Anno 6°

giovedì, 13 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Enel: con la raccolta fondi interna donati oltre 2 milioni per iniziative di solidarietà sociale

martedì, 7 luglio 2020, 15:26

Si è conclusa con oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di dipendenti, manager e consiglieri di amministrazione la campagna di raccolta fondi interna lanciata da Enel a favore di Enel Cuore Onlus per sostenere specifiche iniziative di utilità sociale legate all'emergenza COVID-19 promosse da enti no-profit. L'importo raccolto verrà raddoppiato da Enel Cuore Onlus destinando in totale oltre 2 milioni a cinque Associazioni per specifici progetti a tutela delle fasce più deboli della popolazione in questa fase di ripresa delle attività e di reinserimento nei relativi contesti sociali.

I donatori hanno avuto la possibilità di sostenere e scegliere i progetti promossi da cinque Organizzazioni: la Comunità di Sant'Egidio ACAP Onlus, la Caritas Italiana, la Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH), la Fondazione Banco Alimentare Onlus e la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI).

Il sostegno al progetto "Emergenza sanitaria 2020 – Programma Viva gli Anziani" della Comunità di Sant'Egidio ACAP Onlus, ha come obiettivo il potenziamento del Programma già attivo e volto a supportare le persone anziane attraverso servizi di assistenza domiciliare e per provvedere alle esigenze della vita quotidiana al fine di limitare le uscite di casa (spesa e pasti a domicilio, ricette mediche e medicine, distribuzione di generi di prima necessità, servizio di trasporto/accompagnamento per visite urgenti e inderogabili).

Il sostegno al progetto promosso dalla  Caritas Italiana è finalizzato a contrastare l'emergenza sanitaria, sociale ed economica, delle persone che si trovano in situazioni di povertà estrema, dando risposta al bisogno alimentare attraverso la rete degli "Empori Solidali" - servizi di aiuto materiale rivolto a famiglie in difficoltà economica - ed i servizi di distribuzione di beni primari (cibo, prodotti per la casa, prodotti per l'igiene) per consentirne la pronta ripresa operativa a favore delle famiglie in difficoltà

Il sostegno al progetto "COVID-19 Per le persone con disabilità insieme si può!"  promosso dalla Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH) attraverso il quale vengono svolte una serie di interventi integrati mirati a limitare gli effetti dell'emergenza dovuta all'epidemia da Covid-19 e le conseguenze post emergenza, che risultano ancor più gravi e profondamente incisive per le persone con disabilità. In particolare, garantire la prosecuzione della terapia farmacologica e dei servizi riabilitativi offrire il supporto psicologico personale e familiare e a proseguire le attività legate alla vita quotidiana (didattica, approvvigionamento alimentare)

Il sostegno al progetto di contrasto alla povertà alimentare promosso dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus volto a garantire l'approvvigionamento degli enti caritatevoli e delle famiglie, attraverso il potenziamento della rete di distribuzione dei beni alimentari della Fondazione, soprattutto nel centro-sud del Paese, con l'assunzione di nuovo personale, l'acquisizione di magazzini temporanei, l'acquisto di DPI, l'attivazione di opere di sanificazione ordinaria e straordinaria e l'acquisto di carburante per i mezzi che trasportano i beni alimentari.

Il sostegno alla costituzione del fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri per supportare tutti gli infermieri e le loro famiglie coinvolti nell'emergenza sanitaria promosso dalla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI). In particolare il fondo è destinato: 1) al supporto fisico e psicologico per il pieno recupero degli infermieri che si sono ammalati svolgendo il proprio lavoro; 2) al supporto economico e psicologico degli infermieri costretti alla quarantena a seguito della contrazione del virus; 3) al supporto economico e sociale alle famiglie degli infermieri che sono venuti a mancare a causa del contagio.

La campagna di crowdfunding interna è una delle misure messe in campo da Enel in Italia per affrontare l'emergenza epidemiologica in continuità con i 23 milioni destinati da Enel Cuore per sostenere progetti individuati grazie al dialogo e al continuo coordinamento con Protezione Civile e Istituzioni nazionali e regionali. In particolare, iniziative volte a contrastare l'emergenza sanitaria, a supportare le strutture sanitarie e a sostenere la fase di ripresa.


elisa

boccherini

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


giovedì, 13 agosto 2020, 10:16

L'urologia sbarca in pineta

Venerdì 14 agosto, dalle ore 18, nell'ambito degli Incontri del Teatro Estate, l'Urologo e Andrologo, Luca Lunardini, parlerà delle ultime novità terapeutiche nei variegati mondi delle problematiche andrologiche dell'uomo e delle malattie delle vie urinarie sia maschili che femminili.


giovedì, 13 agosto 2020, 09:12

Doppio appuntamento al Teatro Estate

Altro doppio appuntamento oggi venerdi 14 agosto al Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio. Alle ore 18 sarà ospite il Dott. Luca Lunardini, urologo e andrologo presso l'Ospedale Versilia. Come gli anni scorsi, Lunardini parlerà dei vari aspetti del suo lavoro, non ultimi quelli legati al Coronavirus. Ingresso libero.


giovedì, 13 agosto 2020, 09:08

Sospensione idrica programmata nel comune di Camaiore

Lunedì 17 agosto saranno effettuati lavori sulla rete dell'acquedotto servente il comune di Camaiore. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e comunque sino al termine dei lavori, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile in Via Italica, in comune di Camaiore, località Capezzano Pianore. Utenti interessati previsti: n.


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:51

“Fai brillare i tuoi sogni”: aperte le iscrizioni per la settima edizione del premio internazionale letterario e artistico “Stellina”

Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, ed è suddiviso in tre categorie: junior (fino a 12 anni compiuti), giovani (da 13 a 17 anni compiuti) e adulti (da 18 anni compiuti in poi).


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:35

Stazzema: Ceccardi, doveroso onorare memoria, amarezza per colpevoli che non hanno pagato

"Onorare la memoria degli anziani, delle donne e dei bambini uccisi a Sant'Anna di Stazzema dalle SS significa rendere simbolicamente giustizia alle vittime di una delle stragi più efferate commesse dai nazisti in Italia. Simbolicamente, perché purtroppo dal punto di vista processuale i responsabili non hanno pagato per i loro...


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:34

Commercio: il mercato settimanale di Querceta anticipa al venerdì per la concomitanza del Ferragosto e si concentra nella sola piazza Matteotti

Questa settimana il mercato di Querceta anticipa di un giorno per la concomitanza del Ferragosto (che cade di sabato). L'appuntamento, quindi, è per venerdì 14 agosto. I banchi saranno sistemati solo in piazza Matteotti, lasciando le strade circostanti e piazza Pellegrini a disposizione degli automobilisti.


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:32

Rsu Perini Navi incontra il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani

Rsu Perini Navi: "Nel primo pomeriggio di oggi abbiamo incontrato Eugenio Giani Presidente del Consiglio Regionale della Toscana di ritorno da S.Anna di Stazzema per la commemorazione dell'eccidio. E' stato il primo incontro Istituzionale che come sindacato abbiamo avuto sulla vertenza, ne abbiamo apprezzato la disponibilità e l'attenzione a conoscere nel...


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:30

Ritiro tesserini venatori regionali stagione 2020-2021 a Massarosa

Si informa che sono disponibili i tesserini regionali della stagione venatoria 2020-2021 presso l'Ufficio caccia a Massarosa con il seguente orario di apertura al pubblico:


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:17

Elezioni regionali: gli orari di apertura dell'ufficio elettorale

Per garantire l'immediato rilascio delle certificazioni e per l'espletamento degli altri servizi legati alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimi, l'Ufficio elettorale del Comune di Seravezza resterà aperto il 18, 19 e 20 agosto dalle 8:00 alle 17:00, venerdì 21 agosto dalle 8:00 alle 20:00 e sabato 22...


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:16

Riccardo Zucconi nuovo commissario FdI della provincia di Lucca

Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d'Italia, è stato nominato dalla leader del partito Giorgia Meloni nuovo commissario FdI della Provincia di Lucca.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

elezioni