Anno 6°

sabato, 4 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Il comune di Stazzema e i suoi servizi

giovedì, 26 marzo 2020, 16:38

Il comune di Stazzema ha rivoluzionato la propria organizzazione a seguito dell’emergenza Coronavirus, sospendendo i servizi non essenziali. I servizi erogati dall’Ufficio Tributi sono sospesi e l’Ufficio resta raggiungibile alla mail barbara.puntoni@andreanitributi.it e attraverso il contatto telefonico Tel. 3317481744 dalle 9 alle 13 dei giorni feriali.

Restano a disposizione i servizi essenziali di Anagrafe, stato civile, protezione civile, lavori pubblici e Suap, raggiungibili solo previo appuntamento telefonico (0584.775211).

L’Amministrazione comunale per agevolare in particolare i cittadini anziani e coloro che non hanno possibilità di muoversi  ha attivato una collaborazione con la Pubblica Assistenza di Stazzema per la consegna di farmaci a domicilio (0584.770023) e con l’Associazione Nazionale Carabinieri per la consegna della spesa a chi non può muoversi dal proprio domicilio (referente 329.6668760).

L’Istituto Comprensivo Martiri di Sant'Anna si è organizzato in un momento difficile per la Didattica a distanza, allestendo una sezione dedicata sul sito internet istituzionale: https://www.icmartiridisantanna.edu.it/didattica-a-distanza/. Gli alunni dalla scuola dell’Infanzia e alla scuola secondaria di Primo Grado potranno seguire giornalmente i contenuti caricati dagli insegnanti per non perdere il contatto con gli alunni.

“E’ necessario”, commenta il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, cercare di affrontare questa crisi con un appello a tutti alla responsabilità per cercare di superare questo momento di crisi per il nostro Paese. Il Comune di Stazzema assicura i servizi essenziali, nel rispetto della salute dei cittadini e degli utenti. Il nostro primo pensiero va alle vittime  e la nostra vicinanza ai loro familiari, ma senza dubbio dovremo fare i conti con una crisi economica che schiaccerà sempre di più le classi sociali più deboli. In questa situazione lo Stato dovrà fare la sua parte, dovrà immettere risorse attraverso l'inevitabile aumento del debito pubblico, non ci possiamo permettere di far incrementare la disoccupazione, servono misure speciali affinché le imprese possano ripartire e garantire il lavoro ai lavoratori, i tecnici e gli economisti sin da subito devono preparare un piano di ripartenza senza esitazioni. Il tempo della scelta è ora, e queste scelte vanno fatte e sostenute possibilmente con un largo consenso. In questo periodo più che mai chiedo a tutti di diffidare da chi racconta balle per scopi non collettivi ma di parte, verificate le notizie e prendetele dai canali ufficiali, chiedete se necessario al Sindaco e all’Amministrazione.  Diffidate di chi alimenta le paure per altri scopi. E’ certo che ne usciremo, più deboli , ma ne usciremo, e non tutti ne usciremo in modo uguale a come ci siamo entrati. Il mio appello all’Italia delle istituzioni, all’Italia democratica è quello di farsi trovare pronta ad aiutare chi ha bisogno. Sappiate che ora non è il momento delle tifoserie, in campo non devono esserci più squadre ma una sola, che si chiama comunità ITALIA”.


toscano

boccherini

il Panda

cameracommercio

tuscania

sde

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 4 luglio 2020, 19:17

Zucconi (FdI) da tempo contro il declassamento dell’Ospedale Versilia

"La situazione dell'Ospedale Versilia è da tempo nota a tutti per il progressivo smantellamento di molti reparti, con una riduzioni dei posti letto, l' impoverimento delle eccellenze mediche e specialistiche, con una gestione inaccettabile del reparto di Pronto Soccorso che mostra la propria inadeguatezza soprattutto nella stagione estiva. E, ciliegina sulla...


sabato, 4 luglio 2020, 19:16

Massarosa, Masini e Di Bella: “Basta mistificare la realtà!”

"Riteniamo - affermano Antonio Di Bella e Mirco Masini, Consiglieri comunali della Lega - che qualcuno dovrebbe smetterla di pontificare sui giornali, mistificando ad arte la realtà." "Ci riferiamo al Consigliere Dati - proseguono gli esponenti leghisti - che si sente vittima di un gruppo consiliare che a suo dire,...


sabato, 4 luglio 2020, 17:50

Rinnovo consiglio regionale, Pd Camaiore soddisfatto per candidature

Il Partito Democratico di Camaiore esprime la propria soddisfazione per le candidature espresse dalla Direzione Versiliese del partito in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale. "Adalgisa Mazza, Claudia Dinelli e Simone Leo - afferma -, sono tre ottimi candidati e l'espressione di una politica pulita e...


sabato, 4 luglio 2020, 15:59

Gli onorevoli di Fratelli d'Italia Riccardo Zucconi e Daniela Santanchè a Marina di Pietrasanta

Gli Onorevoli Riccardo Zucconi e Daniela Santanchè a Marina di Pietrasanta protestano contro il governo giallorosso: con una raccolta firme Fratelli d'Italia chiede le immediate dimissioni di Conte&Co e il ritorno alle elezioni.


sabato, 4 luglio 2020, 15:32

Regione finanzia progetto "Di Segno Comune" per recupero e riciclo di mobili nelle frazioni collinari

Comune di Camaiore e Cooperativa "Il Girasole" si sono aggiudicati un bando di finanziamento della Regione Toscana dedicato a progetti che mirano a combattere lo spopolamento e creare sviluppo grazie a microeconomie. Il progetto rinominato "Di Segno Comune"  potrà contare su un contributo regionale pari a 49.000,00 euro su un totale di 70.000,00.


sabato, 4 luglio 2020, 15:31

Dal 6 luglio aperto il cantiere per il secondo lotto di riqualificazione di via Vecchia Provinciale

Lunedì 6 luglio partiranno i lavori di realizzazione del secondo lotto di riqualificazione di via Vecchia Provinciale a Camaiore, nel tratto compreso tra via Contra / via Torrone e la Chiesa di San Lazzaro ai Frati. Per permettere le operazioni di cantiere sarà installato un senso unico alternato, regolato da semaforo.


sabato, 4 luglio 2020, 15:11

UICI: Il comune di Forte dei Marmi aderisce all’iniziativa “Notti Viola”

Il comune di Forte dei Marmi ha aderito all’iniziativa “Notti Vola”, a sostegno dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Da ieri sera, venerdì 3 luglio, la sede municipale del Comune di Forte dei Marmi si tinge di viola, per contribuire a sensibilizzare la società a un futuro senza più...


sabato, 4 luglio 2020, 10:24

Repubblica Viareggina: "La campagna elettorale sembra una maionese impazzita"

Repubblica Viareggina interviene in merito alla campagna elettorale in atto in vista delle elezioni amministrative nel comune di Viareggio."La campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative - esordisce - non è ancora entrata nel vivo, eppure la politica viareggina si sta rivelando una maionese impazzita.Le destre (Lega, Fratelli d'Italia, Forza...


venerdì, 3 luglio 2020, 21:05

Il coordinamento docenti ricorda la strage nazista di Cavriglia

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani vuole menzionare la strage nazista di Cavriglia, avvenuta il 4 luglio 1944 in provincia di Arezzo, in cui persero la vita 192 civili (93 morti a Meleto Valdarno, 73 a Castelnuovo dei Sabbioni, 4 a San Martino, 2 a Massa Sabbioni,...


venerdì, 3 luglio 2020, 18:56

Il Pd di Forte dei Marmi ha donato mille euro al Comune di Forte dei Marmi per la raccolta fondi Emergenza COVID-19

Il partito democratico di Forte dei Marmi ha effettuato nelle scorse settimane una raccolta di fondi tra i suoi scritti per donare il ricavato al Comune di Forte dei Marmi, relativamente all'emergenza COVID-19.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bistrot