Anno 6°

martedì, 22 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massimiliano Simoni (Fratelli d'Italia): "Sanità toscana non è modello virtuoso"

martedì, 15 settembre 2020, 17:56

"Il modello virtuoso della sanità toscana? Solo nella testa del governatore Enrico Rossi e della sua cerchia", Il candidato di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali di domenica e lunedì, Massimiliano Simoni, respinge al mittente la serie di messaggi tambureggianti che arrivano dalla sinistra di governo sulla bontà del sistema sanitario regionale.

"Nel nostro tour elettorale, durante il quale non ci siamo mai fermati - dice Simoni - è emerso praticamente in ogni appuntamento qualche problema legato alla sanità. Tralasciando i ritardi e le incertezze nell'affrontare l'emergenza coronavirus, che si notano ancora oggi nella difficoltà a fare i tamponi o i test sierologici, con tutte le conseguenze del caso per i lavoratori costretti a casa magari sfruttando ferie e permessi, sono tanti gli argomenti nel mirino di residenti e cittadini".

"Innanzitutto le lunghe liste di attesa - ricorda Simoni - per esami anche importanti per la prevenzione dalle malattie. La realizzazione dell'Asl di area vasta non ha certo migliorato la situazione: non per tutti, infatti, è la stessa cosa effettuare un esame a Lucca, Viareggio, Barga o Castelnuovo invece che a Piombino o all'Isola d'Elba. Si è persa quella territorialità della sanità che è sempre stata un fiore all'occhiello, a favore di un criterio prettamente economico e improntato al risparmio".

Di qui le conseguenze anche sugli ospedali: "L'ospedale unico di Lucca ha ridotto i posti letto - ricorda Simoni - ben prima di costruire una sistema integrato con la sanità territoriale per il trattamento dei post acuti. Con il risultato che si è visto anche in piena emergenza Covid per la mancanza di letti per ricoverare e trattare gli ammalati gravi, tanto che ci si è dovuti contraddire riaprendo alcune sale del vecchio ospedale di Campo di Marte. Ogni giorno, poi, sentiamo di servizi diminuiti all'ospedale Versilia, che rischia la marginalizzazione. Per non parlare delle strutture (e dei territori) della Valle del Serchio che vedono ogni anno mettere in discussione la presenza dei fondamentali presidi".

"Come ho sempre dichiarato in questa campagna elettorale - conclude Simoni - la sanità deve essere al primo posto. Un servizio sanitario che curi tutti gli italiani in maniera celere e appropriata. E dove non sia necessario avere in tasca la tessera di partito per lavorare o per fare carriera, come troppo spesso è successo negli ultimi anni, a discapito della qualità".


regionali

prenota_spazio

il Panda

luccafilmfestival

tuscania

boccherini

paddle

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 21 settembre 2020, 20:01

Due libri e due autori progatonisti a Di Mercoledì il 23 settembre a Villa Argentina

Doppio appuntamento, il 23 settembre, per la rassegna 'Di Mercoledì – Autori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina'. Saranno, infatti, presentati i libri «L'ultimo rifugio Armageddon» di Piero Solara (edito da Porto Seguro Editore) e «Sangue sugli oleandri – giallo versiliese» di Marco Vannini (edito da Montaonda).


lunedì, 21 settembre 2020, 18:37

Dopo sei mesi di stop torna il grande cinema alle Scuderie Granducali

Dopo sei mesi di stop torna il grande cinema alle Scuderie Granducali. Da giovedì 24 settembre la programmazione della sala seravezzina riprende infatti con due pellicole di valore assoluto: il capolavoro di David Lynch "The Elephant Man" in lingua originale con sottotitoli in italiano, nell'edizione restaurata quest'anno sotto la supervisione...


lunedì, 21 settembre 2020, 18:36

Annullato per avverse condizioni meteo il Trofeo Memorial Francesco Sodini 2020

Il presidente del Comitato di Regata, Stefano Giusti, per avverse condizioni meteo ed allerta meteo emanata dalla protezione civile, ha annullato il Trofeo challenger Memorial Francesco Sodini, in programma ieri mattina (domenica 20 settembre) nell'area antistante il porto di Viareggio e co-organizzato dalla Lega Navale Italiana di Viareggio e dal Club Nautico...


lunedì, 21 settembre 2020, 15:04

Riaperte le iscrizioni ai servizi scolastici dal 21 al 27 settembre 2020

Sono state riaperte le iscrizioni ai servizi scolastici di prescuola, trasporto e mensa relativi all'anno scolastico 2020/21 dal 21 al 27 settembre 2020. Per presentare la domanda riguardante le agevolazioni ISEE il termine è invece fissato  al 30 settembre.


lunedì, 21 settembre 2020, 15:04

Convocata assemblea di zona 7 e 8 per giovedì 24 settembre

Giovedì 24 settembre 2020 alle ore 21.00, presso la sala riunioni della Croce Verde di Lido di Camaiore, si terrà l'assemblea congiunta di Zona 7 (Lido di Camaiore dalla via Aurelia al mare) e Zona 8 (Lido di Camaiore dalla via Aurelia alla ferrovia).


lunedì, 21 settembre 2020, 15:02

Festival dello Sviluppo Sostenibile: Arte e Sostenibilità

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, RecuperARTI propone l'evento Arte e Sostenibilità che si terrà domenica 27 settembre dalle 15.30 alle 19 nel Centro di Riuso Creativo RecuperARTI a Pietrasanta: opere di diversi artisti che utilizzano materiale di recupero saranno visibili nel Centro e materiali non-strutturati saranno messi a...


lunedì, 21 settembre 2020, 15:01

#Coronavirus: 47 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 21 settembre, sono 47, a cui c’è da aggiungere 1 residente in altra regione italiana individuato grazie ai controlli attivati in porti e stazioni, nello specifico al porto di Livorno, con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.


sabato, 19 settembre 2020, 21:16

Forte dei Marmi Elezioni regionali e Referendum - Orari, modalità di accesso ai seggi. Risultati in tempo reale nell'apposita sezione sul sito del Comune

Si voterà nei plessi scolastici di Centro, Vaiana e Vittoria Apuana. Si ricorda che l'apertura dei seggi: nella giornata di domani domenica 20 settembre, dalle ore 7.00 alle 23.00 e lunedì 21 dalle ore 7 alle 15


sabato, 19 settembre 2020, 21:04

Allerta meteo: temporali forti e rovesci su costa e Valdarno

Allerta gialla in Toscana per domenica 20 settembre, quando saranno possibili fenomeni intensi di pioggia e rovesci occasionalmente pericolosi a carattere locale.


sabato, 19 settembre 2020, 21:02

Ambito Turistico Versilia, a stagione estiva conclusa è tempo di analisi e riflessioni per riprogrammare nuove strategie

Martedì 22 settembre a Villa Bertelli la prima riunione plenaria della Consulta, organo fondamentale per la preparazione dei piani operativi.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio