Anno X

mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Ambiente, costituita task force permanente per combattere l’erosione costiera

lunedì, 22 febbraio 2021, 19:11

Individuare le attività necessarie per combattere il fenomeno dell’erosione costiera, che rischia di provocare danni importanti alle imprese del settore turistico balneare. Questo l’obiettivo della task force permanente che è stata convocata dell’assessora ad ambiente, Protezione civile e difesa del suolo Monia Monni a seguito di un incontro, tenuto in videoconferenza, cui sono stati invitati i sindaci della costa toscana, le Associazioni di categoria dei balneari, il Lamma e i funzionari del Genio civile.

“È la prima volta – commenta Monni - che i Comuni, le associazioni dei balneari di tutta la Toscana e la Regione condividono un percorso che ci dovrà vedere tutti impegnati a trovare soluzioni vere nella lotta all’erosione costiera. È stato fondamentale anche avere un quadro d’insieme della situazione della nostra costa, ma ora è il momento di individuare concretamente le opere da compiere in modo condiviso con imprese e Comuni interessati”.

Nel corso della videoconferenza sono stati presentati il master plan relativo alla situazione attuale delle coste toscane, il censimento delle opere finora realizzate e da parte del Consorzio Lamma sono state illustrate le modalità in cui avvengono tali fenomeni, valutati anche con l’utilizzo di tecnologie satellitari.

Il primo incontro è stato un momento di illustrazione e valutazione della situazione. Da qui la task force ha deciso di costituire alcuni tavoli tecnici, suddividendoli per aree geografiche omogenee,  coordinati dai funzionari del Genio civile di riferimento, e a cui parteciperanno i Comuni e le Associazioni di categoria.

I tavoli tecnici, che sono già stati riconvocati, avranno due compiti principali: impostare interventi finalizzati ai ripascimenti necessari per la prossima stagione estiva e progettare interventi strutturali per combattere definitivamente i fenomeni erosivi.

 


emporio

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 2 marzo 2021, 15:09

Ungulati, Valentina Mercanti (Pd): "Situazione pesante in Toscana e in particolar modo nella provincia di Lucca"

«I dati forniti dalle Atc della Toscana e il nuovo allarme lanciato da Coldiretti sulla proliferazione degli ungulati, in particolar modo nella provincia di Lucca, mi hanno spinto a presentare un'interrogazione alla giunta regionale per chiedere come intenda affrontare questa nuova emergenza e quali misure di controllo e contenimento intende prendere».


martedì, 2 marzo 2021, 14:55

Forte dei Marmi, avviate procedure per acquisto di strumentazioni controllo stradale

In un'ottica di privilegiare la sicurezza stradale e favorire la mobilità dolce, tutelando gli utenti deboli della strada pedoni e ciclisti, l'Amministrazione Comunale ha deliberato un atto di indirizzo per avviare le procedure per mettere in opera alcuni strumenti di prevenzione e controllo delle norme del Codice della Strada.


martedì, 2 marzo 2021, 14:48

Coronavirus, 60 nuovi casi e un decesso

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 2 marzo, sono 280. In Versilia si registrano 60 nuovi casi di contagio: Camaiore 11, Forte dei Marmi 1, Massarosa 4, Pietrasanta 11, Seravezza 2, Viareggio 31.


martedì, 2 marzo 2021, 14:23

I Care cerca direttore generale: via alle domande

I CARE Srl – azienda partecipata comune di Viareggio indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento dell'incarico a tempo determinato di direttore generale dell'azienda, CCNL Dirigenti Imprese Pubbliche Locali,


martedì, 2 marzo 2021, 12:59

Brigata Mutuo Sociale per l'Abitare di Viareggio: "Soddisfatti per assoluzione via Matteotti"

"I problemi di emergenza abitativa si risolvono con politiche sociali coraggiose non come fossero questioni di ordine pubblico": sono le parole della Brigata Mutuo Sociale per l'Abitare di Viareggio di fronte alla notizia dell'assoluzione degli imputati del processo per l'occupazione dello stabile di via Matteotti. "Siamo soddisfatti.


martedì, 2 marzo 2021, 12:57

Gara ciclistica “Women’s Bike Race” 7 marzo 2021 - Modifiche alla viabilità

L’amministrazione comunale di Forte dei marmi comunica che domenica 7 marzo 2021, in occasione del passaggio sul territorio Comunale della gara ciclistica “Women’s Bike Race”, che si svolgerà dalle ore 13.30 alle ore 16.30, salvo eventuali ritardi connessi alle dinamiche della corsa, ai fini del regolare svolgimento della manifestazione e...


martedì, 2 marzo 2021, 11:41

Repubblica Viareggina: "Un sincero e profondo ringraziamento ai medici e agli infermieri, ai tanti volontari della Croce Verde, della Misericordia e della Croce Rossa"

Di fronte all'aumento dei contagi da Covid, Repubblica Viareggina si dissocia dalle polemiche e tiene a sottolineare l'importanza di una figura che tuteli le persone: "Ricordiamo che il sindaco è il primo responsabile della salute dei suoi cittadini e quindi auspichiamo che abbia il quadro della situazione sempre sotto controllo...


martedì, 2 marzo 2021, 11:32

Cultura: Palazzo Mediceo in diretta Facebook venerdì sera nel primo itinerario delle Vie dei Medici in Toscana

Palazzo Mediceo in diretta Facebook venerdì 5 marzo alle 19:00 nel primo dei dieci incontri che il giornalista Carlo Sestini dedica agli itinerari medicei della Toscana, così come delineati da Patrizia Vezzosi nel volume "Le Vie dei Medici. Grand Tour Mediceo. Dalla prossimità all'Europa" edito recentemente dal Consiglio Regionale della Toscana.


lunedì, 1 marzo 2021, 17:33

Pubblicata la bozza del Piano Anticorruzione e Trasparenza 2021-2023 dell'Asl

La ASL Toscana nord ovest informa che, da oggi sino all’8 marzo 2021, è pubblicata la bozza del Piano Anticorruzione e Trasparenza 2021-2023 che potete trovare in allegato.  Eventuali suggerimenti possono essere inviati, entro il termine del 8 marzo 2021,  agli indirizzi mail del responsabile anticorruzione Pasquale Scarmozzino pasqualino.scarmozzino@uslnordovest.toscana.it e della responsabile trasparenza


lunedì, 1 marzo 2021, 14:52

Il sindaco Bruno Murzi e il consigliere allo Sport Alberto Mattugini agli atleti del Tennistavolo Forte dei Marmi: “Bravi! La B2, frutto di grande impegno e professionalità”

Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ed il Consigliere allo Sport Alberto Mattugini, hanno espresso grande orgoglio e soddisfazione, a nome dell’intera Amministrazione e della cittadinanza, per la promozione in serie B2 della squadra fortemarmina di Tennistavolo.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio