Anno 6°

mercoledì, 8 aprile 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Il comune di Stazzema e i suoi servizi

giovedì, 26 marzo 2020, 16:38

Il comune di Stazzema ha rivoluzionato la propria organizzazione a seguito dell’emergenza Coronavirus, sospendendo i servizi non essenziali. I servizi erogati dall’Ufficio Tributi sono sospesi e l’Ufficio resta raggiungibile alla mail barbara.puntoni@andreanitributi.it e attraverso il contatto telefonico Tel. 3317481744 dalle 9 alle 13 dei giorni feriali.

Restano a disposizione i servizi essenziali di Anagrafe, stato civile, protezione civile, lavori pubblici e Suap, raggiungibili solo previo appuntamento telefonico (0584.775211).

L’Amministrazione comunale per agevolare in particolare i cittadini anziani e coloro che non hanno possibilità di muoversi  ha attivato una collaborazione con la Pubblica Assistenza di Stazzema per la consegna di farmaci a domicilio (0584.770023) e con l’Associazione Nazionale Carabinieri per la consegna della spesa a chi non può muoversi dal proprio domicilio (referente 329.6668760).

L’Istituto Comprensivo Martiri di Sant'Anna si è organizzato in un momento difficile per la Didattica a distanza, allestendo una sezione dedicata sul sito internet istituzionale: https://www.icmartiridisantanna.edu.it/didattica-a-distanza/. Gli alunni dalla scuola dell’Infanzia e alla scuola secondaria di Primo Grado potranno seguire giornalmente i contenuti caricati dagli insegnanti per non perdere il contatto con gli alunni.

“E’ necessario”, commenta il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, cercare di affrontare questa crisi con un appello a tutti alla responsabilità per cercare di superare questo momento di crisi per il nostro Paese. Il Comune di Stazzema assicura i servizi essenziali, nel rispetto della salute dei cittadini e degli utenti. Il nostro primo pensiero va alle vittime  e la nostra vicinanza ai loro familiari, ma senza dubbio dovremo fare i conti con una crisi economica che schiaccerà sempre di più le classi sociali più deboli. In questa situazione lo Stato dovrà fare la sua parte, dovrà immettere risorse attraverso l'inevitabile aumento del debito pubblico, non ci possiamo permettere di far incrementare la disoccupazione, servono misure speciali affinché le imprese possano ripartire e garantire il lavoro ai lavoratori, i tecnici e gli economisti sin da subito devono preparare un piano di ripartenza senza esitazioni. Il tempo della scelta è ora, e queste scelte vanno fatte e sostenute possibilmente con un largo consenso. In questo periodo più che mai chiedo a tutti di diffidare da chi racconta balle per scopi non collettivi ma di parte, verificate le notizie e prendetele dai canali ufficiali, chiedete se necessario al Sindaco e all’Amministrazione.  Diffidate di chi alimenta le paure per altri scopi. E’ certo che ne usciremo, più deboli , ma ne usciremo, e non tutti ne usciremo in modo uguale a come ci siamo entrati. Il mio appello all’Italia delle istituzioni, all’Italia democratica è quello di farsi trovare pronta ad aiutare chi ha bisogno. Sappiate che ora non è il momento delle tifoserie, in campo non devono esserci più squadre ma una sola, che si chiama comunità ITALIA”.


toscano

il Panda

cameracommercio

tuscania

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 8 aprile 2020, 17:09

Tarabella: "Necessaro mettere in sicurezza il cavalcavia di Querceta"

Il sindaco Riccardo Tarabella sulla necessità di mettere in sicurezza il cavalcavia di Querceta: «Siamo tutti impegnati, come amministratori, ad affrontare la grave emergenza determinata dalla pandemia di coronavirus. Ma non dimentichiamo – e le cronache quotidiane tornano di tanto in tanto a ricordarcene l'urgenza – che ci sono anche altre questioni delicate...


mercoledì, 8 aprile 2020, 17:08

Camaiore, distribuzione mascherine della Regione Toscana

A partire da domani, giovedì 9 aprile  2020, prenderà avvio la distribuzione a domicilio delle mascherine fornite dalla Regione Toscana. Grazie ad Ersu SpA e alla disponibilità dei suoi operatori, che su base volontaria si presteranno all’iniziativa, saranno consegnate 2 buste contenenti ciascuna 2 mascherine chirurgiche per ogni nucleo familiare.


mercoledì, 8 aprile 2020, 16:51

Consegnati i primi buoni spesa a 105 famiglie di Forte dei Marmi

Sono stati recapitati a casa dalla Misericordia di Forte dei Marmi i primi buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà economiche.


mercoledì, 8 aprile 2020, 16:39

Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres Bozzano a fianco delle istituzioni e della comunità

Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres “Loriano Rosellini” di Bozzano anche in questi giorni così difficili sta operando in favore della comunità e delle persone più bisognose. A seguito dei diversi DCPM delle scorse settimane il Consiglio Direttivo ha dovuto sospendere i tradizionali servizi di trasporto socio-sanitari, ma la propria...


mercoledì, 8 aprile 2020, 16:38

Mallegni (FI): "Il Governo abbandona a se stesso il settore turistico"

"In un paese come l'Italia, con un patrimonio artistico-culturale e paesaggistico unico al mondo, il Governo sceglie, deliberatamente, di abbandonare a se stesso l'intero comparto turistico". Così parla il senatore Massimo Mallegni, vice presidente del gruppo di Forza Italia. "Nonostante da giorni il nostro gruppo tenti di colmare la gravissima lacuna - spiega Mallegni -...


mercoledì, 8 aprile 2020, 16:31

Ricerca e salvataggio di persone disperse, si rafforza l’integrazione tra vigili del fuoco e 118

Si rafforza l’integrazione dei servizi 115 e 118 nell’attività di ricerca e salvataggio di persone disperse in ambiente urbano (Usar - Urban search and rescue) grazie alla sottoscrizione odierna di un Protocollo d’intesa tra la Regione e la Direzione regionale dei vigili del fuoco della Toscana.


mercoledì, 8 aprile 2020, 15:58

Emergenza alimentare, già 230 domande arrivate dalla cittadinanza a Massarosa

Sono già 230 le domande pervenute da parte dei cittadini di Massarosa per accedere ai buoni spesa per l'emergenza alimentare. L'amministrazione comunale di Massarosa si è attivata all'indomani dell'ultimo decreto ministeriale per dare una rapida risposta alle richieste della cittadinanza.


mercoledì, 8 aprile 2020, 15:40

Nuovo asfalto per via Goldora, a Borgo Vallecchia Alta si puliscono le zanelle

Pietrasanta non si ferma. Iniziano e proseguono, con le dovute precauzioni e nel rispetto delle regole per la gestione dell'emergenza sanitaria di imprese e lavoratori, alcuni dei cantieri programmati sul territorio comunale dall'amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti.


mercoledì, 8 aprile 2020, 15:11

Montemagni (Lega): "Sanità, prorogare i contratti del personale che ha in essere un rapporto professionale da più di tre anni"

"L'emergenza determinata dal Coronavirus - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - ha, se possibile, ancora più evidenziato la carenza di personale sanitario nelle varie strutture toscane." "A tal motivo-prosegue il Consigliere-abbiamo quindi predisposto un'interrogazione alla Giunta, chiedendo se, vista tra l'altro, l'eccezionalità del periodo che stiamo...


mercoledì, 8 aprile 2020, 15:10

Approvato progetto definitivo-esecutivo per riqualificazione via Adua a Lido di Camaiore

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo di riqualificazione di via Adua a Lido di Camaiore nel tratto compreso tra via Foscolo e via Garibaldi. Si tratta del primo lotto funzionale di un intervento più ampio che prevede un restyling completo della strada del centro della frazione marina...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio