Anno X

mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Vaccinazioni, tutte le informazioni più aggiornate adesso sono a portata di... Whatsapp

martedì, 23 febbraio 2021, 13:25

Tutte le ultime informazioni in tema di vaccinazioni antiCovid-19 sono adesso facilmente consultabili, 24 ore su 24, attraverso l’assistente virtuale Whatspp dall’Azienda USL Toscana nord ovest.

Il servizio, lanciato nel novembre scorso come per prima sperimentazione in Italia nell’ambito delle Aziende sanitarie, permette da oggi di accedere in pochi semplici passaggi alle informazioni più aggiornate sulla vaccinazione che sono spesso difficili da trovare in considerazione della continua e rapida evoluzione che le sta caratterizzando.

Adesso per sapere le ultime novità sarà più semplice: sarà sufficiente salvare il numero 050 954666 nella rubrica del proprio telefonino, cercare il contatto salvato su Whatsapp e inviare un messaggio con la sola parola “Ciao”. A quel punto l'assistente virtuale si attiverà indicando una serie di informazioni legate alla pandemia tra le quali i vaccini oltre alle consuete indicazioni su quarantene, tamponi e altre tematiche legate al Covid.

In questo modo è possibile accedere, senza intermediari e in qualsiasi momento del giorno e della notte, ad un primo livello di informazioni senza dover necessariamente telefonare o scrivere una email attendendo la disponibilità di un operatore. In questi primi mesi il servizio di “chatbot” automatizzata, sviluppato in collaborazione con Infobip, ha dato risultati sorprendenti in termine di risposta da parte dell’utenza arrivando a gestire fino a 200 utenti al giorno per un numero complessivo, ad oggi, di circa 8mila persone.

L’assistente virtuale non è ovviamente l’unico modo per avere informazioni sul Covid-19. In particolare restano a disposizione:

- un call center regionale InfoCovid al numero 055-90.77.777 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 16;

- un servizio telefonico aziendale al numero unico Covid 0585-49.83.83, attivo con operatore dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato;

- una email dedicata all’indirizzo informazionicovid@uslnordovest.toscana.it;

- un form online per specifiche richieste (per esempio per il certificato di guarigione) collegandosi al link www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/6166-covid-19-modulistica-per-specifiche-richieste.

- gli account sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) dell'Azienda USL Toscana nord ovest seguiti da oltre 40mila persone.


emporio

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 3 marzo 2021, 13:07

Forte dei Marmi: ulteriore proroga della sospensione della ZTL del centro

L'amministrazione comunale di Forte dei Marmi proroga al 28 marzo 2021 la sospensione della funzionalità dei varchi di controllo elettronico della ZTL del centro, a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid 19.


mercoledì, 3 marzo 2021, 13:05

Sabato 6 marzo a Forte dei Marmi saranno formati i Volontari Civici iscritti all’Albo Comunale

Si tratta del 1° corso di formazione per i Volontari Civici iscritti all’Albo del Comune di Forte dei Marmi e si svolgerà sabato 6 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, a Villa Bertelli.


mercoledì, 3 marzo 2021, 13:04

Lavori di manutenzione e pulizia del rio Tre Gore a Quiesa

Partono il 4 marzo i lavori di manutenzione del Rio Tre Gore a Stiava ad opera del Consorzio di Bonifica come concordato e coordinato con l'Amministrazione Comunale. Nel dettaglio i lavori riguarderanno il taglio della vegetazione e la rimozione del materiale di risulta. 


mercoledì, 3 marzo 2021, 13:03

Indagine conoscitiva della Regione Toscana sull'uso della legna e delle biomasse in ambito residenziale

Il Comune di Seravezza invita i cittadini a partecipare all'indagine avviata dalla Regione Toscana sull'utilizzo di legna, pellet e simili come forma di riscaldamento e/o cottura di cibi in ambito residenziale. Lo studio servirà ad ottimizzare gli interventi che puntano a contenere gli sprechi energetici e ad indirizzare gli usi...


mercoledì, 3 marzo 2021, 13:00

Sanità, proclamato sciopero per lunedì 8 marzo 2021

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di lunedì 8 marzo 2021, indetto dai sindacati Cub, Usb Pi, Si-Cobas, Slai-Cobas, Cobas-Sur e indirizzato a tutti i dipendenti dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest del comparto e della dirigenza, tutti i profili.


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:58

Al via con “LIKE” la rassegna digitale di spettacoli “La Versiliana a casa vostra”

Tutto pronto per la “prima visione” sui social de “La Versiliana a casa vostra”, la rassegna digitale di spettacoli firmata da Fondazione Versiliana, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus,Comune di Pietrasanta e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini.


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:57

Grande successo e forti emozioni per la serie di podcast che Stefano Pasquinucci ha pubblicato sulla piattaforma di Spotify denominata Anchor

Grande successo e forti emozioni per la serie di podcast che Stefano Pasquinucci ha pubblicato sulla piattaforma di Spotify denominata Anchor.


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:54

Messa di suffragio per Giovambattista Crisci

Verrà celebrata domenica prossima 7 marzo alle 18 nella chiesa di Sant'Antonio a Viareggio  – a un mese dalla scomparsa avvenuto all'ospedale unico della Versilia – una messa in suffragio dell'ispettore Giovambattista Crisci, memoria storica del commissariato di polizia, presidente del comitato organizzatore del meeting internazionale di nuoto 'Mussi Lombardi...


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:51

Sanità, proclamato sciopero per lunedì 8 marzo 2021

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di lunedì 8 marzo 2021, indetto dai sindacati Cub, Usb Pi, Si-Cobas, Slai-Cobas, Cobas-Sur e indirizzato a tutti i dipendenti dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest del comparto e della dirigenza, tutti i profili.


martedì, 2 marzo 2021, 15:09

Ungulati, Valentina Mercanti (Pd): "Situazione pesante in Toscana e in particolar modo nella provincia di Lucca"

«I dati forniti dalle Atc della Toscana e il nuovo allarme lanciato da Coldiretti sulla proliferazione degli ungulati, in particolar modo nella provincia di Lucca, mi hanno spinto a presentare un'interrogazione alla giunta regionale per chiedere come intenda affrontare questa nuova emergenza e quali misure di controllo e contenimento intende prendere».


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio