Anno 6°
domenica, 24 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
venerdì, 31 luglio 2020, 15:33
Italia in Comune è pronta a sostenere la ricandidatura del sindaco uscente, Giorgio Del Ghingaro alle prossime amministrative 2020 per il comune di Viareggio. Lo comunica in una nota il partito fondato nel 2017 da Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci, che raccoglie oltre quattrocento fra sindaci e amministratori locali di tutta Italia.
"Riteniamo che le prossime amministrative siano una tappa fondamentale per il futuro di questo Paese e ci stiamo impegnando con il nostro movimento per sostenere tutti quei progetti di rilancio e di sostegno agli Enti Locali che premiano il lavoro e la capacità di chi ha saputo ben amministrare in una fase drammatica come quella del Covid che ha messo in ginocchio i Comuni che, lo ricordiamo sempre, sono la prima frontiera dello Stato per i cittadini ma sono anche il primo luogo al quale la politica si rivolge per tagliare fondi e finanziamenti", spiega Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune.
Per il coordinatore regionale Toscana di IIC, Massimiliano Vivoli, il sostegno al sindaco uscente Del Ghingharo, "nasce dalla conferma dell'ottimo lavoro svolto in cinque anni durante i quali il Sindaco si è assunto la responsabilità di dichiarare il dissesto finanziario a causa della situazione debitoria ereditata dalla precedente giunta di centrodestra. In cinque anni Del Ghingaro ha rimesso in sesto i conti del Comune e ha governato con saggezza, sapendo cogliere le istanze che arrivavano dai territori. Abbiamo molto apprezzato l'apertura al civismo che rappresenta un elemento fondamentale per Italia in Comune ed è l'altro motivo forte che ci ha spinto a sostenere un secondo mandato, proprio per poter portare a termine quei progetti avviati e già molto apprezzati dai cittadini viareggini", conclude la nota.
domenica, 24 gennaio 2021, 16:51
Prosegue l'allerta meteo sul territorio di Viareggio: per domani lunedì 25 gennaio il Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Toscana ha emanato allerta di tipo giallo per ghiaccio dalle 20 alla mezzanotte. Allerta arancione per mareggiate dalla mezzanotte alle 12, che scende a giallo dalle 12 alle 18.
domenica, 24 gennaio 2021, 14:03
“Ho chiesto personalmente al Presidente della regione Eugenio Giani la proroga della stagione venatoria” afferma il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni.
sabato, 23 gennaio 2021, 18:55
«Autorizzare subito le battute di caccia perse durante il lockdown». Lo chiedono i consigliere regionali di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi, Vittorio Fantozzi, Diego Petrucci e Gabriele Veneri. «Come annunciato da Coldiretti – continuano i consiglieri - il numero di animali abbattuti rispetto allo scorso anno si è praticamente dimezzato in...
sabato, 23 gennaio 2021, 18:53
Come già era successo a novembre e prima ancora a maggio dell’anno scorso, chi si sposterà nella seconda casa in Toscana da altre regioni dovrà avere sul territorio il proprio medico di famiglia o pediatria. Saranno comunque consentiti i rientri motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per...
sabato, 23 gennaio 2021, 18:46
Allerta giallo per rischio idraulico sul reticolo sia principale che minore, in corso fino alla prossima mezzanotte. Allerta giallo anche per vento fino alla mezzanotte di domani, domenica 24 gennaio e allerta arancione per mareggiate fino a questa mezzanotte: allerta che diventerà giallo per tutta la giornata di domani fino mezzanotte.
sabato, 23 gennaio 2021, 12:02
Il profumo di limoni, arance, cedri, pompelmi e degli antichi cultivar autoctoni invadereà il centro storico della Piccola Atene per la prima edizione del "Giardino degli Antichi Agrumi" tra esposizioni, laboratori ed incontri su salute, benessere ed aromi. Gli spazi del centro storico si trasformeranno in un agrumeto.
sabato, 23 gennaio 2021, 11:45
“Ho avuto modo di leggere il decreto firmato dal Ministro Spadafora che attribuisce le risorse per i festeggiamenti del Partito Comunista e ciò che mi sono trovato davanti è vergognoso” afferma il senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni.
sabato, 23 gennaio 2021, 09:28
La puntata di giovedì 28 gennaio de "La Diretta Aggiornata" vedrà protagonista la firma pittorica di Giulia Huober che, in collegamento da Firenze, descriverà la dedizione verso l'arte sacra con approfondimenti relativi all'ambito dell'architettura. Il percorso dell'ospite, che si è sviluppato tra studi classici e l'Accademia delle Belle Arti, sarà...
venerdì, 22 gennaio 2021, 16:31
"Per non rimanere un semplice spettatore della realtà cittadina, ma diventare il cambiamento": è cn questo pensiero che Giovani Per Viareggio dà il via al tesseramento per l'anno 2021. Due le tessere disponibili, quella di socio per chi ha meno di 35 anni e di sostenitore dai 36 in poi.
venerdì, 22 gennaio 2021, 15:56
Lunedì bambini e bambine di Massarosa a tavola con il nuovo servizio di mensa scolastica. Come annunciato nei giorni scorsi partirà infatti la mensa all'insegna della qualità e del biologico.