Anno X
sabato, 10 aprile 2021 - Recte agere nihil timere
giovedì, 4 marzo 2021, 14:31
Ha avuto un grandissimo successo l’iniziativa dello scrittore Giorgio Giannelli, che nel mese di febbraio ha donato alla Biblioteca L. Quartieri numerose copie dei suoi libri, da mettere a disposizione dei cittadini, lettori ed appassionati in particolare di storia della Versilia, che desiderassero riceverne una o più di una. Le richieste sono state talmente tante che nel giro di pochi giorni i libri sono andati tutti esauriti e non è stato, perciò, possibile soddisfarle tutte. Proprio per accontentare più persone possibile, Giorgio Giannelli ha deciso, con estrema generosità, di fare una seconda donazione alla Biblioteca, ancora più cospicua della precedente.
I titoli donati da Giorgio Giannelli, sono ancora: “Almanacco Versiliese”, vol.III; “Almanacco Versiliese”, vol.IV; “Sant’Anna L’infamia Continua”; “Versiliesi a Vittorio Veneto”; “Dizionario Versiliese”; “La Versilia rivendica l’impero”; “Versilia era fascista”; “La Versilia ha vinto la guerra”.
Chi fosse interessato ad avere una copia di uno o più titoli, potrà ritirare i libri presso la Biblioteca, negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Per info, contattare la Biblioteca di Forte dei Marmi, tel. 0584 – 280265.
sabato, 10 aprile 2021, 15:22
“Il progetto Alis Volare che come Amministrazione abbiamo accolto con convinzione – spiega Alberto Mattugini, consigliere delegato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili – ha al suo interno modalità diversificate sia per tematica che per utilizzo di strumenti di comunicazione, con l’intento così di arrivare ai diversi soggetti coinvolti.
sabato, 10 aprile 2021, 15:21
Una perturbazione proveniente da ovest porterà oggi, sabato 10 aprile, tempo incerto anche sulla Toscana. Per ogg sono previste piogge sparse più probabili sui settori più occidentali della regione.
sabato, 10 aprile 2021, 15:20
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 10 aprile, sono 286.
sabato, 10 aprile 2021, 12:59
“Leggo con non poco stupore una polemica, francamente incomprensibile, inerente al compleanno di Anna Brosio, alla quale rinnovo i miei più cari auguri per il grande traguardo raggiunto. Ho molto apprezzato che il Sindaco si sia recato a casa di Anna per rappresentare, come accade con i centenari, l’affetto e la...
sabato, 10 aprile 2021, 11:30
"Un grazie che arriva dal cuore, siete stati fantastici. E il mio pensiero è anche quello di mia mamma che abbraccia tutti con grande affetto". Paolo Brosio è rimasto commosso nel vedere gli auguri che sono arrivati alla madre Anna Marcacci mercoledì nel giorno in cui ha festeggiato il luminoso traguardo...
sabato, 10 aprile 2021, 10:36
Una sfida all'ultimo like per lanciare l'estate 2021: mercoledì 14 aprile, sulla pagina Facebook del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, InVersilia, scatterà la prima "Versilia Social Cup" per eleggere la località regina del comprensorio fra Viareggio, Torre del Lago Puccini, Camaiore, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Massaciuccoli,...
venerdì, 9 aprile 2021, 18:06
"Non possiamo non ascoltare il disperato grido d'aiuto degli ambulanti toscani, dimenticati dallo Stato. Con una mozione chiediamo, perciò, alla Regione di sollecitare il Governo ad istituire un tavolo di crisi per il sostegno al settore, di escludere gli ambulanti da qualsiasi tipo di limitazione alla vendita in tutte le...
venerdì, 9 aprile 2021, 16:01
Nell'ottica di semplificare i servizi per i cittadini, il Pd di Pietrasanta, attraverso i consiglieri Neri e Conti, ha fatto protocollare una mozione per attivare il rilascio di certificati anagrafici presso le edicole e tabaccherie aderenti, agevolando il ritiro ed evitando accessi negli uffici comunali.
venerdì, 9 aprile 2021, 15:52
L'opposizione di centro sinistra di Massarosa dichiara apertamente la distruzione del comune della cittadina da parte dell'amministrazione Coluccini.
venerdì, 9 aprile 2021, 15:52
Nuovi ristori regionali in partenza per le categorie economiche che hanno maggiormente sofferto delle chiusure a causa del Covid-19. «Si tratta delle attività dell'artigianato artistico e delle filiere della ristorazione, degli eventi, delle cerimonie, dello svago e dell'attività sportiva», annuncia l'assessore alle attività produttive Valentina Salvatori.