Anno 6°

martedì, 25 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Scrutatori per referendum ed elezioni, priorità ai disoccupati

venerdì, 14 febbraio 2020, 12:20

C'è tempo fino al 25 febbraio per presentare dichiarazione scritta di disponibilità ad assumere le funzioni di scrutatore in vista del Referendum Costituzionale del 29 marzo prossimo e delle Elezioni Regionali di maggio. La priorità nella selezione sarà data ai disoccupati.

La Commissione Elettorale Comunale di Massarosa, in aderenza a quanto previsto dall'art. 14 bis della Legge Regione Toscana 23/12/2004, n. 74, nel procedere alla nomina degli scrutatori di seggio darà preferenza a coloro che, essendo comunque iscritti nell'Albo istituito a norma della legge 8 marzo 1989, n. 95, comunichino la propria disponibilità e/o si trovavano nella condizione di soggetti in stato di disoccupazione ai sensi dell'articolo 12 del regolamento emanato con D.P.G.R. 4 febbraio 2004, n. 7/R ed iscritte nell'elenco anagrafico di cui all'articolo 5 del sopra indicato regolamento.

La domanda presentata per il Referendum Costituzionale varrà anche per le prossime elezioni regionali che, presumibilmente, si terranno a fine maggio. Pertanto la domanda è unica per entrambe le tornate elettorali. Nel caso in cui le domande di disponibilità superino il numero necessario per la costituzione dei seggi in occasione del referendum, gli esclusi avranno priorità in occasione delle elezioni regionali.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12,00 del 25 febbraio 2020 per email ordinaria all'indirizzo m.parducci@comune.massarosa.lu.it, tramite posta certificata all'indirizzo comune.massarosa@postacert.toscana.it o direttamente all'Ufficio Elettorale nell'orario di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30). Il modulo per aderire è reperibile presso l'ufficio anagrafe e sul sito internet del Comune.


toscano


il Panda


maxibazar


cameracommercio


tuscania


edilizia


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 25 febbraio 2020, 12:41

Nuova Breve

"Fra poco più di un mese sarà Pasqua - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - ed il propagarsi in Italia del Coronavirus potrebbe essere deleterio anche per il turismo versiliese." "A prescindere, infatti, dall'atavico problema del mare inquinato (una soluzione appare, ahimè, lontana) - prosegue il...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:54

A Villa Argentina per 'Di mercoledì' si parla di Istria e di foibe

Si parla di Istria e dei segreti di una famiglia nel libro di Silvia Dai Pra', 'Senza salutare nessuno - Un ritorno in Istria' che sarà al centro della presentazione in programma il 26 febbraio, alle 17, nell'ambito del calendario 'Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina', quando l'autrice parlerà del suo lavoro conArmando Sestanidell'Isrec...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:53

"Cecchi Pandolfini" elezioni mercoledì 26 febbraio

Tempo di elezioni per l’Associazione culturale “Rolando Cecchi Pandolfini” che mercoledì 26 febbraio rinnoverà le cariche sociali. Il seggio per le votazioni, allestito presso la saletta di lettura del Cro di Porta a Lucca, in via Garibaldi a Pietrasanta, rimarrà aperto dalle ore 17,00 alle ore 19,00.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:52

Contributi per la segnaletica e la manutenzione dei sentieri sulle Apuane

Dopo i contributi destinati al recupero del patrimonio storico, il Parco delle Alpi Apuane ha definito anche l'altro filone di finanziamenti destinati alla manutenzione ordinaria e alla segnaletica sui sentieri della rete escursionistica apuana. 


martedì, 25 febbraio 2020, 11:51

Nati per leggere: storie e racconti per i più piccini mercoledì 26 febbraio in biblioteca

Per il ciclo "Nati per Leggere" nuovo appuntamento mercoledì 26 febbraio dalle 17 alle 18 presso la sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale "Sirio Giannini" di Palazzo Mediceo. Il Gruppo Lettori Volontari della Versilia presenta "Storie e racconti per i più piccini", letture dedicate ai bimbi dai primi mesi di vita ai 5 anni.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:49

37° concorso fotografico nazionale Piano del Quercione

Il Comune di Massarosa patrocinia il 37esimo Concorso Fotografico Nazionale Piano del Quercione. Come sempre saranno tre le sezioni a cui poter partecipare: il porfoglio , il tema libero e il tema obbligato. Per il tema obbligato quest'anno gli organizzatori del premio – il circolo fotografico Misericordia Piano del Quercione...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:48

Ultimi giorni per visitare la mostra "Fiore di Loto"

Ultimi giorni per visitare la mostra "Fiore di Loto", personale del fotografo Giancarlo Cerri. In esposizione al primo piano del palazzo comunale una serie di fotografie che 'descrivono' il fiore di loto nella sua evoluzione, da quando sta per sbocciare a quando, persi tutti i petali, conserva solo i semi.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:47

Prorogato il pagamento della Siae

Considerate le misure straordinarie adottate in questi giorni in alcune regioni d’Italia per fronteggiare l’emergenza sanitaria, la Siae ha disposto il differimento su tutto il territorio nazionale dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d’ambiente al 20 marzo 2020, rispetto al 29 febbraio (nota S.I.A.E. del 24/02/2020, prot. 121/2020).


lunedì, 24 febbraio 2020, 19:22

Coronavirus, dalla task-force regionale nuove iniziative per l'emergenza

Unità di crisi, tende e gazebo davanti agli ospedali, dispositivi individuali, laboratori per i test diagnostici. Questi alcuni degli argomenti trattati nel corso della riunione della task force istituita dalla Regione per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, che si è riunita oggi pomeriggio.Nel corso della riunione è intervenuto anche il presidente Enrico Rossi.


lunedì, 24 febbraio 2020, 17:25

Coronavirus, Lega: “Presentato esposto contro Rossi"

Alle 12 di oggi, come preannunciato, una delegazione composta da parlamentari e consiglieri regionali della Lega, assistita dall’avvocato Silvio Pittori, si è recata presso il Palazzo di Giustizia di Firenze, presentando negli uffici della Procura un esposto nei confronti del presidente della regione Toscana, Enrico Rossi.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo