Anno 6°

venerdì, 4 dicembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Radio Taxi: attivato il trasferimento di chiamata, nuovo passo in avanti verso servizi più puntuali

giovedì, 19 novembre 2020, 13:40

Attivo il trasferimento di chiamata dal numero fisso direttamente ai cellulari dei taxisti. Il Comune di Pietrasanta mantiene l'impegno con la categoria dei taxisti adeguando, dopo il regolamento comunale, il sistema di prenotazione del servizio di trasporto alle esigenze di imprese e cittadini. Fino ad oggi i taxisti autorizzati ad esercitare l'attività di trasporto persone mediante autoservizio pubblico non in linea dovevano aspettare la chiamata dei clienti in una delle cabine presenti nelle piazzole riservata al servizio taxi. Gli utenti avranno a disposizione un solo chiamare un solo numero: il nuovo numero è lo 0584.795895.

"Con l'attivazione di chiamata – spiega l'assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani - i taxisti non hanno più bisogno di attendere la chiamata nei pressi della piazzola. Finalmente attraverso la deviazione di chiamata i taxisti possono finalmente garantire la presenza costante in tutte le piazzole di sosta individuate in città. Il servizio, anche soprattutto in chiave turistica, sarà sicuramente più agevole e funzionale".

Ma come funziona il servizio? Il cittadino (utente) per utilizzare il servizio dovrà effettuare una chiamata al numero fisso che è appunto il 0584.795895. La chiamata verrà inoltrata al primo numero di cellulare della lista fornita a questo ufficio, ovvero in ordine di anzianità di licenza. Quando l'operatore (tassista) riceve la chiamata dal servizio, per accettarla deve rispondere e premere 1 oppure, nel caso non voglia prendere la chiamata, potrà rifiutarla direttamente, oppure semplicemente non rispondere in quanto, automaticamente, dopo 15 secondi di timeout, la chiamata passa all'operatore successivo. Nei casi in cui l'operatore rifiuti la chiamata, o non risponda, oppure sia occupato o irraggiungibile, la chiamata passa all'operatore successivo.

Sono attualmente cinque le licenze autorizzate e tre le piazzole a servizio dei taxi: il principale con n. 4 stalli si trova presso la stazione, n. 2 in Piazza XXIV Maggio, lato sud,  e n. 1 su Viale Morin presso La Versiliana. "È un impegno che ci siamo presi con la categoria in modo da garantire ed ottimizzare il servizio anche dal lato dell'utenza. Stiamo provvedendo a cambiare la segnaletica, - precisa Bresciani - e ad informare tutte le categorie di questa importante novità anche in chiave turistica e ricettiva".


emporio

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


giovedì, 3 dicembre 2020, 21:56

Codice giallo in tutta la Toscana per pioggia, vento e mareggiate

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di domani venerdì 4 dicembre, quando una intensa perturbazione interesserà la regione, portando piogge abbondanti e a tratti persistenti. Previsti anche vento e mareggiate lungo la costa. Precipitazioni intense sono previste anche per la giornata di sabato.


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:57

Vittorio Storaro a Villa Bertelli per il Premio Pavlova 2020

A Villa Bertelli il Premio Oscar Vittorio Storaro, vincitore dell'edizione 2020 del Premio Pavlova. Il prestigioso evento, causa disposizioni covid, si svolgerà sabato 12 dicembre alle 17.30 dal Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi in una ripresa televisiva senza pubblico, condotta dal giornalista Enrico Salvadori, su Noi...


giovedì, 3 dicembre 2020, 16:43

USL Toscana nord ovest, chiusi gli uffici dei centri direzionali per il “ponte” dell’8 dicembre

In occasione del “ponte” per la festività dell’8 dicembre alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest modificheranno i loro orari al pubblico.


giovedì, 3 dicembre 2020, 16:13

Il Consorzio conferma il suo primato sull’ambiente

Lo sviluppo e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il risparmio ed efficientemento energetico, l’acquisto di beni e servizi a minore impatto ambientale, la lotta ai rifiuti nei corsi d’acqua anche in collaborazione con le associazioni, la piantumazione di alberi, le carte di identità di fiumi per la manutenzione...


giovedì, 3 dicembre 2020, 15:58

Strage di Viareggio, richieste di Procuratore Generale Cassazione: Sinistra Italiana si augura giustizia per tutti

Strage di Viareggio, richieste di Procuratore Generale Cassazione. Ecco l'intervento di Sinistra Italiana: "Ci auguriamo che la sentenza possa fare veramente giustizia per tutti, senza differenze tra alcuni manager e gli altri imputati". La Federazione Provinciale di Sinistra Italiana, pur mantenendo la piena fiducia negli organi giudiziari, ravvede nelle richieste del...


mercoledì, 2 dicembre 2020, 17:44

Giovedì 3 dicembre la terza puntata della serie tv "Uomini di pietra"

Ecco in anteprima i contenuti della terza puntata: alla cava Piastrone alcuni sassi minacciano di staccarsi dalla parete di roccia che la sovrasta, Mario richiede quindi l'intervento dei "tecchialioli" per mettere in sicurezza il sito sospendendo i lavori.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 15:10

Camaiore, carte prepagate per la spesa a chi è in difficoltà economica a causa del Covid

Il comune di Camaiore ha indetto un avviso pubblico per l'erogazione di carte prepagate per l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità destinate alle famiglie residenti che si trovano in situazione di fragilità economica a causa delle ricadute derivanti dalle misure restrittive imposte per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 12:29

Pietrasanta: bonus energia elettrica, gas e acqua per famiglie a basso reddito, dal 1 gennaio si cambia

A partire dal 1 gennaio 2021 i bonus per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda, ai sensi del Decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 12:21

Montemagni (Lega): "All'ospedale Versilia un centro di riabilitazione post-Covid: assicurarsi che vi sia un numero adeguato di personale sanitario"

"Siccome, a più riprese - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - abbiamo segnalato, unitamente ai sindacati di categoria, palesi e generalizzate carenze di personale all'ospedale Versilia, peraltro problema, immaginiamo, acuitosi con la pandemia, ci auguriamo, dunque, che l'importante centro di riabilitazione post-Covid, presente proprio nel predetto...


martedì, 1 dicembre 2020, 18:36

Ordinanza del cComune di Stazzema per la rimozione di piante lungo le strade comunali e di sterpaglie all’interno delle frazione

Il sindaco di Stazzema ha emesso una ordinanza ai proprietari frontisti dei fondi laterali alle strade comunali e vicinali, ai proprietari di terreni incolti, situati sia all’interno delle U.T.O.E. (aree urbanizzate) ai proprietari di terreni con case, coltivati e/o recintati, situati su tutto il territorio comunale perché provvedano a mantenere...


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

lariniteam