Anno X

lunedì, 10 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Radio Taxi: attivato il trasferimento di chiamata, nuovo passo in avanti verso servizi più puntuali

giovedì, 19 novembre 2020, 13:40

Attivo il trasferimento di chiamata dal numero fisso direttamente ai cellulari dei taxisti. Il Comune di Pietrasanta mantiene l'impegno con la categoria dei taxisti adeguando, dopo il regolamento comunale, il sistema di prenotazione del servizio di trasporto alle esigenze di imprese e cittadini. Fino ad oggi i taxisti autorizzati ad esercitare l'attività di trasporto persone mediante autoservizio pubblico non in linea dovevano aspettare la chiamata dei clienti in una delle cabine presenti nelle piazzole riservata al servizio taxi. Gli utenti avranno a disposizione un solo chiamare un solo numero: il nuovo numero è lo 0584.795895.

"Con l'attivazione di chiamata – spiega l'assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani - i taxisti non hanno più bisogno di attendere la chiamata nei pressi della piazzola. Finalmente attraverso la deviazione di chiamata i taxisti possono finalmente garantire la presenza costante in tutte le piazzole di sosta individuate in città. Il servizio, anche soprattutto in chiave turistica, sarà sicuramente più agevole e funzionale".

Ma come funziona il servizio? Il cittadino (utente) per utilizzare il servizio dovrà effettuare una chiamata al numero fisso che è appunto il 0584.795895. La chiamata verrà inoltrata al primo numero di cellulare della lista fornita a questo ufficio, ovvero in ordine di anzianità di licenza. Quando l'operatore (tassista) riceve la chiamata dal servizio, per accettarla deve rispondere e premere 1 oppure, nel caso non voglia prendere la chiamata, potrà rifiutarla direttamente, oppure semplicemente non rispondere in quanto, automaticamente, dopo 15 secondi di timeout, la chiamata passa all'operatore successivo. Nei casi in cui l'operatore rifiuti la chiamata, o non risponda, oppure sia occupato o irraggiungibile, la chiamata passa all'operatore successivo.

Sono attualmente cinque le licenze autorizzate e tre le piazzole a servizio dei taxi: il principale con n. 4 stalli si trova presso la stazione, n. 2 in Piazza XXIV Maggio, lato sud,  e n. 1 su Viale Morin presso La Versiliana. "È un impegno che ci siamo presi con la categoria in modo da garantire ed ottimizzare il servizio anche dal lato dell'utenza. Stiamo provvedendo a cambiare la segnaletica, - precisa Bresciani - e ad informare tutte le categorie di questa importante novità anche in chiave turistica e ricettiva".


prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


domenica, 9 maggio 2021, 22:12

Coronavirus, 22 nuovi contagi e un decesso

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 9 maggio, sono 179.


domenica, 9 maggio 2021, 22:09

Confindustria Toscana Nord, domani minuto di silenzio per le vittime di incidenti sul lavoro

Confindustria Toscana Nord raccomanda alle aziende associate del suo territorio di Lucca, Pistoia e Prato l'adesione, ove possibile, all'iniziativa di un minuto di silenzio da tenersi domani 10 maggio alle 15. Il minuto di silenzio, precisa Confindustria Toscana Nord, è indetto in concomitanza con le esequie della giovane Luana D'Orazio ed...


sabato, 8 maggio 2021, 15:35

Coronavirus, 11 nuovi casi e tre decessi in Versilia

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 8 maggio, sono 165. In Versilia si registrano oggi 11 nuovi casi di contagio: Camaiore 5, Forte dei Marmi 1, Massarosa 2, Pietrasanta 2, Seravezza 1.


sabato, 8 maggio 2021, 13:51

Isole ecologiche presidiate: orario estivo

Riparte il servizio estivo delle isole ecologiche presidiate: nel mese di maggio, le isole in piazza della Pace a Torre del Lago, in piazza Paolo VI al mercato della ortofrutticolo di Viareggio saranno aperte il sabato dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 18.


venerdì, 7 maggio 2021, 17:22

Debutto della stagione 2021 per la Cianuro Band

Il Vegas di Viareggio ospita domenica 9 maggio dalle 17:00 il debutto nella stagione 2021 della Cianuro Band, con un repertorio Rock & Beat tra ispirazioni anglosassoni e produzioni originali italiane.


venerdì, 7 maggio 2021, 16:33

Versilia, 25 nuovi contagi e un decesso

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 maggio, sono 143. In Versilia si registrano 25 nuovi casi di contagio e un decesso: Camaiore 10, Massarosa 4, Seravezza 5, Viareggio 6.


venerdì, 7 maggio 2021, 15:40

Sospensione idrica programmata nel comune di Forte dei Marmi

Martedì 11 maggio saranno effettuati lavori sulla rete dell'acquedotto servente il comune di Forte dei Marmi. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore 09:00 alle ore 17:00 e comunque sino al termine dei lavori, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile nelle seguenti strade del Comune di Forte dei Marmi: Via Piave e Via Ragazzi del...


venerdì, 7 maggio 2021, 15:35

Il nuovo inizio del Grand Hotel Principe di Piemonte

Il Grand Hotel Principe di Piemonte è pronto ad un nuovo inizio: il 17 maggio riapre presentandosi dopo una importante ristrutturazione degli arredamenti interni, che rispetta e valorizza la sua identità di edificio storico punto di riferimento per viaggiatori sofisticati.


venerdì, 7 maggio 2021, 15:25

Giornata Mondiale Croce Rossa, il municipio si tinge di rosso

Pietrasanta festeggia la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Istituita l'8 maggio in occasione dell'anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, per l'occasione il Municipio si tingerà di rosso. Per tutta la giornata la bandiera della Croce Rossa sventolerà sull'ingresso di Palazzo Comunale.


venerdì, 7 maggio 2021, 14:41

Il Percorso della Memoria: omaggio a Aldo Moro domenica 9 maggio nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del terrorismo

La Giornata nazionale in memoria delle vittime del terrorismo sarà celebrata a Seravezza con la deposizione di una corona d'alloro in piazza Aldo Moro a Querceta. La cerimonia si terrà domenica 9 maggio alle 11:00 alla presenza delle autorità.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio