Anno 6°

mercoledì, 8 aprile 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Coronavirus, Marchetti e Stella (FI): «Dispositivi di protezione per tutti gli operatori sanitari e di sportello e per le polizie locali»

lunedì, 24 febbraio 2020, 11:32

«Regione e Asl assicurino dotazioni di protezione massime per tutti coloro che operano in prima linea rispetto alle possibilità di contagio da Covid-19 come sanitari, operatori di sportelli pubblici e front office in generale, polizie locali, operatori ecologici...» A chiedere un intervento massivo di protezione per le categorie di lavoratori e professionisti chiamati ad attività di maggiore esposizione rispetto al contagio è il Gruppo Forza Italia in Consiglio regionale, con il Capogruppo Maurizio Marchetti e il Consigliere Marco Stella (Vicepresidente dell'Assemblea toscana).

Proprio grazie a loro domani, nella seduta di Consiglio regionale, la giunta riferirà in aula per fare il punto sulle azioni messe in campo e sullo stato della situazione: «Col passare dei giorni, però, la diffusione del virus ha effettuato un salto di qualità con i primi contagi e le prime vittime in Italia e – richiamano Marchetti e Stella – anche casi di isolamento nella nostra regione, in particolare in Maremma. E' stata amplificata la reperibilità dei medici di base, si invitano le persone a non recarsi nei pronto soccorso ma a rivolgersi ai canali dedicati. Dopodiché le scuole rimangono aperte, gli sportelli pubblici anche, le occasioni di assembramento non sono revocate e sui mezzi pubblici le persone si spostano regolarmente».

«E' di tutta evidenza – proseguono Stella e Marchetti – che chi lavora in questi contesti meriti la massima attenzione e protezione, anche perché l'Oms stima che almeno il 5% dei contagi possa doversi a soggetti asintomatici. Per cui niente scuse: Regione e Asl si dotino di quantità massicce di strumenti di protezione individuale come le mascherine monouso con livello di protezione FFP2 o FFP3 senza valvola di espirazione, guanti in lattice e gel igienizzanti da distribuire a tutti i lavoratori in contatto con il pubblico: sanitari in primis, ma anche operatori di sportelli pubblici e di front office a qualunque titolo, polizie locali, operatori ecologici e tutte le altre categorie che ricadono in questa fattispecie. Invitiamo altresì Regione ed Asl ad assicurarsi che da parte ministeriale si proceda nella stessa direzione rispetto alle forze dell'ordine per il tramite delle prefetture».


toscano

il Panda

cameracommercio

tuscania

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 7 aprile 2020, 18:28

Seravezza, rivisto il calendario delle manifestazioni primaverili

La Fondazione Terre Medicee rivede il calendario delle manifestazioni primaverili. Una decisione imposta dal perdurare delle misure restrittive adottate dal Governo per limitare il contagio epidemico in Italia. Sospesa, quindi, la ventunesima edizione di Enolia, già annunciata per i prossimi 25 e 26 aprile.


martedì, 7 aprile 2020, 16:16

Giovannetti sulla spesa di confine: "Strettoiesi possono andare anche a Seravezza se punto più vicino a casa"

"Serve buonsenso per evitare nuova confusione ed incertezza. Ho chiamato il sindaco di Seravezza, Tarabella, dopo le segnalazioni preoccupate di alcuni cittadini in seguito ad alcune sanzioni elevate a residenti di altro comune perché diretti ad un supermercato in località Querceta che è, per molti, il punto vendita più vicino...


martedì, 7 aprile 2020, 15:15

Consiglio comunale Seravezza: diretta audio per la seduta di domani

I cittadini di Seravezza potranno seguire in diretta audio il Consiglio comunale convocato per domani, mercoledì 8 aprile, alle ore 14:00. Sarà sufficiente collegarsi con il sito web del Comune e accedere alla pagina attivata ad hoc per la diretta. La pagina si trova all'indirizzo cloud.comune.seravezza.lucca.it/consiglio (link breve alternativo: bit.ly/diretta_consiglio).


martedì, 7 aprile 2020, 15:04

Rosi e Barsotti: "Noi ci siamo e siamo disponibili"

"Il periodo di grave difficoltà – dichiarano Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito Democratico – dovrebbe chiamare tutti a responsabilità e serietà. Otto giorni fa, con una e-mail indirizzata al sindaco, al presidente del consiglio e tramite loro agli assessori e ai consiglieri comunali abbiamo lanciato...


martedì, 7 aprile 2020, 14:55

Coronavirus, Marchetti (FI) alla Regione: "Via il lavarone dalle spiagge"

«La Regione autorizzi l’avvio della pulizia delle spiagge dal lavarone, naturalmente con pianificazioni che prevedano il pieno rispetto degli standard di sicurezza anti-contagio da coronavirus covid-19. Per i balneari già la stagione sarà già a ostacoli. Almeno consentiamo loro di essere pronti al momento della ‘fase 2’.


martedì, 7 aprile 2020, 14:05

Zucconi (FdI): "Raddoppiare la concessione del suolo pubblico per rispettare le distanze di sicurezza"

"A seguito del blocco delle attività commerciali e dell'incognita sulle possibili riaperture, il suolo pubblico dovrebbe essere gratuito per tutto il 2020:  le aziende soggette al pagamento Cosap infatti, dovrebbero essere a mio parere esonerate fino al 31 dicembre 2020 (e non solo fino al 31 luglio come recentemente dichiarato...


martedì, 7 aprile 2020, 13:46

A Massarosa la didattica a distanza è assicurata per tutti gli studenti

Didattica a distanza avviata già dai primi giorni di emergenza. E una fornitura puntuale di computer e tablet agli studenti che ne erano sprovvisti. 


martedì, 7 aprile 2020, 13:44

Zucconi (FdI): "Raddoppiare la concessione del suolo pubblico per rispettare le distanze di sicurezza"

A seguito del blocco delle attività commerciali e dell'incognita sulle possibili riaperture, il suolo pubblico dovrebbe essere gratuito per tutto il 2020: le aziende soggette al pagamento Cosap infatti, dovrebbero essere a mio parere esonerate fino al 31 dicembre 2020 (e non solo fino al 31 luglio come recentemente dichiarato...


martedì, 7 aprile 2020, 12:55

Repubblica Viareggina: "La pandemia da Coronavirus e quello che è accaduto ha messo a nudo e in evidenza a tutti lo stato in cui versa la sanità pubblica"

Repubblica Viareggina sul tema emergenza sanitaria: E domani non ci sarà niente di buono da parte di chi ci ha portato a questo punto. Organizziamoci. La pandemia da Coronavirus e quello che è accaduto ha messo a nudo e in evidenza a tutti, lo stato in cui versa la sanità pubblica e non...


martedì, 7 aprile 2020, 12:39

Coronavirus, chiudono i centri raccolta Ersu

Chiudono i centri raccolta Ersu fino a data da destinarsi. L'ufficio ambiente del Comune di Massarosa informa che Ersu, a seguito dell'ordinanza n.25 del 6 aprile sull'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha deciso di tenere chiuse da oggi (7 aprile 2020) tutte le piazzole di raccolta rifiuti del territorio, compreso l'impianto...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio