Anno X
mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere
martedì, 23 febbraio 2021, 16:09
Con la scomparsa di Goffredo Giannini se ne va uno dei protagonisti della lotta di liberazione in Versilia. La bandiera dell’Anpi e il cordoglio di tutta l’Associazione salutano il partigiano Giannini che nel 1944 fu tra i protagonisti della Resistenza versiliese e della liberazione delle città di Camaiore e di Pietrasanta. In particolare Giannini, appartenente alla formazione “Bandelloni”, dopo aver affrontato sul monte Altissimo e a Montornato in scontri a fuoco l’esercito occupante tedesco, appena diciottenne fece parte della pattuglia che nel tardo pomeriggio del 18 settembre entrò in Pietrasanta insieme alle avanguardie dell’esercito alleato.
Giannini è stato fino in fondo coerente e attivo antifascista dopo aver ricoperto, nel corso degli anni Settanta, la carica di presidente dell’Anpi di Pietrasanta e quella di consigliere comunale di questa città – eletto per due mandati, quale indipendente, nelle liste del Pci – durante le giunte di sinistra col sindaco Rolando Cecchi Pandolfini.
Ai figli e ai familiari giunga il cordoglio e la vicinanza della sezione “Gino Lombardi” Versilia, del presidente prof. Giovanni Cipollini e di tutto il consiglio direttivo.
mercoledì, 3 marzo 2021, 13:07
L'amministrazione comunale di Forte dei Marmi proroga al 28 marzo 2021 la sospensione della funzionalità dei varchi di controllo elettronico della ZTL del centro, a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid 19.
mercoledì, 3 marzo 2021, 13:05
Si tratta del 1° corso di formazione per i Volontari Civici iscritti all’Albo del Comune di Forte dei Marmi e si svolgerà sabato 6 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, a Villa Bertelli.
mercoledì, 3 marzo 2021, 13:04
Partono il 4 marzo i lavori di manutenzione del Rio Tre Gore a Stiava ad opera del Consorzio di Bonifica come concordato e coordinato con l'Amministrazione Comunale. Nel dettaglio i lavori riguarderanno il taglio della vegetazione e la rimozione del materiale di risulta.
mercoledì, 3 marzo 2021, 13:03
Il Comune di Seravezza invita i cittadini a partecipare all'indagine avviata dalla Regione Toscana sull'utilizzo di legna, pellet e simili come forma di riscaldamento e/o cottura di cibi in ambito residenziale. Lo studio servirà ad ottimizzare gli interventi che puntano a contenere gli sprechi energetici e ad indirizzare gli usi...
mercoledì, 3 marzo 2021, 13:00
È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di lunedì 8 marzo 2021, indetto dai sindacati Cub, Usb Pi, Si-Cobas, Slai-Cobas, Cobas-Sur e indirizzato a tutti i dipendenti dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest del comparto e della dirigenza, tutti i profili.
mercoledì, 3 marzo 2021, 12:58
Tutto pronto per la “prima visione” sui social de “La Versiliana a casa vostra”, la rassegna digitale di spettacoli firmata da Fondazione Versiliana, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus,Comune di Pietrasanta e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini.
mercoledì, 3 marzo 2021, 12:57
Grande successo e forti emozioni per la serie di podcast che Stefano Pasquinucci ha pubblicato sulla piattaforma di Spotify denominata Anchor.
mercoledì, 3 marzo 2021, 12:54
Verrà celebrata domenica prossima 7 marzo alle 18 nella chiesa di Sant'Antonio a Viareggio – a un mese dalla scomparsa avvenuto all'ospedale unico della Versilia – una messa in suffragio dell'ispettore Giovambattista Crisci, memoria storica del commissariato di polizia, presidente del comitato organizzatore del meeting internazionale di nuoto 'Mussi Lombardi...
mercoledì, 3 marzo 2021, 12:51
È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di lunedì 8 marzo 2021, indetto dai sindacati Cub, Usb Pi, Si-Cobas, Slai-Cobas, Cobas-Sur e indirizzato a tutti i dipendenti dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest del comparto e della dirigenza, tutti i profili.
martedì, 2 marzo 2021, 15:09
«I dati forniti dalle Atc della Toscana e il nuovo allarme lanciato da Coldiretti sulla proliferazione degli ungulati, in particolar modo nella provincia di Lucca, mi hanno spinto a presentare un'interrogazione alla giunta regionale per chiedere come intenda affrontare questa nuova emergenza e quali misure di controllo e contenimento intende prendere».