Anno 6°

venerdì, 23 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Da giovedì 24 settembre i banchi di via Capponi tornano in via Fratti

venerdì, 18 settembre 2020, 15:48

“Un ringraziamento all’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Del Ghingaro, dell’assessore Lombardi e della comandante della polizia municipale Pagni per aver riportato i banchi posizionati nel periodo estivo in viale Capponi nella loro sede originaria del centro città. Una decisione frutto della collaborazione con la nostra associazione che aveva chiesto ufficialmente di anticipare il trasferimento il prima possibile”.

E’ il responsabile Versilia di Confesercenti Toscana Nord Daniele Benvenuti a commentare l’ordinanza del Comune di Viareggio cha a partire da giovedì prossimo riporta i banchi in via Fratti. “In vista della stagione autunnale la sede della pineta era evidentemente a rischio – spiega ancora Benvenuti -, con la possibilità che il maltempo facesse saltare molti mercati. L’amministrazione comunale ha quindi accolto le richieste degli ambulanti riportando i banchi nel centro cittadino. Gli uffici comunali, ed in particolare la comandante Pagni, hanno lavorato in tempi rapidissimi per permettere la ricollocazione dei banchi in via Fratti già dalla prossima settimana su sollecitazione del sindaco e dell’assessore, ovviamente con tutte le prescrizioni legate al distanziamento ancora in vigore. Siamo convinti che gli operatori rispetteranno tutti i protocolli come del resto hanno fatto in questi mesi per garantire acquisti in totale sicurezza. Riteniamo positiva l’esperienza estiva dei banchi in pineta anche se nata da una emergenza".

"Ovviamente la sede di via Fratti – conclude il responsabile Versilia di Confesercenti Toscana Nord – è migliore per gli ambulanti, soprattutto in autunno ed inverno, e ricrea quel circuito virtuoso con i commercianti a posto fisso che traggono sicuramente vantaggio dai banchi”. Per quanto riguarda la Passeggiata, i banchi rimangono con lo stesso distanziamento e quindi con un mercato che si è allungato ben oltre piazza Mazzini.

“Siamo soddisfatti per il ritorno in via Fratti – commenta Veronica Bucciarelli, coordinatrice di Anva Versilia – in tempi rapidi prima cioè che la brutta stagione mettesse a rischio le attività in via Capponi. Per quanto riguarda la Passeggiata in vista dell’inverno, chiederemo all’amministrazione comunale che i banchi in piazza Mazzini in caso di maltempo o vento possano montare con le spalle al mare per consentire comunque di lavorare”.


commercialista

artigiana

il Panda

prenota_spazio

tuscania

boccherini

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


giovedì, 22 ottobre 2020, 19:10

#Coronavirus: 517 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest, 40 nuovi contagi in Versilia

Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 22 ottobre, sono 517.


giovedì, 22 ottobre 2020, 17:32

St'art Phone, l'archeologia del futuro sabato e domenica al museo di Massaciuccoli

Due giorni di cultura, due giorni d'arte al Museo Archeologico di Massaciuccoli con St'Art Phone, l'archeologia del futuro. L'evento in programma sabato24 e domenica 25 ottobre dalle 17 alle 20 è curato dal prof. Alberto Magnolfi e realizzato in collaborazione con il GAM, Gruppo Archeologico Massarosa ed il patrocinio del...


giovedì, 22 ottobre 2020, 17:07

Mallegni: "Ripartire delle buone pratiche amministrative per rilanciare la buona politica. Forza Italia premia Murzi, ottimo amministratore"

Massimo Mallegni, senatore di Forza Italia: In questi anni, prima da sindaco e adesso da senatore ho potuto riscontrare, indipendentemente dalle singole posizioni politiche, una voglia di collaborare e costruire, condividere e soprattutto rispettare gli impegni assunti, da parte di molti colleghi amministratori comunali su temi di interesse sovracomunale. Purtroppo però...


giovedì, 22 ottobre 2020, 16:50

Sospesa l'erogazione dell'acqua potabile nelle seguenti strade del Comune di Viareggio: Quartiere Diaz e Viale A. Belluomini

Si comunica che martedì 27 ottobre saranno effettuati lavori sulla rete dell'acquedotto servente il Comune di Viareggio. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle 8.30 alle 13.30 e comunque sino al termine dei lavori, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile nelle seguenti strade del comune di Viareggio: Quartiere Diaz e Viale A. Belluomini.


giovedì, 22 ottobre 2020, 13:51

Al via i lavori di asfaltatura di via Italica

Partiranno lunedì 26 ottobre 2020 i lavori di asfaltatura della via Italica nel tratto compreso tra via Trieste e la SS1 Aurelia. Per permettere l'avanzamento del cantiere verrà istituito un senso unico alternato gestito da impianto semaforico. I lavori termineranno entro venerdì 30 ottobre, condizioni meteo e imprevisti permettendo.


giovedì, 22 ottobre 2020, 13:02

Comune di Camaiore cerca dirigente a tempo determinato

Il comune di Camaiore ha pubblicato  un avviso di selezione per l'eventuale conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato.


giovedì, 22 ottobre 2020, 12:19

Versilia: le nuove disposizioni per la regolamentazione del "passo" in ospedale

Cambiano le modalità di accesso per l’ingresso all’ospedale Versilia, così come disposto dell’ordinanza numero 94 del 16 ottobre 2020 a firma del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.La visita ai pazienti ricoverati in ospedale viene limitata ad un solo visitatore al turno del “passo” del pranzo o della cena per...


mercoledì, 21 ottobre 2020, 21:44

#Coronavirus: 258 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest, otto nuovi contagi in Versilia

Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 21 ottobre, sono 258.


mercoledì, 21 ottobre 2020, 19:14

Lavori pubblici: nuovo investimento da circa 75 mila euro per la sicurezza stradale e la riduzione del rischio idrogeologico in montagna

Altri 75 mila euro circa per la sicurezza stradale e la riduzione del rischio idrogeologico dei versanti montani. Lo annuncia la vicesindaco Valentina Salvatori, che segue il settore lavori pubblici in supplenza del sindaco Riccardo Tarabella.


mercoledì, 21 ottobre 2020, 12:55

Biblioteca: si riducono gli spazi a disposizione degli utenti per i lavori di climatizzazione di Palazzo Mediceo

Partono i lavori di climatizzazione di Palazzo Mediceo e la Biblioteca comunale "Sirio Giannini" riduce gli spazi a disposizione degli utenti. Da domani (giovedì 22 ottobre) studenti e lettori non potranno utilizzare infatti la sala narrativa. Resteranno a disposizione del pubblico le altre sale, ma la capienza della biblioteca, già limitata...


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

lariniteam