Anno 6°

martedì, 25 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Totò il principe della risata: la nipote del grande artista a Viareggio domenica 16 febbraio alle 15 alla Cittadella del Carnevale per l’inaugurazione della mostra fotografica

mercoledì, 12 febbraio 2020, 22:33

La nipote del grande artista a Viareggio domenica 16 febbraio alle 15 alla Cittadella del Carnevale per l’inaugurazione della mostra fotografica e la presentazione del libro “Totò il principe poeta”, con accompagnamento musicale dal vivo Domenica 16 febbraio alla Cittadella del Carnevale un doppio evento, curato dalla Fondazione Carnevale, dal Comune di Viareggio e dalla sezione Versilia di FIDAPA BPW Italy, animerà le stanze del Museo del Carnevale. Alle ore 15 sarà inaugurata la mostra fotografica Totò il principe della risata e verrà presentato il libro Totò il principe poeta alla presenza della nipote del grande attore, Elena Anticoli De Curtis. Le fotografie esposte provengono dall’archivio di Carlo Riccardi, il primo “paparazzo” della Dolce Vita, che nei suoi scatti ha documentato settant’anni di storia italiana, e ritraggono Antonio De Curtis in diversi momenti della sua vita sia pubblica che privata. La mostra sarà arricchita da alcune immagini inedite di Totò a Viareggio nell’estate del 1935, all’epoca del suo soggiorno nella nostra città con la famiglia, e dai bozzetti delle opere allegoriche che nel corso delle varie edizione del Carnevale sono state dedicate al grande attore. Il figlio del fotografo, Maurizio Riccardi, interverrà con dei ricordi sull’amicizia fra il padre e Totò. Il libro Totò, Il Principe poeta, curato da Elena Anticoli De Curtis e da Virginia Falconetti, raccoglie tutte le canzoni e le poesie di Totò, alcune famosissime ed entrate ormai nella storia della canzone e della poesia italiana, come Malafemmena e ‘A Livella, e altre che ci faranno conoscere più profondamente il lato umano e sensibilissimo di questo grande artista. Insieme a Elena Anticoli de Curtis sarà presente Francesca Mazzei della storica casa editrice Colonnese. L’evento, presentato da Claudia Menichini, sarà introdotto dal musicista e cantautore Marco Francini, che interpreterà alcune delle più famose canzoni di Totò e del repertorio napoletano. La mostra resterà aperta fino al 15 marzo, con il seguente orario: MercoledìGiovedì-Venerdì-Sabato-Domenica 15:00-19:00, Sabato anche la mattina 09:00-13:00.


toscano


il Panda


maxibazar


cameracommercio


tuscania


edilizia


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 25 febbraio 2020, 12:41

Montemagni (Lega): “Versilia, l'effetto Coronavirus puù creare seri problemi al turismo"

"Fra poco più di un mese sarà Pasqua - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - ed il propagarsi in Italia del Coronavirus potrebbe essere deleterio anche per il turismo versiliese." "A prescindere, infatti, dall'atavico problema del mare inquinato (una soluzione appare, ahimè, lontana) - prosegue il...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:54

A Villa Argentina per 'Di mercoledì' si parla di Istria e di foibe

Si parla di Istria e dei segreti di una famiglia nel libro di Silvia Dai Pra', 'Senza salutare nessuno - Un ritorno in Istria' che sarà al centro della presentazione in programma il 26 febbraio, alle 17, nell'ambito del calendario 'Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina', quando l'autrice parlerà del suo lavoro conArmando Sestanidell'Isrec...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:53

"Cecchi Pandolfini" elezioni mercoledì 26 febbraio

Tempo di elezioni per l’Associazione culturale “Rolando Cecchi Pandolfini” che mercoledì 26 febbraio rinnoverà le cariche sociali. Il seggio per le votazioni, allestito presso la saletta di lettura del Cro di Porta a Lucca, in via Garibaldi a Pietrasanta, rimarrà aperto dalle ore 17,00 alle ore 19,00.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:52

Contributi per la segnaletica e la manutenzione dei sentieri sulle Apuane

Dopo i contributi destinati al recupero del patrimonio storico, il Parco delle Alpi Apuane ha definito anche l'altro filone di finanziamenti destinati alla manutenzione ordinaria e alla segnaletica sui sentieri della rete escursionistica apuana. 


martedì, 25 febbraio 2020, 11:51

Nati per leggere: storie e racconti per i più piccini mercoledì 26 febbraio in biblioteca

Per il ciclo "Nati per Leggere" nuovo appuntamento mercoledì 26 febbraio dalle 17 alle 18 presso la sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale "Sirio Giannini" di Palazzo Mediceo. Il Gruppo Lettori Volontari della Versilia presenta "Storie e racconti per i più piccini", letture dedicate ai bimbi dai primi mesi di vita ai 5 anni.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:49

37° concorso fotografico nazionale Piano del Quercione

Il Comune di Massarosa patrocinia il 37esimo Concorso Fotografico Nazionale Piano del Quercione. Come sempre saranno tre le sezioni a cui poter partecipare: il porfoglio , il tema libero e il tema obbligato. Per il tema obbligato quest'anno gli organizzatori del premio – il circolo fotografico Misericordia Piano del Quercione...


martedì, 25 febbraio 2020, 11:48

Ultimi giorni per visitare la mostra "Fiore di Loto"

Ultimi giorni per visitare la mostra "Fiore di Loto", personale del fotografo Giancarlo Cerri. In esposizione al primo piano del palazzo comunale una serie di fotografie che 'descrivono' il fiore di loto nella sua evoluzione, da quando sta per sbocciare a quando, persi tutti i petali, conserva solo i semi.


martedì, 25 febbraio 2020, 11:47

Prorogato il pagamento della Siae

Considerate le misure straordinarie adottate in questi giorni in alcune regioni d’Italia per fronteggiare l’emergenza sanitaria, la Siae ha disposto il differimento su tutto il territorio nazionale dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d’ambiente al 20 marzo 2020, rispetto al 29 febbraio (nota S.I.A.E. del 24/02/2020, prot. 121/2020).


lunedì, 24 febbraio 2020, 19:22

Coronavirus, dalla task-force regionale nuove iniziative per l'emergenza

Unità di crisi, tende e gazebo davanti agli ospedali, dispositivi individuali, laboratori per i test diagnostici. Questi alcuni degli argomenti trattati nel corso della riunione della task force istituita dalla Regione per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, che si è riunita oggi pomeriggio.Nel corso della riunione è intervenuto anche il presidente Enrico Rossi.


lunedì, 24 febbraio 2020, 17:25

Coronavirus, Lega: “Presentato esposto contro Rossi"

Alle 12 di oggi, come preannunciato, una delegazione composta da parlamentari e consiglieri regionali della Lega, assistita dall’avvocato Silvio Pittori, si è recata presso il Palazzo di Giustizia di Firenze, presentando negli uffici della Procura un esposto nei confronti del presidente della regione Toscana, Enrico Rossi.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo