Anno 6°

martedì, 25 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politiche abitative: 83 in lista di attesa per una casa, ma i richiedenti sono diminuzione

venerdì, 14 febbraio 2020, 13:32

Sono 83 i residenti ammessi alla nuova graduatoria per una casa popolare. I richiedenti sono in diminuzione rispetto al precedente bando quando erano 146 (-30%). E' stata pubblicata sul sito del Comune di Pietrasanta la graduatoria provvisoria collegata al recente bando indetto ai sensi della legge regionale n. 2 del 09/01/2019. La graduatoria definitiva che verrà redatta dopo l'esamina di eventuali opposizioni al punteggio presentate, avrà una validità quadriennale. L'ultimo bando risaliva al 2016. "Rispetto alla precedente graduatoria – spiega il vice sindaco Elisa Bartoli che ha anche la delega al Sociale e alle Politiche Abitative – registriamo una comprensibile diminuzione delle richieste. Chi già nella precedente sessione,aveva ottenuto punteggi non utili all'assegnazione, ha rinunciato a riproporre la domanda. Lre abitazioni di edilizia residenziale pubblica a Pietrasanta sono 272, molte rispetto ad alcuni Comuni vicini ma non riusciamo a dare soddisfazione a tutte le istanze. nell'anno appena concluso siamo comunque riusciti ad assegnare nove alloggi . Il trend in diminuzione di domande presentate si è registrato anche negli altri Comuni della provincia di Lucca.

Nell'attuale graduatoria provvisoria, che sarà validata dopo le necessarie verifiche da parte di Erp, figurano 63 soggetti italiani e 20 stranieri. L'attenzione dell'amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti si è focalizzata, in questo anno, anche sulla verifica del mantenimento dei requisiti di chi beneficia dell'alloggio con i controlli compiuti da Erp e Comune che avevano permesso di scovare situazioni dove i requisiti di alcuni beneficiari erano venuti meno. "Assegnare nove alloggi, in un anno, è un risultato straordinario. – conclude la Bartoli - Stiamo lavorando per dare altre risposte a chi sta aspettando magari da anni una casa".


toscano


il Panda


maxibazar


cameracommercio


tuscania


edilizia


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 25 febbraio 2020, 13:30

Carnevale Pietrasantino ancora in tv

Carnevale Pietrasantino ancora in onda sul "Rotocalco" di NoiTv Versilia. La sfilata dei carri di cartapesta realizzati dalle dodici contrade di Pietrasanta sarà ancora protagonista sull'emittente NoiTV per ripercorrere uno degli appuntamenti più amati dalle famiglie di tutta la Versilia.


martedì, 25 febbraio 2020, 13:26

Vele d’epoca, presentazione il 7 marzo a Roma del calendario regate AIVE 2020

Tornano in Mediterraneo le regate di vele d'epoca. Il calendario stagionale 2020 verrà svelato ufficialmente sabato 7 marzo alle ore 17 presso il Bettoja Hotel Mediterraneo di Via Cavour 15 a Roma.  Alla presentazione potranno accedere giornalisti e operatori della stampa, armatori, velisti e appassionati del settore.


martedì, 25 febbraio 2020, 12:41

Montemagni (Lega): “Versilia, l'effetto Coronavirus puù creare seri problemi al turismo"

"Fra poco più di un mese sarà Pasqua - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - ed il propagarsi in Italia del Coronavirus potrebbe essere deleterio anche per il turismo versiliese." "A prescindere, infatti, dall'atavico problema del mare inquinato (una soluzione appare, ahimè, lontana) - prosegue il...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:54

A Villa Argentina per 'Di mercoledì' si parla di Istria e di foibe

Si parla di Istria e dei segreti di una famiglia nel libro di Silvia Dai Pra', 'Senza salutare nessuno - Un ritorno in Istria' che sarà al centro della presentazione in programma il 26 febbraio, alle 17, nell'ambito del calendario 'Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina', quando l'autrice parlerà del suo lavoro conArmando Sestanidell'Isrec...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:53

"Cecchi Pandolfini" elezioni mercoledì 26 febbraio

Tempo di elezioni per l’Associazione culturale “Rolando Cecchi Pandolfini” che mercoledì 26 febbraio rinnoverà le cariche sociali. Il seggio per le votazioni, allestito presso la saletta di lettura del Cro di Porta a Lucca, in via Garibaldi a Pietrasanta, rimarrà aperto dalle ore 17,00 alle ore 19,00.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:52

Contributi per la segnaletica e la manutenzione dei sentieri sulle Apuane

Dopo i contributi destinati al recupero del patrimonio storico, il Parco delle Alpi Apuane ha definito anche l'altro filone di finanziamenti destinati alla manutenzione ordinaria e alla segnaletica sui sentieri della rete escursionistica apuana. 


martedì, 25 febbraio 2020, 11:51

Nati per leggere: storie e racconti per i più piccini mercoledì 26 febbraio in biblioteca

Per il ciclo "Nati per Leggere" nuovo appuntamento mercoledì 26 febbraio dalle 17 alle 18 presso la sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale "Sirio Giannini" di Palazzo Mediceo. Il Gruppo Lettori Volontari della Versilia presenta "Storie e racconti per i più piccini", letture dedicate ai bimbi dai primi mesi di vita ai 5 anni.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:49

37° concorso fotografico nazionale Piano del Quercione

Il Comune di Massarosa patrocinia il 37esimo Concorso Fotografico Nazionale Piano del Quercione. Come sempre saranno tre le sezioni a cui poter partecipare: il porfoglio , il tema libero e il tema obbligato. Per il tema obbligato quest'anno gli organizzatori del premio – il circolo fotografico Misericordia Piano del Quercione...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:48

Ultimi giorni per visitare la mostra "Fiore di Loto"

Ultimi giorni per visitare la mostra "Fiore di Loto", personale del fotografo Giancarlo Cerri. In esposizione al primo piano del palazzo comunale una serie di fotografie che 'descrivono' il fiore di loto nella sua evoluzione, da quando sta per sbocciare a quando, persi tutti i petali, conserva solo i semi.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:47

Prorogato il pagamento della Siae

Considerate le misure straordinarie adottate in questi giorni in alcune regioni d’Italia per fronteggiare l’emergenza sanitaria, la Siae ha disposto il differimento su tutto il territorio nazionale dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d’ambiente al 20 marzo 2020, rispetto al 29 febbraio (nota S.I.A.E. del 24/02/2020, prot. 121/2020).


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo