Anno X
mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere
sabato, 23 gennaio 2021, 18:53
Come già era successo a novembre e prima ancora a maggio dell’anno scorso, chi si sposterà nella seconda casa in Toscana da altre regioni dovrà avere sul territorio il proprio medico di famiglia o pediatria. Saranno comunque consentiti i rientri motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di studio o di lavoro. Il presidente Eugenio Giani ha firmato oggi, sabato 23 gennaio, l’ordinanza.
L’ultimo Dpcm aveva reso possibile dal 16 gennaio spostarsi di nuovo nelle seconde case anche fuori regione, pure muovendosi da una regione arancione o rossa ad una gialla: una possibilità limitata al rientro, ma si poteva fare. Basta che la casa sia di propria proprietà e non di amici o parenti. Può essere sufficiente anche un contratto di affitto lungo, ma registrato prima del 14 gennaio. Inoltre l’immobile di destinazione non deve essere abitato da persone che non appartengono al nucleo familiare convivente di chi ne ha titolo e vi si può recare solo questo nucleo.
Per prevenire il più possibile nuovi focolai e contagi da Covid-19 e ridurre i rischi di sovraccarico del sistema sanitario, la Toscana – che da due settimane è tornata in zona gialla – ha ripristinato però l’obbligo, in capo a chi rientrerà, di avere il medico nella regione, salvo comprovate esigenze per cui lo spostamento sarà comunque permesso.
martedì, 2 marzo 2021, 15:09
«I dati forniti dalle Atc della Toscana e il nuovo allarme lanciato da Coldiretti sulla proliferazione degli ungulati, in particolar modo nella provincia di Lucca, mi hanno spinto a presentare un'interrogazione alla giunta regionale per chiedere come intenda affrontare questa nuova emergenza e quali misure di controllo e contenimento intende prendere».
martedì, 2 marzo 2021, 14:55
In un'ottica di privilegiare la sicurezza stradale e favorire la mobilità dolce, tutelando gli utenti deboli della strada pedoni e ciclisti, l'Amministrazione Comunale ha deliberato un atto di indirizzo per avviare le procedure per mettere in opera alcuni strumenti di prevenzione e controllo delle norme del Codice della Strada.
martedì, 2 marzo 2021, 14:48
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 2 marzo, sono 280. In Versilia si registrano 60 nuovi casi di contagio: Camaiore 11, Forte dei Marmi 1, Massarosa 4, Pietrasanta 11, Seravezza 2, Viareggio 31.
martedì, 2 marzo 2021, 14:23
I CARE Srl – azienda partecipata comune di Viareggio indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento dell'incarico a tempo determinato di direttore generale dell'azienda, CCNL Dirigenti Imprese Pubbliche Locali,
martedì, 2 marzo 2021, 12:59
"I problemi di emergenza abitativa si risolvono con politiche sociali coraggiose non come fossero questioni di ordine pubblico": sono le parole della Brigata Mutuo Sociale per l'Abitare di Viareggio di fronte alla notizia dell'assoluzione degli imputati del processo per l'occupazione dello stabile di via Matteotti. "Siamo soddisfatti.
martedì, 2 marzo 2021, 12:57
L’amministrazione comunale di Forte dei marmi comunica che domenica 7 marzo 2021, in occasione del passaggio sul territorio Comunale della gara ciclistica “Women’s Bike Race”, che si svolgerà dalle ore 13.30 alle ore 16.30, salvo eventuali ritardi connessi alle dinamiche della corsa, ai fini del regolare svolgimento della manifestazione e...
martedì, 2 marzo 2021, 11:41
Di fronte all'aumento dei contagi da Covid, Repubblica Viareggina si dissocia dalle polemiche e tiene a sottolineare l'importanza di una figura che tuteli le persone: "Ricordiamo che il sindaco è il primo responsabile della salute dei suoi cittadini e quindi auspichiamo che abbia il quadro della situazione sempre sotto controllo...
martedì, 2 marzo 2021, 11:32
Palazzo Mediceo in diretta Facebook venerdì 5 marzo alle 19:00 nel primo dei dieci incontri che il giornalista Carlo Sestini dedica agli itinerari medicei della Toscana, così come delineati da Patrizia Vezzosi nel volume "Le Vie dei Medici. Grand Tour Mediceo. Dalla prossimità all'Europa" edito recentemente dal Consiglio Regionale della Toscana.
lunedì, 1 marzo 2021, 17:33
La ASL Toscana nord ovest informa che, da oggi sino all’8 marzo 2021, è pubblicata la bozza del Piano Anticorruzione e Trasparenza 2021-2023 che potete trovare in allegato. Eventuali suggerimenti possono essere inviati, entro il termine del 8 marzo 2021, agli indirizzi mail del responsabile anticorruzione Pasquale Scarmozzino pasqualino.scarmozzino@uslnordovest.toscana.it e della responsabile trasparenza
lunedì, 1 marzo 2021, 14:52
Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ed il Consigliere allo Sport Alberto Mattugini, hanno espresso grande orgoglio e soddisfazione, a nome dell’intera Amministrazione e della cittadinanza, per la promozione in serie B2 della squadra fortemarmina di Tennistavolo.