Anno 6°

venerdì, 18 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Secondo spettacolo della rassegna “Festival del Sacro”

venerdì, 7 agosto 2020, 14:03

Domenica 9 agosto, alle 21.30, andrà in scena, nel Chiostro di San Francesco a Vittoria Apuana, il secondo spettacolo della rassegna “Festival del Sacro”, dal titolo “Come gli scambi del treno”, scritto ed interpretato da Elisabetta Salvatori e dedicato alla vita di Madeleine Delbrel, una delle figure spirituali più emblematiche del XX sec. Una donna che ha vissuto la sua conversione, intorno ai 20 anni, nella Parigi degli anni ’30, dopo un’adolescenza caratterizzata da un profondo ateismo ed una storia d’amore interrotta per l’ingresso del suo amato nell’ordine dei Domenicani; una religiosa profondamente impegnata nelle politiche sociali; una delle più grandi poetesse del ‘900. Sul palco, al violino e chitarra, per l’accompagnamento musicale dal vivo, il maestro Matteo Ceramelli.

“Il successo del primo spettacolo – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali e Salute Simona Seveso – è stato tale da raggiungere il tutto esaurito sia alla prima del 26 luglio sia in replica il 2 agosto e sono già numerosissime le richieste di prenotazione per lo spettacolo di domenica 9 agosto, indice dell’alto gradimento del pubblico rispetto a questo tipo di iniziative, che ci spinge a fare sempre di più e sempre meglio. Per la prima volta il Festival del Sacro viene ospitato nel Chiostro della Parrocchia di Vittoria Apuana e per questo desidero ringraziare Padre Francesco Maria Cecchetto per la sua disponibilità. Mi preme sottolineare che nel corso delle serate è stato chiesto ai partecipanti un contributo volontario a sostegno del “Banco alimentare” e devo riconoscere con grande soddisfazione che la generosità dimostrata è stata davvero notevole, tanto che la cifra raccolta ha superato ogni aspettativa.”

L’ingresso agli spettacoli è libero, ma è obbligatoria la prenotazione per garantire la piena osservanza delle disposizioni anti covid-19.

Info e prenotazioni: tel. 347-5739523.


regionali

elisa

il Panda

luccafilmfestival

tuscania

boccherini

paddle

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 18 settembre 2020, 21:59

Stazzema Bene Comune: "Riapertura cave di marmo, apprezziamo parole di Ettore Nieri"

Risponde con apprezzamento il gruppo consiliare Stazzema Bene Comune, di fronte alle parole del capogruppo del Pd di Pietrasanta Ettore Neri in merito alle previsione del piano strutturale e in particolare alla riapertura delle cave di marmo di Solaio Castello: "Ettore Neri definisce tale scelta un danno enorme per la qualità della...


venerdì, 18 settembre 2020, 21:09

Stazzema Bene Comune in ricordo di Oreste Angeli

Così Amerigo Guidi, capogruppo del gruppo consiliare "Stazzema Bene Comune": "Ieri, 17 settembre è venuto a mancare il dott. Oriente Angeli, nativo di Levigliani, ma con il paese di Col di Favilla sempre nel cuore, anche quando, per motivi di lavoro, si è dovuto trasferire altrove.


venerdì, 18 settembre 2020, 17:43

Massarosa, riapertura uffici postali

Da lunedì 21 settembre tornano a essere operativi gli Uffici Postali di via del Porto 282 e di via Sarzanese Nord 7173, entrambi per un totale di sei giorni lavorativi: ne dà notizia il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini che ha ufficialmente ricevuto la comunicazione da parte di Poste Italiane, nella quale...


venerdì, 18 settembre 2020, 17:42

Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Seravezza per la scomparsa di Oriente Angeli

L'amministrazione comunale di Seravezza esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Oriente Angeli, avvenuta ieri nella sua casa di Querceta all'età di 83 anni, e rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze. Nativo di Levigliani e grande cultore della storia e dell'evoluzione sociale dell'Alta Versilia, Angeli è stato una...


venerdì, 18 settembre 2020, 17:42

Persone con disabilità: partita la raccolta delle domande per i progetti “InAut” di vita indipendente

Nuove opportunità di autonomia per le persone con disabilità. Dallo scorso 15 settembre e per i successivi 30 giorni, è possibile fare domanda per richiedere un contributo al proprio progetto di vita indipendente.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:48

Da giovedì 24 settembre i banchi di via Capponi tornano in via Fratti

“Un ringraziamento all’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Del Ghingaro, dell’assessore Lombardi e della comandante della polizia municipale Pagni per aver riportato i banchi posizionati nel periodo estivo in viale Capponi nella loro sede originaria del centro città.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:31

Da lunedì 21 settembre l'ufficio postale di Querceta torna operativo anche al pomeriggio

L'ufficio postale di Querceta recupera dal 21 settembre la piena operatività nella fascia pomeridiana. Una buona notizia che si accompagna alla riapertura dell'ufficio di Seravezza tutte le mattine a partire dal 28 settembre – com'è già indicato sul sito web di Poste Italiane – e al mantenimento degli abituali orari...


venerdì, 18 settembre 2020, 15:29

Avvio di anno scolastico a Massarosa: soddisfatto Coluccini

“Sta procedendo tutto correttamente ma continuiamo a monitorare e lavorare per risolvere alcune situazioni secondarie, c'è soddisfazione mia personale e dell'amministrazione comunale per i primi giorni di riapertura delle scuole che insistono sul nostro territorio”: commenta così il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, la partenza del nuovo anno scolastico nella...


venerdì, 18 settembre 2020, 15:11

Roberto Baccelli: "Depositata denuncia su appropriazione pagina e gruppo Facebook del M5S Viareggio"

Roberto Baccelli, candidato sindaco a Viareggio del Movimento 5 Stelle, presso la stazione dei Carabinieri di Viareggio, dichiara di aver depositato una denuncia querela per chiedere alla Procura della Repubblica di Lucca di indagare sulla appropriazione della Pagina e del Gruppo Facebook del M5S Viareggio, avvenuta in data 17 luglio 2020.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:05

Coronavirus, altri sette casi in Versilia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 18 settembre, sono 32, a cui si aggiungono 2 casi positivi di cittadini residenti in altre regioni italiane individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni (nello specifico entrambi al porto di Livorno) con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.


Ricerca nel sito


bertieri


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

elezioni