Anno X

martedì, 27 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

almirante

basilico

Il coordinamento docenti ricorda l’attentato terroristico di Dacca

martedì, 30 giugno 2020, 16:12

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani vuole ricordare l’attentato terroristico di Dacca (1 luglio 2016) in cui persero la vita nove nostri connazionali (Cristian Rossi, 47 anni; Marco Tondat, 39 anni; Nadia Benedetti, 52 anni; Adele Puglisi, 54 anni; Simona Monti, 33 anni; Claudia Maria D'Antona, 56 anni; Vincenzo D'Allestro, 46 anni; Maria Riboli, 34 anni; Claudio Cappelli, 45 anni). La strage si consumò nel ristorante Holey Artisan Bakery situato nel quartiere diplomatico di Gulshan e fu rivendicata dall’organizzazione criminale bangladese Jamaat-ul-Mujahideen. Oggi nel commemorare le vittime innocenti scomparse vogliamo condannare ogni forma di violenza o atti crudeli perpetrati nei confronti di popolazioni o civili inermi. Intimidire, destabilizzare gravemente o distruggere le strutture politiche, costituzionali, economiche o sociali fondamentali di un Paese democratico costituiscono preparano l’avvento delle dittature.

Il 29 novembre 2019 un tribunale della capitale sentenziò la pena di morte per sette estremisti islamici coinvolti nell'attacco.

Il CNDDU ritiene fondamentale discutere all’interno delle scuole caratteriste e aspetti di contenuto geopolitico per comprendere le cause che hanno determinato i fatti accaduti.

“Ci tenevo a parlare con voi, a scambiare qualche idea. È anche un’occasione per mettere in comune il dolore che vi ha accomunato in questa tragedia immane.

Accanto alla solidarietà, bisogna poi occuparsi anche di altre cose, dalle forme di sostegno che sono previste in questi casi, che sono già in stato avanzato per molti, e per altri si stanno definendo, e anche assicurare alla giustizia i colpevoli.” (Sergio Mattarella, Discorso incontro i familiari delle vittime).


pucciniano

fondazioneragghianti

il Panda

pesceepatate

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 27 luglio 2021, 12:46

Annullato "Storia e storie del Ponte Vecchio di Firenze" a Villa Bertelli

Si comunica che l'evento "Storia e storie del Ponte Vecchio di Firenze" a cura di Marco Ferri, in programma mercoledì 28 luglio alle 18.00 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi è stato annullato. 


martedì, 27 luglio 2021, 12:45

Nuova ordinanza del sindaco: da domenica 1° agosto stop a feste in spiaggia non regolamentate

Il sindaco Bruno Murzi annuncia a tutti i cittadini di aver predisposto e firmato una nuova ordinanza per disciplinare gli eventi sulle spiagge della città.  Da domenica 1° agosto sarà possibile realizzare presso gli stabilimenti balneari solo cene, con persone sedute e distanziate in base alle normative anti-contagio.


martedì, 27 luglio 2021, 12:39

Cro: ultimo giovedì in musica di luglio

Serata particolare per l'ultimo giovedì in musica di luglio; il CRO propone una festa per la cittá con al cuni piatti della tradizione ad offerta libera, un modo diverso per stare insieme, felici di esserci.


martedì, 27 luglio 2021, 11:19

Informazioni per la vaccinazione anti-Covid dei minori

È ripartita la campagna vaccinale anti-Covid che vede coinvolti i minori. Un impegno importante che ha come obiettivo mettere in sicurezza i più giovane e, in generale, il prossimo anno scolastico. Per garantire più didattica in presenza e meno DAD.


martedì, 27 luglio 2021, 11:04

Strada di emergenza in zona INCABA: favorevole 'Camaiore e i suoi Borghi'

Giuseppe Bartelloni di "Camaiore e i suoi Borghi" si dice favorevole alla proposta di una strada di emergenza in zona INCABA.


martedì, 27 luglio 2021, 08:55

Gita a Mantova e il Mincio dalla Versilia

L’Uoei Sezione Pietrasanta invita i propri soci a partecipare alla gita a Mantova e il Mincio organizzata da l’Agenzia Viaggi AltaVersilia che si svolgerà dal 4 al 5 settembre 2021.


lunedì, 26 luglio 2021, 19:22

Agricoltura, Saccardi alla Versiliana: ''Birra artigianale e agricola in crescita, dalla nicchia all’eccellenza''

“La produzione della birra artigianale e agricola è un’attività in continua e rapida crescita in Toscana e l’inserimento della produzione del malto e della birra tra le attività agricole sta determinando un importante impulso nell’ambito del nostro settore primario”.Così la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi che ha partecipato all’incontro...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:31

'Teatro Estate', spettacolo del 28 luglio

Mercoledi 28 luglio è in programma sul palco del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio lo spettacolo teatrale “Gran Varietà”. A proporlo è l'Associazione Culturale Teatro Libero, una compagnia di Pistoia che si avvale del testo e della regìa di Giuseppe Golisano. Si tratta di un viaggio tra...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:12

Asl: "Al pronto soccorso non si fanno tamponi su richiesta dei cittadini"

Non bisogna andare al pronto soccorso degli ospedali per farsi fare il tampone. Dopo alcuni episodi che verificatisi nei giorni scorsi, quando si sono presentati ai pre-triage persone che avevano avuto contatti con casi positivi al Covid per richiedere un tampone, l'Asl lancia un appello a non mettere a repentaglio...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:11

'Un vino... un libro': secondo incontro

Nella cornice de LABottega di Marina di Pietrasanta, viale Apua 188, alle ore 18 del 31 luglio 2021 si svolgerà il secondo incontro della serie un Vino un Libro dedicato alla ultima opera della Scrittrice Eugenia di Guglielmo e ai vini dell’azienda La Tanna di Collesalvetti.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio