Anno 6°

venerdì, 4 dicembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Zucconi (FdI): "Compriamo italiano e nei negozi di vicinato"

venerdì, 20 novembre 2020, 13:09

"I giganti del web (Amazon e Booking solo per citarne due fra i più conosciuti) hanno visto negli ultimi cinque anni decuplicare i loro fatturati, con un aumento dei profitti del 25%, ma soprattutto godono da sempre di una fiscalità agevolata e poco controllata, avendo le loro sedi fiscali e legali in paradisi fiscali. Basti pensare che l'insieme di queste multinazionali ha evitato negli ultimi anni qualcosa come 46 miliardi di tasse e imposte". Così l'onorevole Riccardo Zucconi, Deputato Fratelli d'Italia.

"Nel caso specifico di Amazon - afferma -, è innegabile che spesso vi sia convenienza nel farvi acquisti, con prezzi più bassi, consegne rapide e magazzini vastissimi dove è possibile trovare davvero di tutto; ma è una convenienza ' a tempo'. L'azienda di Jeff Bezos infatti paga in Italia solo il 16% circa di tasse, a fronte di oltre il 50% che si trova costretto a pagare un qualsiasi commerciante della nostra nazione. Tale convenienza dunque si tradurrà inevitabilmente nella morte commerciale di molte aziende del territorio, i cosiddetti negozi di vicinato, per i quali risulta impossibile reggere la concorrenza delle multinazionali".

"Fratelli d'Italia - conclude - si sta impegnando affinchè ciò non accada, con iniziative e proposte volte alla salvaguardia dei negozi di prossimità, un esempio su tutti la proposta del nostro consigliere di opposizione a Capannori Matteo Petrini, che ha lanciato l'idea di voucher comunali da dare ai cittadini che consentono di risparmiare qualora si acquisti in attività presenti sul territorio. Se è vero che il progresso non si può arrestare, è altrettanto vero che non possiamo condannare a morte certa le nostre attività commerciali.  Impegniamoci dunque ad acquistare italiano, andiamo nei nostri negozi di fiducia: da parlamentare, già un anno fa ho presentato una proposta di legge per aumentare la tassazione nei confronti dei giganti del web. Continuerò la battaglia di Fratelli d'Italia per la sopravvivenza delle nostre attività di vicinato; il Governo, dal canto suo, deve intervenire  quanto prima  per assicurare perlomeno la massima trasparenza e correttezza nella concorrenza commerciale e togliere ogni privilegio fiscale ai giganti del web".


emporio

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 4 dicembre 2020, 08:21

L'italia ha zone diverse, Buratti: "Conte deve tenere conto della densità"

"Servono zone omogenee" afferma il deputato cel PD Umberto Buratti di fronte alle decisioni del nuovo Dpcm. "Bisogna valutare gli spostamenti in base al numero della popolazione residente. Se il Governo dovesse accogliere la mia proposta potranno essere raggruppati al loro interno più comuni.


giovedì, 3 dicembre 2020, 21:56

Codice giallo in tutta la Toscana per pioggia, vento e mareggiate

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di domani venerdì 4 dicembre, quando una intensa perturbazione interesserà la regione, portando piogge abbondanti e a tratti persistenti. Previsti anche vento e mareggiate lungo la costa. Precipitazioni intense sono previste anche per la giornata di sabato.


giovedì, 3 dicembre 2020, 17:57

Vittorio Storaro a Villa Bertelli per il Premio Pavlova 2020

A Villa Bertelli il Premio Oscar Vittorio Storaro, vincitore dell'edizione 2020 del Premio Pavlova. Il prestigioso evento, causa disposizioni covid, si svolgerà sabato 12 dicembre alle 17.30 dal Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi in una ripresa televisiva senza pubblico, condotta dal giornalista Enrico Salvadori, su Noi...


giovedì, 3 dicembre 2020, 16:43

USL Toscana nord ovest, chiusi gli uffici dei centri direzionali per il “ponte” dell’8 dicembre

In occasione del “ponte” per la festività dell’8 dicembre alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest modificheranno i loro orari al pubblico.


giovedì, 3 dicembre 2020, 16:13

Il Consorzio conferma il suo primato sull’ambiente

Lo sviluppo e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il risparmio ed efficientemento energetico, l’acquisto di beni e servizi a minore impatto ambientale, la lotta ai rifiuti nei corsi d’acqua anche in collaborazione con le associazioni, la piantumazione di alberi, le carte di identità di fiumi per la manutenzione...


giovedì, 3 dicembre 2020, 15:58

Strage di Viareggio, richieste di Procuratore Generale Cassazione: Sinistra Italiana si augura giustizia per tutti

Strage di Viareggio, richieste di Procuratore Generale Cassazione. Ecco l'intervento di Sinistra Italiana: "Ci auguriamo che la sentenza possa fare veramente giustizia per tutti, senza differenze tra alcuni manager e gli altri imputati". La Federazione Provinciale di Sinistra Italiana, pur mantenendo la piena fiducia negli organi giudiziari, ravvede nelle richieste del...


mercoledì, 2 dicembre 2020, 17:44

Giovedì 3 dicembre la terza puntata della serie tv "Uomini di pietra"

Ecco in anteprima i contenuti della terza puntata: alla cava Piastrone alcuni sassi minacciano di staccarsi dalla parete di roccia che la sovrasta, Mario richiede quindi l'intervento dei "tecchialioli" per mettere in sicurezza il sito sospendendo i lavori.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 15:10

Camaiore, carte prepagate per la spesa a chi è in difficoltà economica a causa del Covid

Il comune di Camaiore ha indetto un avviso pubblico per l'erogazione di carte prepagate per l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità destinate alle famiglie residenti che si trovano in situazione di fragilità economica a causa delle ricadute derivanti dalle misure restrittive imposte per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 12:29

Pietrasanta: bonus energia elettrica, gas e acqua per famiglie a basso reddito, dal 1 gennaio si cambia

A partire dal 1 gennaio 2021 i bonus per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda, ai sensi del Decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157.


mercoledì, 2 dicembre 2020, 12:21

Montemagni (Lega): "All'ospedale Versilia un centro di riabilitazione post-Covid: assicurarsi che vi sia un numero adeguato di personale sanitario"

"Siccome, a più riprese - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - abbiamo segnalato, unitamente ai sindacati di categoria, palesi e generalizzate carenze di personale all'ospedale Versilia, peraltro problema, immaginiamo, acuitosi con la pandemia, ci auguriamo, dunque, che l'importante centro di riabilitazione post-Covid, presente proprio nel predetto...


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

lariniteam