Anno 6°

venerdì, 18 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa, Enel rinnova linee e impianti elettrici, sabato e mercoledì i lavori

giovedì, 16 gennaio 2020, 17:15

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che sabato 18 gennaio e mercoledì 22 gennaio eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Massarosa. 

I tecnici di E-Distribuzione rinnoveranno alcuni tratti di linea elettrica in uscita dalle cabine, all'interno delle quali saranno installati anche elementi di ottimizzazione tecnologica, nelle zone di via della Valle Cava, via San Jacopo, piazza Taddei e dintorni (sabato) e di Piano di Conca (mercoledì). In entrambi i casi, sarà effettuato il controllo e la calibrazione dei carichi elettrici per dotare le rispettive aree coinvolte di un assetto di rete equilibrato. 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per sabato e mercoledì. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del "fuori servizio" saranno circoscritte per quanto possibile: 

-       Massarosa, sabato 18 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:00, pochi civici di via della Valle Cava, via Cenami, via Pieruccia, via Roma, via del Frantoio, via del Pastore, via dei Cavalieri, via San Jacopo, via del Mulinello, via del Pioppaccio, via Pellegrini, via San Jacopo, c.te Adami, piazza Taddei, via del Giardino, piazza Marconi.

-       Massarosa, mercoledì 22 gennaio, dalle ore 9:00 alle 16:00, zona Pian di Conca, pochi civici di via Matteotti, via Emilia, via Monte Costa, via Canipaletti, via Sezioni, via Valentino, via Piastrelle, via della Casella, via Mulino di Fondo, via di Campo Romano, via del Muraccio, via Chiavarino, via delle Rose, via della Fornace, via Piantoneto, via della Casetta, località Luciano, Casale e Coli in zona Pieve a Elici.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone coinvolte. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


regionali

elisa

il Panda

luccafilmfestival

tuscania

boccherini

paddle

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 18 settembre 2020, 17:43

Massarosa, riapertura uffici postali

Da lunedì 21 settembre tornano a essere operativi gli Uffici Postali di via del Porto 282 e di via Sarzanese Nord 7173, entrambi per un totale di sei giorni lavorativi: ne dà notizia il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini che ha ufficialmente ricevuto la comunicazione da parte di Poste Italiane, nella quale...


venerdì, 18 settembre 2020, 17:42

Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Seravezza per la scomparsa di Oriente Angeli

L'amministrazione comunale di Seravezza esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Oriente Angeli, avvenuta ieri nella sua casa di Querceta all'età di 83 anni, e rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze. Nativo di Levigliani e grande cultore della storia e dell'evoluzione sociale dell'Alta Versilia, Angeli è stato una...


venerdì, 18 settembre 2020, 17:42

Persone con disabilità: partita la raccolta delle domande per i progetti “InAut” di vita indipendente

Nuove opportunità di autonomia per le persone con disabilità. Dallo scorso 15 settembre e per i successivi 30 giorni, è possibile fare domanda per richiedere un contributo al proprio progetto di vita indipendente.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:48

Da giovedì 24 settembre i banchi di via Capponi tornano in via Fratti

“Un ringraziamento all’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Del Ghingaro, dell’assessore Lombardi e della comandante della polizia municipale Pagni per aver riportato i banchi posizionati nel periodo estivo in viale Capponi nella loro sede originaria del centro città.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:31

Da lunedì 21 settembre l'ufficio postale di Querceta torna operativo anche al pomeriggio

L'ufficio postale di Querceta recupera dal 21 settembre la piena operatività nella fascia pomeridiana. Una buona notizia che si accompagna alla riapertura dell'ufficio di Seravezza tutte le mattine a partire dal 28 settembre – com'è già indicato sul sito web di Poste Italiane – e al mantenimento degli abituali orari...


venerdì, 18 settembre 2020, 15:29

Avvio di anno scolastico a Massarosa: soddisfatto Coluccini

“Sta procedendo tutto correttamente ma continuiamo a monitorare e lavorare per risolvere alcune situazioni secondarie, c'è soddisfazione mia personale e dell'amministrazione comunale per i primi giorni di riapertura delle scuole che insistono sul nostro territorio”: commenta così il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, la partenza del nuovo anno scolastico nella...


venerdì, 18 settembre 2020, 15:11

Roberto Baccelli: "Depositata denuncia su appropriazione pagina e gruppo Facebook del M5S Viareggio"

Roberto Baccelli, candidato sindaco a Viareggio del Movimento 5 Stelle, presso la stazione dei Carabinieri di Viareggio, dichiara di aver depositato una denuncia querela per chiedere alla Procura della Repubblica di Lucca di indagare sulla appropriazione della Pagina e del Gruppo Facebook del M5S Viareggio, avvenuta in data 17 luglio 2020.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:05

Coronavirus, altri sette casi in Versilia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 18 settembre, sono 32, a cui si aggiungono 2 casi positivi di cittadini residenti in altre regioni italiane individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni (nello specifico entrambi al porto di Livorno) con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.


venerdì, 18 settembre 2020, 14:26

Regionali, Veronesi (Pd): "Un invito al voto consapevole"

"La legge elettorale ci offre l'opportunità di dare un voto disgiunto: uno per il candidato presidente, l'altro per la lista di partito. Alcuni lo chiamano voto utile, io preferisco pensarlo come voto consapevole", esordisce così Alberto Veronesi, candidato PD al consiglio regionale della Toscana nel collegio Lucca Versilia.


venerdì, 18 settembre 2020, 14:25

Camaiore capofila versiliese per progetto di ospitalità di donne vittima di violenza

La giunta comunale di Camaiore, giovedì 17 settembre, ha deliberato, come ente capofila della zona Versilia, la partecipazione alla proposta progettuale di sostegno agli interventi per le azioni di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza secondo quanto espresso  dalla delibera di Giunta Regionale n.


Ricerca nel sito


bertieri


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

elezioni