uomini e donne lavorando per garantirci quella tranquillità e sicurezza che diamo spesso per scontate. Ma non è così. Chi fa questo mestiere ne conosce rischi e paure, e purtroppo anche imprevisti letali e vigliacchi come quello che ha tranciato la vita a questi tre ragazzi. Alle famiglie dei tre pompieri la nostra amministrazione ha sentito il dovere di esprimere la sua vicinanza, anche fisicamente, formalmente, con la sua presenza".

Era stata l'amministrazione Mallegni a volere il distaccamento del comando dei Vigili del Fuoco in Versilia, sulla via Unità d'Italia. "La nostra presenza ad Alessandria – conclude il primo cittadino - è anche un gesto di rispetto nei confronti dei vigili che ogni giorno vegliano su di noi in questa terra".


toscano

boccherini

il Panda

cameracommercio

tuscania

sde

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 8 luglio 2020, 08:27

Cgc, attività hockeistica gratuita per i giovani atleti

11 Centro Giovani Calciatori conferma che, per la prossima stagione hockeistica 2020-2021, al fine di venire incontro alle famiglie, dopo un periodo di difficoltà creato dall'emergenza Covid-19, la partecipazione degli atleti all'attività di tutte le categorie giovanili sarà gratuita.


martedì, 7 luglio 2020, 18:00

Valle del Serra: da sabato 11 luglio a domenica 13 settembre torna in vigore la Zona a Traffico Limitato

Dall'11 luglio al 13 settembre torna la ZTL nella Valle del Serra. Il provvedimento ricalca quelli degli anni precedenti, motivato dalla necessità di regolare il transito dei veicoli nel periodo di maggiore afflusso di visitatori nella zona.


martedì, 7 luglio 2020, 16:29

Punto screening sierologico della Croce Rossa Italiana a Massarosa

A Massarosa arriva il punto screening sierologico per l'emergenza coronavirus. Una opportunità in più per i cittadini di Massarosa che potranno così sapere se hanno sviluppato gli anticorpi al virus senza spostarsi dal proprio territorio.


martedì, 7 luglio 2020, 16:28

Week-end con l'antiquariato a Forte dei Marmi

Sabato 11 e domenica 12 luglio 2020 dalle 8,00 alle 19,00. ritorna in piazza Dante  il tradizionale Mercato dell'Antiquariato di Forte dei Marmi.


martedì, 7 luglio 2020, 16:28

Al via gli sfalci dell'erba lungo la SS 439 Sarzanese Valdera

Sono iniziati da qualche giorno e si concluderanno il prossimo 27 luglio i lavori di sfalcio dell'erba lungo le banchine stradali della SS 439 Sarzanese Valdera.


martedì, 7 luglio 2020, 15:32

Del Soldato: "10 anni di Ramacciotti ad ERSU: un'esperienza amministrativa esemplare"

Adolfo Del Soldato, segretario dell'Unione Comunale di Massarosa, interviene così in una nota stampa: "Il partito democratico di Massarosa rivolge il proprio ringraziamento ad Alberto Ramacciotti per la sua storica ed esemplare conduzione di Ersu. I risultati sono gli occhi di tutti: nel nostro comune la raccolta porta a porta...


martedì, 7 luglio 2020, 15:26

Enel: con la raccolta fondi interna donati oltre 2 milioni per iniziative di solidarietà sociale

Si è conclusa con oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di dipendenti, manager e consiglieri di amministrazione la campagna di raccolta fondi interna lanciata da Enel a favore di Enel Cuore Onlus per sostenere specifiche iniziative di utilità sociale legate all'emergenza COVID-19 promosse da enti no-profit.


martedì, 7 luglio 2020, 15:24

Per la seconda volta consecutiva il comune di Forte dei Marmi ottiene il prestigioso titolo di “Città che Legge”

Il riconoscimento, rilasciato dal Centro per il libro e la lettura (Istituto del Ministero per i beni e le attività culturali ed il turismo) intende promuovere e valorizzare, d'intesa con ANCI, le Amministrazioni Comunali che si impegnino a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche di promozione della lettura.


martedì, 7 luglio 2020, 15:22

Cosap: ambulanti, operatori edili e titolari licenza giostrine Tonfano e Fiumetto, online i documenti per chiedere riduzione suolo pubblico per i mesi di chiusura causa Covid-19

Online la documentazione per richiedere la riduzione del costo del suolo pubblico per il periodo di chiusura in seguito al Covid-19. L'agevolazione straordinaria, approvata dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, interessa 300 imprese tra ambulanti, operatori edili e titolari delle licenze di spettacolo viaggiante di Fiumetto e Tonfano (l'area delle giostrine).


martedì, 7 luglio 2020, 14:44

Arriva in libreria il romanzo di Francesca Cappelli ambientato a Firenze

Arriva in libreria “L’altra anima della città”, il nuovo libro di Francesca Cappelli (NPS Edizioni, 14 euro), che ci porterà in giro per Firenze. Non soltanto nella Firenze attuale, la Madre che l’autrice tanto ama, bensì in tante versioni della città che avrebbero potuto esistere, e che sono vivide realtà...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bistrot