Anno 6°

domenica, 31 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres Bozzano a fianco delle istituzioni e della comunità

mercoledì, 8 aprile 2020, 16:39

Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres “Loriano Rosellini” di Bozzano anche in questi giorni così difficili sta operando in favore della comunità e delle persone più bisognose. A seguito dei diversi DCPM delle scorse settimane il Consiglio Direttivo ha dovuto sospendere i tradizionali servizi di trasporto socio-sanitari, ma la propria struttura si è organizzata in funzione delle nuove esigenze emerse.

In data 24 marzo è stata compiuta una donazione di 1.000 euro alla USL Nord Ovest finalizzata all’Ospedale Versilia affinché fossero acquistati i necessari dispositivi di protezione individuali al personale sanitario. Inoltre, grazie a diverse offerte provenienti da cittadini e iscritti al gruppo sono stati acquistati dei buoni spesa da poter consegnare alle famiglie più bisognose della comunità di Bozzano, in particolare si deve ringraziare il Dott. Giuseppe Scibetta, della Fondazione Pomara-Scibetta che ha messo a disposizione un importante dotazione di buoni spesa. Abbiamo messo a disposizione i nostri volontari per aiutare il Centro d’Ascolto di Massarosa nella consegna della spesa.

Inoltre, in queste ore, così come altre associazioni del territorio di Massarosa, stiamo organizzando le attività per distribuire le mascherine consegnate dall’amministrazione comunale e fornite dalla Regione Toscana, in tutta la frazione di Bozzano. La distribuzione suddetta, in ragione di due mascherine per ciascun componente la famiglia di età superiore a sei anni, sarà effettuata a partire dalla giornata di giovedì, con prosecuzione per quanto necessario nei giorni seguenti, nel rispetto delle norme comportamentali previste dai Decreti del Presidente del Consiglio (operatori muniti di mascherina e guanti, distanza dalle persone, ecc.) avverrà a gruppi di due/tre persone, uno che guida la macchina e l’altro che suonando al campanello consegnerà le buste contenenti le mascherine.

Le eventuali consegne a chi non è stato reperito all’abitazione saranno effettuate successivamente presso la sede dei Donatori, in Via Fontana a Bozzano, sempre nel rispetto comportamentale delle norme accennate.

Si raccomanda ai nostri donatori, anche in questo momento difficile, di andare a donare in quanto ci pervengono appelli dal Centro Trasfusionale sulla carenza del sangue.

 

Il Consiglio Direttivo vuole ringraziare tutti coloro che in questi giorni hanno prestato il loro tempo e contribuito alle diverse attività introdotte, consapevoli che se ciascuno farà la propria parte sarà possibile uscire da questa situazione difficile e dolorosa.  


toscano

regionetoscana

il Panda

cameracommercio

tuscania

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


domenica, 31 maggio 2020, 12:32

Centrodestra: "Il 2 giugno nelle piazze toscane per manifestare il nostro dissenso contro il Governo: appuntamenti a Firenze, Arezzo, Follonica e Viareggio"

Nella mattinata di martedì 2 giugno, i partiti del Centrodestra, organizzano una manifestazione in tantissime piazze di tutta Italia. In Toscana, i luoghi prescelti sono Firenze, Arezzo, Follonica e Viareggio. Si tratterà di classici flash-mob a numero contingentato ed osservando scrupolosamente le misure di sicurezza interpersonali.


sabato, 30 maggio 2020, 19:52

World No Tobacco Day 2020 (31 maggio)

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco 2020 (World No Tobacco Day 2020), meglio conosciuta "contro il fumo", che si celebra il 31 maggio di ogni anno, dal 2012, ed è promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, intende sottolineare l’importanza di...


sabato, 30 maggio 2020, 14:52

Una delegazione di ex amministratori e dell'opposizione ha incontrato l'Osl di Massarosa

Una delegazione di ex amministratori e dell'opposizione ha incontrato l'osl di Massarosa. Era guidata dall'ex sindaco Mungai e composta dai segretari del PD (Del Soldato), di Sinistra Comune (Gilardetti), Noi per Massarosa (Giannini) e da tutti i consiglieri comunali di opposizione (Mauro, Simonetti, Rosi, Barsotti, Natali).  "Nel rispetto dei rispettivi...


sabato, 30 maggio 2020, 14:51

Il Percorso della Memoria: Seravezza dedica la Festa della Repubblica a Sandro Pertini a trent'anni dalla morte

Omaggio a Sandro Pertini, padre costituente e fermo assertore dei principi di uguaglianza, giustizia sociale e libertà. Così l'Amministrazione comunale di Seravezza celebra martedì 2 giugno la Festa della Repubblica. La cerimonia si terrà alle 10:00 nella piazza di Querceta intitolata all'ex Presidente della Repubblica, del quale ricorre il trentesimo anniversario della morte.


sabato, 30 maggio 2020, 14:27

Libera professione: mercoledì 3 giugno riapre il call center per prestazioni disponibili dal 15 giugno in poi

Riapre mercoledì 3 giugno il call center della Libera professione dell’Azienda USL Toscana nord ovest, al quale i cittadini potranno rivolgersi per prenotare le prestazioni disponibili a partire dal 15 giugno.


sabato, 30 maggio 2020, 13:53

Il comune di Forte dei Marmi comunica i nuovi orari dell'ufficio Informazioni Turistiche

Il comune di Forte dei Marmi comunica i nuovi orari dell'ufficio Informazioni Turistiche:


sabato, 30 maggio 2020, 13:51

Forte dei Marmi, viabilità per stagione estiva

L'amministrazione comunale rende noto che a partire da lunedì 01 giugno e fino al 16 settembre 2020 entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva:Zona a Traffico Limitato nel centro cittadino, nei giorni festivi e domenicali, con orario 00:00 –24:00 nelle seguenti strade :- Via IV Novembre tratto...


sabato, 30 maggio 2020, 13:50

Commercio: pronto il bando per il contributo comunale "una tantum" destinato alle attività economiche danneggiate dall'emergenza coronavirus

Pronto il bando per l'assegnazione di un contributo comunale "una tantum" alle attività economiche costrette alla chiusura nella fase più severa dell'emergenza coronavirus. Sarà pubblicato mercoledì 3 giugno sul sito web del Comune di Seravezza e da quel momento i potenziali beneficiari potranno iniziare a presentare le loro domande.


sabato, 30 maggio 2020, 12:18

Dal 1 giugno in vigore calendario estivo per la raccolta rifiuti delle attività commerciali

Entreranno in vigore a partire da lunedì 1 giugno 2020 i calendari estivi per la raccolta dei rifiuti porta a porta per le utenze commerciali delle zone Lido di Camaiore e Centro storico di Camaiore. A partire da tale data sarà inoltre attivato il servizio di ritiro porta a porta...


venerdì, 29 maggio 2020, 17:30

Tributi: sospesa la scadenza Tosap del 31 maggio

L'Ufficio Tributi del Comune di Seravezza ha disposto la sospensione della scadenza del 31 maggio per il saldo della Tosap relativa all'anno 2020. Tramite il concessionario della riscossione Ica l'Ufficio ne ha già dato preavviso agli operatori del commercio ambulante, i più interessati dal provvedimento.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio