Anno 6°

venerdì, 6 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Poste Italiane: avviato in provincia di Lucca il progetto 'Etichetta la cassetta'

lunedì, 2 dicembre 2019, 17:48

E’ stata avviata in provincia di Lucca la nuova iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta”. 11 i comuni coinvolti nella campagna ( Lucca, Viareggio, Coreglia Antelminelli, Borgo a mozzano, Capannori, fabbriche di Vergemoli, Gallicano, Molazzana, Pescaglia, Montecarlo, Villa basilica), dove i cittadini con cassetta “anonima” stanno ricevendo, in queste settimane, una comunicazione da parte dell’Azienda che li invita ad apporre le etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale. Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso.

Può avvenire infatti che, nonostante l’efficienza del servizio di smistamento della corrispondenza, la consegna finale sia resa oggettivamente impossibile da un piccolo elemento, all’apparenza poco significativo, ma determinante: l’assenza del nome e cognome dei cittadini sul citofono o nella cassetta delle lettere, il che non permette la corretta identificazione del destinatario della corrispondenza.

Poste Italiane, da sempre attenta a migliorare la qualità del proprio servizio nei confronti della popolazione su tutto il territorio nazionale e convinta che il miglioramento costante della qualità di prodotti e servizi offerti sia un elemento centrale della propria strategia, ha quindi deciso di intervenire interessando direttamente i cittadini e donando loro le etichette per farsi identificare e rendere così più agevole il lavoro quotidiano del portalettere.

Particolarmente interessati da questa operazione sono i comuni con meno di 5.000 abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui Poste Italiane sta dedicando ormai da due anni una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile, come sottolineato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante durante il recente incontro Sindaci d’Italia che si è svolto il 28 ottobre scorso a Roma.

Attraverso il progetto “Etichetta la cassetta”, i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato ai propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze, altro elemento che spesso complica il servizio di recapito. Inoltre l’Azienda ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali in ottica di una reciproca e positiva condivisione per intervenire sulla toponomastica, perché la corretta esposizione delle vie e dei numeri civici contribuisce a rendere efficace il servizio, soprattutto nei territori periferici.

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

 


il Panda


maxibazar


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 6 dicembre 2019, 15:35

"Serve una ciclabile sul cavalcavia Barsacchi"

Repubblica Viareggina: "Facciamo una ciclabile sul cavalcavia Barsacchi. Scoraggiare quanto più possibile l'utilizzo del mezzo privato e incentivare la mobilità dolce, perché questo è l' unico modo per diminuire il traffico, non costruendo nuove strade, non aumentando i parcheggi, per diminuire il traffico la soluzione è banale, bisogna che la...


venerdì, 6 dicembre 2019, 14:15

Al Nautico Artiglio arriva la roccia che racconta la luna

Martedì prossimo, il 10 dicembre, gli studenti dell’Istituto tecnico cittadino parteciperanno, dalle 11,45 alle 13.20 nell’aula magna della scuola, ad un incontro con l’Associazione ASIMOV nel corso del quale avranno la possibilità di vedere da vicino un rarissimo campione di pietra lunare arrivato direttamente dagli USA.


venerdì, 6 dicembre 2019, 13:49

Medicina: fuga di cervelli, a 27enne ortopedico Andrea Bertuccelli prima edizione premio Scaglietti-Dini

La prima edizione del premio scientifico per la chirurgia ortopedica Scaglietti-Dini va al giovane ortopedico Andrea Bertuccelli. Bertuccelli, 27 anni, nato a Pietrasanta, è specializzando in Ortopedia e Traumatologia presso AOUP dell'Ospedale Cisanello di Pisa sotto la direzione del Prof. Rodolfo Capanna.


venerdì, 6 dicembre 2019, 13:43

Vandalizzata l'entrata del comune di Viareggio

Ai dipendenti comunali è stata fatta una sorpresa questa mattina: evidentemente ispirati dal clima natalizio dei vandali hanno decorato l'entrata principale del comune utilizzando olio e urina al punto che, per evitare che qualcuno si facesse male scivolando, i lavoratori comunali hanno dapprima cercato di pulire l'opera di beneficenza, ma...


venerdì, 6 dicembre 2019, 13:36

Massarosa approva la Netiquette per i social network

Poche, chiare e semplici regole per la gestione dei social network espressione del Comune di Massarosa. La giunta comunale approva la "netiquette", le regole di buona condotta da tenere online per la comunicazione istituzionale: la pagina Facebook, il profilo Twitter e quello Instragram"La netiquette – spiega l'assessore all'agenda digitale Michela Dell'Innocenti –...


venerdì, 6 dicembre 2019, 13:20

Raccolta di generi alimentari: l'iniziativa dei Lions Massarosa

Un piccolo gesto che a noi può non costare nulla, ma che per qualcuno è molto più che prezioso. Raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie più bisognose del territorio sabato 7 dicembre davanti al supermercato Conad "Alessia Store" di Massarosa.


venerdì, 6 dicembre 2019, 13:16

Cerimonia ufficiale di saluto in occasione del pensionamento del vice questore di Forte dei Marmi Enrico Parrini

In occasione del pensionamento del Vice Questore Aggiunto Dott. Enrico Parrini, l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha organizzato per sabato 7 dicembre alle ore 11.00 presso la Biblioteca Comunale “Lorenzo Quartieri” il saluto ufficiale di commiato. Nel corso della cerimonia, il sindaco Bruno Murzi darà voce all’amministrazione comunale ed alla cittadinanza tutta nel...


venerdì, 6 dicembre 2019, 13:15

Una pergamena per i volontari del pre-post scuola

Un riconoscimento pubblico per i volontari che, dall'inizio dell'anno scolastico, danno un mano e mettono a disposizione il loro tempo per assicurare i servizi di pre e post scuola, la sorveglianza alla porta d'ingresso dei nidi d'infanzia, l'assistenza sugli scuola-bus e l'assistenza al punto sosta dello scuolabus al Centro Civico...


venerdì, 6 dicembre 2019, 12:40

Natale Insieme: gli eventi del fine settimana

La giornata di sabato 7 dicembre regalerà a Seravezza l'accensione dell'Albero di Natale in piazza Carducci e l'inaugurazione del Presepe dei Pittori che sarà allestito in via Marconi, il tutto a cura della Pro Loco di Seravezza. Per la gioia dei più piccoli alle ore 17 arriverà anche Babbo Natale a bordo...


venerdì, 6 dicembre 2019, 09:00

Un Fantastico Natale a Seravezza

Dolci, musica e allegria


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo