Anno 6°

giovedì, 13 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Presidio contro l'approvazione dei tagli ai servizi a Massarosa

sabato, 11 luglio 2020, 15:22

Presidio della cittadinanza contro l'approvazione dei tagli ai servizi il 13 luglio a Massarosa.

"Invitiamo tutti i cittadini - si legge nel comunicato - a manifestare pacificamente il proprio dissenso contro la politica distruttiva di questa amministrazione che colpisce le categorie più importanti e più deboli del nostro territorio.

Chiamiamo genitori, insegnanti, educatori, associazioni, comitati, lavoratori a rischio e chiunque voglia dimostrare la propria solidarietà alla causa che stiamo perseguendo per tutta la comunità.

CONTRO UN BILANCIO che preveda lo smantellamento dei servizi scolastici: mense, trasporti, nidi, assistenza educativa.

CONTRO L'IMMOBILISMO sulla ristrutturazione dell'edificio della scuola di Quiesa, i cui spazi sarebbero stati indispensabili per le nuove linee guida del Ministero dell'Istruzione relative alle normative Covid-19.

CONTRO L'INERZIA rispetto all'organizzazione della didattica alle soglie dell'inizio del nuovo anno scolastico.

CONTRO I MANCATI INTERVENTI alla scuola di Bozzano, ad oggi per metà inagibile.

CONTRO LA PRECARIETÀ in cui si trovano decine di lavoratori e lavoratrici impiegati nei servizi di trasporto e mensa.

CONTRO IL COMPORTAMENTO DI INDIFFERENZA ED ESCLUSIONE dimostrato verso numerose Associazioni, il cui contributo è da sempre fondamentale e prezioso per la nostra comunità.
CONTRO LO SMANTELLAMENTO dei servizi di aggregazione, sport e cultura, indispensabili per la crescita individuale e collettiva.

QUALE SARÀ LA MASSAROSA IN CUI CRESCERANNO LE NUOVE GENERAZIONI?

Interverranno: Gruppo Massarosa Città Aperta – Spazio Libero, ANPI, delegati dei consigli d’istituto delle scuole, educatori e genitori dei nidi comunali, rappresentante ai servizi assistenza educativa, lavoratori B&B, il comitato della scuola di Quiesa e associazioni del territorio.

Per la buona riuscita della manifestazione, vi invitiamo a mantenere dei toni moderati affinché tutto si possa svolgere in maniera pacifica.

La manifestazione è vincolata alle linee guida nazionali per il Covid - 19.

È obbligatoria la mascherina e il distanziamento sociale di almeno 1mt.

Grazie per la collaborazione".


elisa

boccherini

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


giovedì, 13 agosto 2020, 09:12

Doppio appuntamento al Teatro Estate

Altro doppio appuntamento oggi venerdi 14 agosto al Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio. Alle ore 18 sarà ospite il Dott. Luca Lunardini, urologo e andrologo presso l'Ospedale Versilia. Come gli anni scorsi, Lunardini parlerà dei vari aspetti del suo lavoro, non ultimi quelli legati al Coronavirus. Ingresso libero.


giovedì, 13 agosto 2020, 09:08

Sospensione idrica programmata nel comune di Camaiore

Lunedì 17 agosto saranno effettuati lavori sulla rete dell'acquedotto servente il comune di Camaiore. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e comunque sino al termine dei lavori, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile in Via Italica, in comune di Camaiore, località Capezzano Pianore. Utenti interessati previsti: n.


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:51

“Fai brillare i tuoi sogni”: aperte le iscrizioni per la settima edizione del premio internazionale letterario e artistico “Stellina”

Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, ed è suddiviso in tre categorie: junior (fino a 12 anni compiuti), giovani (da 13 a 17 anni compiuti) e adulti (da 18 anni compiuti in poi).


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:35

Stazzema: Ceccardi, doveroso onorare memoria, amarezza per colpevoli che non hanno pagato

"Onorare la memoria degli anziani, delle donne e dei bambini uccisi a Sant'Anna di Stazzema dalle SS significa rendere simbolicamente giustizia alle vittime di una delle stragi più efferate commesse dai nazisti in Italia. Simbolicamente, perché purtroppo dal punto di vista processuale i responsabili non hanno pagato per i loro...


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:34

Commercio: il mercato settimanale di Querceta anticipa al venerdì per la concomitanza del Ferragosto e si concentra nella sola piazza Matteotti

Questa settimana il mercato di Querceta anticipa di un giorno per la concomitanza del Ferragosto (che cade di sabato). L'appuntamento, quindi, è per venerdì 14 agosto. I banchi saranno sistemati solo in piazza Matteotti, lasciando le strade circostanti e piazza Pellegrini a disposizione degli automobilisti.


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:32

Rsu Perini Navi incontra il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani

Rsu Perini Navi: "Nel primo pomeriggio di oggi abbiamo incontrato Eugenio Giani Presidente del Consiglio Regionale della Toscana di ritorno da S.Anna di Stazzema per la commemorazione dell'eccidio. E' stato il primo incontro Istituzionale che come sindacato abbiamo avuto sulla vertenza, ne abbiamo apprezzato la disponibilità e l'attenzione a conoscere nel...


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:30

Ritiro tesserini venatori regionali stagione 2020-2021 a Massarosa

Si informa che sono disponibili i tesserini regionali della stagione venatoria 2020-2021 presso l'Ufficio caccia a Massarosa con il seguente orario di apertura al pubblico:


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:17

Elezioni regionali: gli orari di apertura dell'ufficio elettorale

Per garantire l'immediato rilascio delle certificazioni e per l'espletamento degli altri servizi legati alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimi, l'Ufficio elettorale del Comune di Seravezza resterà aperto il 18, 19 e 20 agosto dalle 8:00 alle 17:00, venerdì 21 agosto dalle 8:00 alle 20:00 e sabato 22...


mercoledì, 12 agosto 2020, 21:16

Riccardo Zucconi nuovo commissario FdI della provincia di Lucca

Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d'Italia, è stato nominato dalla leader del partito Giorgia Meloni nuovo commissario FdI della Provincia di Lucca.


mercoledì, 12 agosto 2020, 18:25

Niente Eurolega per il Forte dei Marmi: i rossoblù rinunciano all’Europa a causa della pandemia

Niente palcoscenico europeo per l’hockey Forte dei Marmi quest’anno. La compagine versiliese ha deciso di rinunciare all’Eurolega, proprio negli stessi giorni in cui un altro importante club italiano, il Lodi, ha imboccato la stessa strada.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

elezioni