Anno X

mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore, richiesta incontro congiunto per la risoluzione delle criticità

martedì, 26 gennaio 2021, 14:24

Oggi, 26 gennaio, il consigliere Iacopo Menchetti e il sindaco Alessandro del Dotto hanno inoltrato una richiesta di incontro al Prefetto di Lucca Francesco Esposito, al Responsabile del settore Infrastrutture e Tecnologie per lo Sviluppo della Società dell’Informazione della Regione Toscana dott. Alessandro Billi, al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al Responsabile dei rapporti istituzionali TIM Fabio Ruggieri e al Ministro per la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano riguardo all’annoso problema dei continui ed estesi disservizi telefonici che interessano numerose frazioni del territorio – soprattutto collinari e montane - del Comune di Camaiore. Problemi che pregiudicano i livelli di cittadinanza dei concittadini, le possibilità di sviluppo del territorio e la crescita comunitaria.

“Come posso spiegare – sono le parole del sindaco Alessandro Del Dotto - a centinaia di famiglie del mio territorio il continuo imperversare dell’isolamento della telefonia fissa in aree in cui spesso vi è totale assenza della copertura di linea mobile? Come possono fare i conti con la mancanza del telefono e della linea internet decine di microimprese che rappresentano il tessuto produttivo dei fragili territori collinari e montani nei settori commerciali? Le segnalazioni si rincorrono ogni giorno fra isolamenti e ripristini momentanei, fra disagi irrisolti e interruzioni di servizio. Il Comune, attraverso l’azione degli uffici comunali, dei consiglieri, dei cittadini attivi ha da sempre monitorato con attenzione la qualità dei servizi e dell’infrastruttura telefonica, soprattutto nel territorio montano e collinare. Più volte e con urgenza abbiamo segnalato la necessità di interventi strutturali e risolutivi delle gravi criticità riscontrate. Ad essi tuttavia non si è mai dato seguito, preferendo non investire ma tamponare con soluzioni di fortuna una situazione che necessita invece investimenti non più rimandabili. Rivolgo dunque un appello urgente al ripristino immediato dei livelli ordinari di servizio su tutto il mio territorio. Richiedo altresì a tutti gli interlocutori che nel più breve tempo possibile sia convocato un incontro con la partecipazione di TIM, utile a definire tempi, tecnologie e risorse degli interventi di straordinaria manutenzione, sostituzione ed efficientamento della rete telefonica in tutto il territorio collinare e montano di Camaiore".


emporio

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:58

Al via con “LIKE” la rassegna digitale di spettacoli “La Versiliana a casa vostra”

Tutto pronto per la “prima visione” sui social de “La Versiliana a casa vostra”, la rassegna digitale di spettacoli firmata da Fondazione Versiliana, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus,Comune di Pietrasanta e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini.


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:57

Grande successo e forti emozioni per la serie di podcast che Stefano Pasquinucci ha pubblicato sulla piattaforma di Spotify denominata Anchor

Grande successo e forti emozioni per la serie di podcast che Stefano Pasquinucci ha pubblicato sulla piattaforma di Spotify denominata Anchor.


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:54

Messa di suffragio per Giovambattista Crisci

Verrà celebrata domenica prossima 7 marzo alle 18 nella chiesa di Sant'Antonio a Viareggio  – a un mese dalla scomparsa avvenuto all'ospedale unico della Versilia – una messa in suffragio dell'ispettore Giovambattista Crisci, memoria storica del commissariato di polizia, presidente del comitato organizzatore del meeting internazionale di nuoto 'Mussi Lombardi...


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:51

Sanità, proclamato sciopero per lunedì 8 marzo 2021

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di lunedì 8 marzo 2021, indetto dai sindacati Cub, Usb Pi, Si-Cobas, Slai-Cobas, Cobas-Sur e indirizzato a tutti i dipendenti dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest del comparto e della dirigenza, tutti i profili.


martedì, 2 marzo 2021, 15:09

Ungulati, Valentina Mercanti (Pd): "Situazione pesante in Toscana e in particolar modo nella provincia di Lucca"

«I dati forniti dalle Atc della Toscana e il nuovo allarme lanciato da Coldiretti sulla proliferazione degli ungulati, in particolar modo nella provincia di Lucca, mi hanno spinto a presentare un'interrogazione alla giunta regionale per chiedere come intenda affrontare questa nuova emergenza e quali misure di controllo e contenimento intende prendere».


martedì, 2 marzo 2021, 14:55

Forte dei Marmi, avviate procedure per acquisto di strumentazioni controllo stradale

In un'ottica di privilegiare la sicurezza stradale e favorire la mobilità dolce, tutelando gli utenti deboli della strada pedoni e ciclisti, l'Amministrazione Comunale ha deliberato un atto di indirizzo per avviare le procedure per mettere in opera alcuni strumenti di prevenzione e controllo delle norme del Codice della Strada.


martedì, 2 marzo 2021, 14:48

Coronavirus, 60 nuovi casi e un decesso

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 2 marzo, sono 280. In Versilia si registrano 60 nuovi casi di contagio: Camaiore 11, Forte dei Marmi 1, Massarosa 4, Pietrasanta 11, Seravezza 2, Viareggio 31.


martedì, 2 marzo 2021, 14:23

I Care cerca direttore generale: via alle domande

I CARE Srl – azienda partecipata comune di Viareggio indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento dell'incarico a tempo determinato di direttore generale dell'azienda, CCNL Dirigenti Imprese Pubbliche Locali,


martedì, 2 marzo 2021, 12:59

Brigata Mutuo Sociale per l'Abitare di Viareggio: "Soddisfatti per assoluzione via Matteotti"

"I problemi di emergenza abitativa si risolvono con politiche sociali coraggiose non come fossero questioni di ordine pubblico": sono le parole della Brigata Mutuo Sociale per l'Abitare di Viareggio di fronte alla notizia dell'assoluzione degli imputati del processo per l'occupazione dello stabile di via Matteotti. "Siamo soddisfatti.


martedì, 2 marzo 2021, 12:57

Gara ciclistica “Women’s Bike Race” 7 marzo 2021 - Modifiche alla viabilità

L’amministrazione comunale di Forte dei marmi comunica che domenica 7 marzo 2021, in occasione del passaggio sul territorio Comunale della gara ciclistica “Women’s Bike Race”, che si svolgerà dalle ore 13.30 alle ore 16.30, salvo eventuali ritardi connessi alle dinamiche della corsa, ai fini del regolare svolgimento della manifestazione e...


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio