Anno 6°

giovedì, 13 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

A Parliamone in Villa Franco Cardini e Riccardo Nencini con: Dopo l'Apocalisse. Ipotesi per una rinascita

lunedì, 13 luglio 2020, 12:50

Un grande nome della cultura italiana ed europea, un parlamentare di lungo corso oltre che scrittore di qualità.  "Parliamone in Villa", la nuova rassegna di talk show di Villa Bertelli a Forte dei Marmi giovedì 16 luglio alle 21,30 nel Giardino dei lecci presenta il professor Franco Cardini e il senatore Riccardo Nencini con il loro libro fresco di stampa Dopo l'Apocalisse. Ipotesi per una rinascita. Si parlerà del post lockdown e degli scenari che la pandemia da Covid 19 ha disegnato nella nostra vita. Il professor Cardini e il senatore Riccardo Nencini saranno intervistati dal giornalista di Quotidiano Nazionale Riccardo Jannello e dal giornalista de La Nazione Enrico Salvadori, moderatore dell'incontro. Sul palco anche David Nieri della casa editrice La Vela che ha edito il libro, inserito nella collana "Controvento".

Di cosa parla il libro? Nulla sarà più come prima del Covid. Tutto resterà come prima. Due posizioni antitetiche. E due frasi fatte, due luoghi comuni senza significato. La realtà è che il Coronavirus ci ha insegnato molte cose. Che credevamo di esser forti e praticamente invulnerabili, mentre siamo deboli e cagionevoli. La storia delle pandemie ci racconta tanto, ma non ci dice tutto. Oggi il progresso sta correndo in modo esponenziale, la società si evolve troppo in fretta, è utile cercare d'imparare dal passato ma è più utile ancora immaginare inediti scenari futuri. Il modello turbo-capitalista non ha ancora finito di collaudarsi ed è già decrepito. E noi siamo qui.

Liberi e soli. Solo che libertà e solitudine in realtà non stanno affatto bene insieme. Inventiamoci i modi per conservare la nostra libertà. Il primo di tutti è trovare il coraggio di battere la nostra solitudine. Necessaria la prenotazione 0584 787251. Ingresso libero.


elisa

boccherini

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


giovedì, 13 agosto 2020, 17:21

Forte dei Marmi, Giani stamani ha presentato il libro di Acidini Giusti e Mazzocca

Stamani al Forte dei Marmi a Villa Giulini Giani alla presentazione le libro di Maria Adriana Giusti, Fernardao Mazzocca e Cristina Acidini "Ieri Oggi e domani. Un itinerario di Carlo Carrà in Versilia". 


giovedì, 13 agosto 2020, 17:16

Ferragosto Anni '30 al Cro di Pietrasanta

Al Cro di Pietrasanta (Via Garibaldi 65/67) Ferragosto Anni '30 con Serena berneschi Swinging Trio. Info e prenotazioni: 329 849 6801.Festeggeremo il Ferragosto con una serata anni 30. cenando accompagnati dalle note eleganti e briose  amate da chi sapeva divertirsi con classe a Parigi come a New York.La serata sarà più scintillante se,...


giovedì, 13 agosto 2020, 17:10

Pd e Insieme per Pietrasanta critici su attraversamenti pedonali "smart"

"Apprendiamo con un po' di perplessità l'annuncio dell'Amministrazione Giovannetti, che si fregia di questa "nuova idea" consistente nell'installazione di cinque attraversamenti pedonali "smart" sul nostro territorio.


giovedì, 13 agosto 2020, 16:54

Salvini e Ceccardi in Piazza Campioni a Viareggio

Domani (14 agosto), alle ore 21.30, presso Piazza Campioni a Viareggio, il Segretario Federale della Lega, Sen. Matteo Salvini e Susanna Ceccardi, candidata del Centrodestra alla carica di Presidente della Regione, nonché europarlamentare della Lega, incontreranno i cittadini.


giovedì, 13 agosto 2020, 16:51

Elettorale: indicazioni per il voto con accompagnatore presso il seggio e per il voto domiciliare

Gli elettori che in occasione delle prossime consultazioni del 20 e 21 settembre non sono in grado di esprimere personalmente il loro voto possono provvedervi con l'aiuto di un accompagnatore di loro scelta, a patto che questi risulti iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.


giovedì, 13 agosto 2020, 15:17

Cordoglio dell'onorevole Zucconi per l'improvvisa scomparsa del dottor Stefano Buzzigoli

"Una notizia triste per l'intera comunità quella dell'improvvisa scomparsa del primario di anestesia e rianimazione dell'Ospedale Versilia Dott. Stefano Buzzigoli. Un medico esemplare di cui ricordiamo le qualità umane e professionali, emerse anche negli ultimi mesi durante l'emergenza coronavirus, distinguendosi per la sua professionalità, competenza e totale abnegazione.Alla famiglia le...


giovedì, 13 agosto 2020, 14:44

Massarosa: sta per scadere la possibilità di richiedere il "Bonus 18enni"

L'amministrazione comunale di Massarosa avvisa le famiglie ed i ragazzi neo-maggiorenni,  che sta per scadere la possibilità di richiedere il *Bonus 18enni*, un incentivo pari a € 500,00 riservato ai neo maggiorenni per l'acquisto di**libri, audiolibri, ebook, biglietti o abbonamenti per concerti, mostre, fiere, musei, spettacoli teatrali, cinema, danza, parchi,...


giovedì, 13 agosto 2020, 14:42

Montemagni (Lega): "Lido di Camaiore, la famigerata Fossa dell'Abate torna a fare danni"

"Tanto per cambiare - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega e candidata alle prossime elezioni - la tristemente nota Fossa dell'Abate, di cui da tempo seguiamo le peripezie, torna a far parlare di sè, scaricando residui in mare." "D'altronde-prosegue il Consigliere-considerando che sono diversi anni che la...


giovedì, 13 agosto 2020, 14:38

Ferragosto d'arte a Pietrasanta, tutti aperti fino a mezzanotte musei e mostre

Ferragosto nel segno dell'arte a Pietrasanta. Tutte aperte fino alle 24.00 le mostre ed i musei cittadini. Apertura straordinaria domenica 16 agosto dalle 10.00 alle 13.00 per la mostra internazionale di Fabio Viale e del Museo dei Bozzetti. L'ingresso è libero.


giovedì, 13 agosto 2020, 14:37

Ambiente: terza fase piano anti-zanzare, interventi di disinfezione in griglie, caditoie e fossi su tutto il territorio

Piano anti-zanzare a Pietrasanta. E' in programma tra lunedì 17 agosto e sabato 22 luglio la terza fase del piano di azione promosso dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per prevenire e contrastare le infestazioni delle zanzare che in particolare nei mesi caldi dell'estate puntualmente si propone.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

elezioni