Anno 6°

venerdì, 4 dicembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Vaccino anti-influenzale, in distribuzione fornitura da 10 mila dosi

venerdì, 20 novembre 2020, 14:08

Una nuova fornitura di oltre 10mila dosi di vaccino anti-influenzale è in distribuzione in queste ore su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest. I medici e pediatri di famiglia sono stati prontamente avvertiti e potranno ritirare le dosi nelle farmacie di zona, con le consuete modalità, permettendo così a loro di evitare spostamenti inutili e aiutando a ridurre il numero di accessi non necessari all’interno delle strutture ospedaliere. Le indicazioni permangono quelle iniziali per cui, una volta eseguite le vaccinazioni  sui soggetti più fragili e quindi a maggior rischio di complicanze, potranno provvedere a chi ne faccia richiesta.

L’Azienda ha messo a punto una programmazione che prevede che ogni medico raggiunga il 77% delle dosi richieste dallo stesso professionista o assegnate dalla Asl in base al numero degli assistiti. A partire dal 25 novembre saranno inoltre in distribuzione altre due partite di vaccino, una sempre attraverso la rete delle farmacie territoriali ed una attraverso le farmacie ospedaliere, con la finalità di far raggiungere ad ogni medico di famiglia il 100% dei vaccini inizialmente prenotati.

L’obiettivo a breve termine è quello di garantire il vaccino alle persone più fragili e quindi a maggior rischio che possono non aver avuto questa opportunità, vista l’improvvisa ed imprevista difficoltà di consegna da parte di una ditta a campagna vaccinale iniziata, che ha provocato una momentanea carenza. Negli ultimi giorni si erano infatti presentati dei problemi di approvvigionamento dovuti alla difficoltà delle ditte di produrre le grandi quantità di vaccino richieste. Alla fine della campagna antinfluenzale, come stimato dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, saranno quasi 1,5 milioni le persone vaccinate, 650mila in più dello scorso anno. Oltre 1 milione di dosi sono già state distribuite.

Ricordiamo che quest’anno la vaccinazione assume una valenza ancora superiore rispetto al solito. La pandemia da SarsCoV-2 rende ancor più importante l’estensione della vaccinazione antinfluenzale sia alla popolazione generale sia agli operatori dei servizi sanitari. Quest’anno sono stati richiesti da parte dell’Azienda USL Toscana nord ovest circa 500mila vaccini da mettere a disposizione della cittadinanza, quasi il doppio rispetto alla campagna dello scorso anno. Per sottoporsi alla vaccinazione il cittadino deve rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia su prenotazione secondo le modalità da lui indicate.


emporio

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 4 dicembre 2020, 08:21

L'italia ha zone diverse, Buratti: "Conte deve tenere conto della densità"

"Servono zone omogenee" afferma il deputato cel PD Umberto Buratti di fronte alle decisioni del nuovo Dpcm. "Bisogna valutare gli spostamenti in base al numero della popolazione residente. Se il Governo dovesse accogliere la mia proposta potranno essere raggruppati al loro interno più comuni.


giovedì, 3 dicembre 2020, 21:56

Codice giallo in tutta la Toscana per pioggia, vento e mareggiate

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di domani venerdì 4 dicembre, quando una intensa perturbazione interesserà la regione, portando piogge abbondanti e a tratti persistenti. Previsti anche vento e mareggiate lungo la costa. Precipitazioni intense sono previste anche per la giornata di sabato.


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:57

Vittorio Storaro a Villa Bertelli per il Premio Pavlova 2020

A Villa Bertelli il Premio Oscar Vittorio Storaro, vincitore dell'edizione 2020 del Premio Pavlova. Il prestigioso evento, causa disposizioni covid, si svolgerà sabato 12 dicembre alle 17.30 dal Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi in una ripresa televisiva senza pubblico, condotta dal giornalista Enrico Salvadori, su Noi...


giovedì, 3 dicembre 2020, 16:43

USL Toscana nord ovest, chiusi gli uffici dei centri direzionali per il “ponte” dell’8 dicembre

In occasione del “ponte” per la festività dell’8 dicembre alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest modificheranno i loro orari al pubblico.


giovedì, 3 dicembre 2020, 16:13

Il Consorzio conferma il suo primato sull’ambiente

Lo sviluppo e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il risparmio ed efficientemento energetico, l’acquisto di beni e servizi a minore impatto ambientale, la lotta ai rifiuti nei corsi d’acqua anche in collaborazione con le associazioni, la piantumazione di alberi, le carte di identità di fiumi per la manutenzione...


giovedì, 3 dicembre 2020, 15:58

Strage di Viareggio, richieste di Procuratore Generale Cassazione: Sinistra Italiana si augura giustizia per tutti

Strage di Viareggio, richieste di Procuratore Generale Cassazione. Ecco l'intervento di Sinistra Italiana: "Ci auguriamo che la sentenza possa fare veramente giustizia per tutti, senza differenze tra alcuni manager e gli altri imputati". La Federazione Provinciale di Sinistra Italiana, pur mantenendo la piena fiducia negli organi giudiziari, ravvede nelle richieste del...


mercoledì, 2 dicembre 2020, 17:44

Giovedì 3 dicembre la terza puntata della serie tv "Uomini di pietra"

Ecco in anteprima i contenuti della terza puntata: alla cava Piastrone alcuni sassi minacciano di staccarsi dalla parete di roccia che la sovrasta, Mario richiede quindi l'intervento dei "tecchialioli" per mettere in sicurezza il sito sospendendo i lavori.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 15:10

Camaiore, carte prepagate per la spesa a chi è in difficoltà economica a causa del Covid

Il comune di Camaiore ha indetto un avviso pubblico per l'erogazione di carte prepagate per l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità destinate alle famiglie residenti che si trovano in situazione di fragilità economica a causa delle ricadute derivanti dalle misure restrittive imposte per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 12:29

Pietrasanta: bonus energia elettrica, gas e acqua per famiglie a basso reddito, dal 1 gennaio si cambia

A partire dal 1 gennaio 2021 i bonus per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda, ai sensi del Decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 12:21

Montemagni (Lega): "All'ospedale Versilia un centro di riabilitazione post-Covid: assicurarsi che vi sia un numero adeguato di personale sanitario"

"Siccome, a più riprese - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - abbiamo segnalato, unitamente ai sindacati di categoria, palesi e generalizzate carenze di personale all'ospedale Versilia, peraltro problema, immaginiamo, acuitosi con la pandemia, ci auguriamo, dunque, che l'importante centro di riabilitazione post-Covid, presente proprio nel predetto...


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

lariniteam