Anno 6°

mercoledì, 27 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Baldini (Lega): "Il consiglio comunale da noi richiesto sulle problematiche del porto si celebrerà lunedì 9 dicembre alle 14.30, ma l'amministrazione Del Ghingaro non ha permesso l'intervento delle istanze della darsena"

lunedì, 2 dicembre 2019, 18:24

Questa mattina, nel corso della Conferenza Capigruppo, a seguito della nostra istanza urgente ex art. 27 del Regolamento, è stato fissato per il giorno lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 14,30 il Consiglio Comunale che discuterà la mozione che la Lega ha presentato, insieme ai Consiglieri di M5S e Gruppo Misto, con all'ordine del giorno "discussione mozione sulla gestione dell'approdo turistico della madonnina, degli spazi inerenti la concessione ex Viareggio Porto, delle relative tariffe e morosità nonché sul futuro del porto di Viareggio con particolare riferimento all'area del Triangolino, alle problematiche sottese all'insabbiamento dell'imboccatura, al piano regolatore portuale ed alle competenze dell'Autorità Portuale Regionale, del Comune di Viareggio, di I Care srl e di tutti i soggetti subentrati e/o che dovessero subentrare nella gestione delle aree ex Viareggio porto, ivi compresa la costituenda società fra Comune di Viareggio e Regione Toscana".

Così interviene il Capogruppo della Lega Massimiliano Baldini che aggiunge come, purtroppo, non solo non si sia rispettato il termine di convocazione che scadeva il 3 dicembre ma che l'Amministrazione Comunale non abbia in alcun modo voluto ascoltare la nostra richiesta di permettere gli interventi delle tante istanze del tessuto produttivo della Darsena interessate agli argomenti in discussione.
"In ogni caso - conclude il Capogruppo della Lega - il Consiglio Comunale è ovviamente pubblico e chiunque potrà partecipare almeno per ascoltare il dibattito sui temi all'ordine del giorno, seppure, viste le dichiarazioni del Consigliere Gargini e del Vice-sindaco Alberici, il clima non è certo dei migliori".


toscano

regionetoscana

il Panda

cameracommercio

tuscania

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:31

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi giovedì 4 giugno, dalla 9 alle 13, in via Repubblica

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi giovedì 4 giugno, dalla ore 09.00 alle ore 13.00, in via Repubblica per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:30

Martedì 2 giugno si terrà il mercato rionale

E' confermata anche per martedì 2 giugno la presenza del mercato settimanale di Massarosa. L'assessorato al commercio, dopo un confronto con commercianti della zona e ambulanti, ha dato il via libera allo svolgimento del mercato rionale anche per la Festa della Repubblica. I banchi, come già successo la scorsa settimana, saranno...


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:28

Lavori per il miglioramento degli impianti elettrici: sospensione della corrente in programma 29 maggio e 5 giugno

Interventi in vista sugli impianti di E-distribuzione. L'ufficio lavori pubblici del Comune di Massarosa informa la cittadinanza che sono in programma alcuni interventi per effettuare i quali sarà necessario sospendere l'erogazione della corrente elettrica.I lavori riguarderanno diverse strade del capoluogo venerdì 29 maggio dalle 9 alle 15 e in particolare...


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:25

Commercio: mercati rionali, altre novità per acquisti in sicurezza

Mercati rionali più sicuri e fruibili. L'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, dopo la prima positiva riapertura della scorsa settimana, ha deciso di introdurre nuovi accorgimenti a tutela dei consumatori per favorire acquisti in totale sicurezza ed una migliore fruibilità degli dei mercati settimanali.


martedì, 26 maggio 2020, 20:52

Messa in Duomo a Pietrasanta per ricordare vittime ed eroi Covid 19

Santa Messa in Duomo, a Pietrasanta, per ricordare tutte le vittime del Covid 19 ma anche tutti gli eroi, medici, infermieri, volontari e tutti coloro impegnati in prima linea per salvare vite. La proposta del Comune di Pietrasanta, lanciata alcune settimane fa dall'assessore Francesca Bresciani, è stata accolta dalla Parrocchia...


martedì, 26 maggio 2020, 20:52

Stragi naziste, Germania nomina cavalieri i due superstiti di S.Anna di Stazzema. Baccelli (Pd): “Un ponte che lega la memoria tragica del passato alla speranza futura”

“Ho avuto il piacere di incontrare svariate volte Enrico Pieri ed Enio Mancini e raccoglierne l'umana testimonianza, ogni volta capace di emozionarmi e di andare ben oltre l'istituzionale. Da oggi, i due superstiti della strage nazifascista di Sant'Anna di Stazzema, sono Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania.


martedì, 26 maggio 2020, 14:48

Crisi florovivaismo: costituito gruppo di lavoro nazionale

Alla fine di Marzo, su richiesta di centinaia di imprese del settore floricolo di tutto il territorio nazionale, è stato costituito un gruppo di lavoro, coordinato da Assofloro, associazione di riferimento nel settore del florovivaismo, per monitorare e fare fronte alla crisi del comparto conseguente all'emergenza Covid-19.


martedì, 26 maggio 2020, 13:29

Commercio: disponibile sul sito del comune il modulo di domanda semplificata per l'occupazione del suolo pubblico

Esenzione della Tosap dal 1° maggio al 31 ottobre e procedura autorizzativa semplificata per ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e simili che chiedono la concessione di nuovo suolo pubblico o l'ampliamento delle occupazioni già in essere. Lo prevede il Decreto Legge numero 34, articolo 181, pubblicato in Gazzetta Ufficiale martedì scorso.


martedì, 26 maggio 2020, 13:19

Provvedimenti di viabilità per asfaltatura di via Carignoni, via Boschi e via Lucchesi

Per permettere l’esecuzione dei lavori di ripristino stradale in via Boschi, via Carignoni e via Lucchesi è stata predisposta un’ordinanza con i relativi provvedimenti di viabilità. Le asfaltature interesseranno dal 3 al 18 giugno 2020 un tratto di circa 900 metri che era stato precedentemente oggetto di un intervento del...


martedì, 26 maggio 2020, 09:29

Nella chiesa di Santa Maria Assunta il funerale di Eraldo Fabbri

La famiglia dell'ex nostromo del cantiere Benetti, informa che sarà celebrato il funerale del proprio congiunto Eraldo Fabbri non avendolo potuto effettuare nei giorni successivi alla morte causa decreto ministeriale.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio