Anno 6°

domenica, 31 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Lunedì riparte il mercato di Lido di Camaiore in Passeggiata

venerdì, 22 maggio 2020, 15:40

“Lunedì riparte il mercato di Lido di Camaiore nella sua tradizionale collocazione in Passeggiata, anche se con alcuni spostamenti dolorosi ma inevitabili. Sarà un mercato zero, ma ci impegneremo con gli operatori e l’amministrazione comunale affinchè vada tutto bene. Era vitale per gli ambulanti riaprire i propri banchi dopo oltre due mesi di chiusura totale”.

Questo il commento di Confesercenti Toscana Nord al termine della riunione con l’amministrazione comunale di Camaiore per la riparte dei mercati comunali; associazione presente con il responsabile area Versilia Daniele Benvenuti e con la referente degli ambulanti Anva Veronica Bucciarelli.

“Per quanto riguarda Lido abbiamo scongiurato l’ipotesi di trasloco in viale Kennedy – spiega Benvenuti – collaborando quasi ventiquattrore su ventiquattro con il Comune per mantenerlo in Passeggiata. Alla fine la soluzione trovata, anche se non ottimale per tutti, è la migliore. Saranno spostati una parte, non tutti, i banchi collocati spalle al mare che allungheranno il mercato oltre il Bar Sirena. In questo modo è possibile mantenere l’attuale sede. Gli operatori si sono impegnati a rispettare tutti i protocolli di sicurezza soprattutto per quanto riguarda il distanziamento interpersonale e una vigilanza sui clienti. Domenica ci sarà un sopralluogo con i tecnici comunali e gli ambulanti che sono destinati allo spostamento. Spostamento – sottolinea ancora il responsabile area Versilia – legato esclusivamente al tempo dell’emergenza coronavirus”. Per quanto riguarda gli altri mercati Confesercenti Toscana Nord incassa anche il via libera per il Capezzano (martedì) se i tempi tecnici lo consentiranno.

“A Capezzano i banchi saranno disposti su tutta la piazza – aggiunge Benvenuti – ed attendiamo per il via solo gli adempimenti tecnici degli uffici. Stiamo lavorando per la partenza dalla prossima settimana”. Ci vorrà un’altra riunione, invece, per lo spostamento del mercato di Camaiore che il Comune prevede allo stadio. “Abbiamo chiesto di verificare altre collocazioni a cominciare da via Oberdan – conclude Daniele Benvenuti -, ma i tecnici hanno dichiarato l’impossibilità di soluzioni alternative allo stadio. Vedremo come mitigare al massimo le conseguenze di una collocazione che, oggettivamente, penalizza gli ambulanti.


toscano

regionetoscana

il Panda

cameracommercio

tuscania

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


domenica, 31 maggio 2020, 12:32

Centrodestra: "Il 2 giugno nelle piazze toscane per manifestare il nostro dissenso contro il Governo: appuntamenti a Firenze, Arezzo, Follonica e Viareggio"

Nella mattinata di martedì 2 giugno, i partiti del Centrodestra, organizzano una manifestazione in tantissime piazze di tutta Italia. In Toscana, i luoghi prescelti sono Firenze, Arezzo, Follonica e Viareggio. Si tratterà di classici flash-mob a numero contingentato ed osservando scrupolosamente le misure di sicurezza interpersonali.


sabato, 30 maggio 2020, 19:52

World No Tobacco Day 2020 (31 maggio)

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco 2020 (World No Tobacco Day 2020), meglio conosciuta "contro il fumo", che si celebra il 31 maggio di ogni anno, dal 2012, ed è promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, intende sottolineare l’importanza di...


sabato, 30 maggio 2020, 14:52

Una delegazione di ex amministratori e dell'opposizione ha incontrato l'Osl di Massarosa

Una delegazione di ex amministratori e dell'opposizione ha incontrato l'osl di Massarosa. Era guidata dall'ex sindaco Mungai e composta dai segretari del PD (Del Soldato), di Sinistra Comune (Gilardetti), Noi per Massarosa (Giannini) e da tutti i consiglieri comunali di opposizione (Mauro, Simonetti, Rosi, Barsotti, Natali).  "Nel rispetto dei rispettivi...


sabato, 30 maggio 2020, 14:51

Il Percorso della Memoria: Seravezza dedica la Festa della Repubblica a Sandro Pertini a trent'anni dalla morte

Omaggio a Sandro Pertini, padre costituente e fermo assertore dei principi di uguaglianza, giustizia sociale e libertà. Così l'Amministrazione comunale di Seravezza celebra martedì 2 giugno la Festa della Repubblica. La cerimonia si terrà alle 10:00 nella piazza di Querceta intitolata all'ex Presidente della Repubblica, del quale ricorre il trentesimo anniversario della morte.


sabato, 30 maggio 2020, 14:27

Libera professione: mercoledì 3 giugno riapre il call center per prestazioni disponibili dal 15 giugno in poi

Riapre mercoledì 3 giugno il call center della Libera professione dell’Azienda USL Toscana nord ovest, al quale i cittadini potranno rivolgersi per prenotare le prestazioni disponibili a partire dal 15 giugno.


sabato, 30 maggio 2020, 13:53

Il comune di Forte dei Marmi comunica i nuovi orari dell'ufficio Informazioni Turistiche

Il comune di Forte dei Marmi comunica i nuovi orari dell'ufficio Informazioni Turistiche:


sabato, 30 maggio 2020, 13:51

Forte dei Marmi, viabilità per stagione estiva

L'amministrazione comunale rende noto che a partire da lunedì 01 giugno e fino al 16 settembre 2020 entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva:Zona a Traffico Limitato nel centro cittadino, nei giorni festivi e domenicali, con orario 00:00 –24:00 nelle seguenti strade :- Via IV Novembre tratto...


sabato, 30 maggio 2020, 13:50

Commercio: pronto il bando per il contributo comunale "una tantum" destinato alle attività economiche danneggiate dall'emergenza coronavirus

Pronto il bando per l'assegnazione di un contributo comunale "una tantum" alle attività economiche costrette alla chiusura nella fase più severa dell'emergenza coronavirus. Sarà pubblicato mercoledì 3 giugno sul sito web del Comune di Seravezza e da quel momento i potenziali beneficiari potranno iniziare a presentare le loro domande.


sabato, 30 maggio 2020, 12:18

Dal 1 giugno in vigore calendario estivo per la raccolta rifiuti delle attività commerciali

Entreranno in vigore a partire da lunedì 1 giugno 2020 i calendari estivi per la raccolta dei rifiuti porta a porta per le utenze commerciali delle zone Lido di Camaiore e Centro storico di Camaiore. A partire da tale data sarà inoltre attivato il servizio di ritiro porta a porta...


venerdì, 29 maggio 2020, 17:30

Tributi: sospesa la scadenza Tosap del 31 maggio

L'Ufficio Tributi del Comune di Seravezza ha disposto la sospensione della scadenza del 31 maggio per il saldo della Tosap relativa all'anno 2020. Tramite il concessionario della riscossione Ica l'Ufficio ne ha già dato preavviso agli operatori del commercio ambulante, i più interessati dal provvedimento.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio