Anno 6°

lunedì, 13 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Corso di formazione professionale per clown dottori

giovedì, 13 febbraio 2020, 13:38

Al Cantiere Sociale potrete studiare per diventare Clown Dottori. A partire dal 29 Febbraio si svolgerà un corso tenuto dalla cooperativa ONLUS "Chez nous ...le cirque!".

I Clown Dottori sono operatori socio-sanitari professionali che applicano i principi della comicoterapia in contesti di disagio socio-sanitario. 

Il luogo in cui questa figura professionale è più riconosciuta è certamente il Reparto Pediatrico, dove i Clown Dottori operano per rendere migliore la qualità della degenza dei bambini, per facilitarne le cure e, puntando all'ottimizzazione relazionale delle risorse coinvolte, per fare dell'intero reparto l'obiettivo dell'intervento terapeutico.

Un corso altamente professionalizzante giacché Chez nous ...le cirque! lavora già attivamente all'interno di ASL e non solo. Le materie proposte per il corso sono tante: Comico Terapia, Magia, Palloncini, Psicologia dell'età evolutiva, Igiene e Profilassi Ospedaliera, Trucco e costume e infine un tirocinio in ospedale. 

Per l'iniziativa organizzata presso il Cantiere Sociale in Via Belluomini 8 in collaborazione con la compagnia I Chicchi d'Uva, sono aperte le iscrizioni fino a sabato 15 Febbraio. Per informazioni: 331.5765253


toscano

boccherini

il Panda

cameracommercio

tuscania

sde

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 13 luglio 2020, 14:30

A L'altra Villa il concerto del giovane pianista Gianluca Faragli

La rassegna L'altra Villa martedì 14 luglio alle ore 21.30 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi presenta il concerto del pianista Gianluca Faragli, vincitore del VI concorso internazionale di esecuzione musicale Clara Wieck Shumann di Massa edizione 2019.


lunedì, 13 luglio 2020, 14:23

Primo spettacolo alla Versiliana dei Piccoli, in scena “Cenerentola” con la compagnia Pupi di Stac

Debutta martedì 14 luglio con “Cenerentola” il cartellone di spettacoli per bambini della Versiliana dei Piccoli. Promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica de Lo Studio Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, il cartellone proporrà un nuovo spettacolo ogni martedì e giovedì per un totale...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:50

Al Caffè de La Versiliana, botta e risposta con l'assessore regionale Marco Remaschi sull'agricoltura

Sarà l' Assessore Marco Remaschi l'ospite dell'incontro al Caffè in programma martedì 14 luglio alle 18.30. Intervistato da Fabrizio Diolaiuti, l'Assessore all'Agricoltura, caccia e pesca della Regione Toscana risponderà a una carrellata di ben 50 domande poste dal giornalista Fabrizio Diolaiuti. Tra gli argomenti che saranno trattati ci saranno i cinque anni di attività della Regione...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:50

A Parliamone in Villa Franco Cardini e Riccardo Nencini con: Dopo l'Apocalisse. Ipotesi per una rinascita

Un grande nome della cultura italiana ed europea, un parlamentare di lungo corso oltre che scrittore di qualità.  "Parliamone in Villa", la nuova rassegna di talk show di Villa Bertelli a Forte dei Marmi giovedì 16 luglio alle 21,30 nel Giardino dei lecci presenta il professor Franco Cardini e il...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:45

Biblioteca: Bibliotombola sotto le stelle per grandi e piccini

Sono aperte le iscrizioni alla Bibliotombola in notturna di mercoledì 15 luglio. Un originale evento per grandi e piccini liberamente ispirato al tradizionale gioco, ma con protagonisti gli autori e i personaggi più celebri della letteratura italiana e internazionale. Libri in premio (e non potrebbe essere altrimenti) per i vincitori.


lunedì, 13 luglio 2020, 12:43

“A Cena con…” in Versiliana debutta la nuova formula di intrattenimento : cene con spettacolo al fresco della pineta

Si inaugura martedì 14 luglio con “Goodbye Mr Nightingale” la nuova formula di intrattenimento studiata dalla Fondazione Versiliana per l'edizione 2020 del Festival. Nell'elegante parco della Versiliana, proprio di fronte alla fabbrica dei pinoli, nel nuovissimo spazio spettacoli si potrà godere di un'elegante cena al fresco della pineta gustando al...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:41

La rassegna L'altra Villa presenta: L'arte si tinge di rosa. Muse-Artisti-Mecenati

L'arte si tinge di rosa. Muse-Artisti-Mecenati è la nuova conferenza che la storica dell'arte Francesca Rachel Valle presenta sabato 18 luglio alle 21.30 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, nell'ambito della rassegna L'altra Villa, promossa dal comitato di Villa Bertelli. 


lunedì, 13 luglio 2020, 12:38

Elena Mutinelli ospite al MuSA per raccontare la sua forza espressiva

Proseguono gli appuntamenti del calendario 2020 al MuSA, con convegni, documentari sull'arte, mostre e incontri con gli artisti.


lunedì, 13 luglio 2020, 12:36

Serate di Psicologia e sportello psicologico gratuito a Viareggio e a Ripa di Seravezza

Serate di Psicologia e sportello psicologico gratuito a Viareggio e a Ripa di  Seravezza con un progetto in collaborazione con la  Croce Rossa Italiana dal titolo "RI-PARTIAMO DA QUI "


lunedì, 13 luglio 2020, 12:35

Ospite del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio il dottor Emanuele Palagi

Martedì 14 luglio alle ore 18 sarà ospite del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio il Dott. Emanuele Palagi, psicologo e psicoerapeuta. E' un appuntamento che si rinnova ogni estate e che attira sempre molti spettatori per gli argomenti trattati e per la bravura del Dott.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bistrot