Anno X

venerdì, 14 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Formazione ai pronto soccorso: domande entro il 18 maggio. 52 posti disponibili

lunedì, 3 maggio 2021, 18:54

Martedì 18 maggio è l'ultimo giorno utile per presentare la propria domanda di partecipazione alla selezione per essere ammessi al corso biennale di formazione e lavoro presso le strutture sanitarie di emergenza e urgenza dell'area vasta nord ovest (periodo formativo 2021-2023).

I posti disponibili sono 52, di cui 50 presso l’Azienda USL Toscana nord ovest e 2 presso l’Azienda Universitaria Ospedaliera Pisana. 

Il corso è  destinato a laureati in medicina e chirurgia, iscritti all'Ordine dei medici, che vogliono acquisire competenze nell'ambito dei percorsi di emergenza e urgenza e si compone di due fasi distinte. La prima consiste in un corso d’ingresso di 2 mesi, con lezioni teoriche e tirocinio pratico. La seconda fase, riservata a chi è risultato idoneo dopo il corso iniziale, consiste nella formazione sul campo (“on the job”) della durata di 22 mesi presso i servizi del sistema dell'emergenza urgenza, in particolare nell'ambito dei servizi di pronto soccorso.

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere spedite mediante posta elettronica certificata all’indirizzo direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it entro il 18 maggio 2021.

Per ogni ulteriore informazione relativa ai requisiti di ammissione, alle modalità di presentazione della domanda e di selezione dei candidati o alle modalità di svolgimento del corso di formazione e lavoro, si invitano tutti gli interessati a prendere visione del bando e del relativo modulo di domanda, disponibili all'Albo pretorio on line dell'Azienda USL Toscana nord ovest

Informazioni possono essere richiesta anche inviando una email a lorenzo.federighi@uslnordovest.toscana.it, oppure chiamando il numero di telefono 0583 449887 (dal lunedì al venerdì dalle  8.30 alle 15.00).


prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 14 maggio 2021, 15:44

Forte dei Marmi ospita un importante incontro con due grandi personalità della scienza

Ci siamo abituati a conoscere i loro volti in questi lunghi mesi di pandemia, attraverso la loro partecipazione ai numerosi programmi televisivi. Ci hanno accompagnati con le loro professionalità e conoscenze, traghettandoci dal periodo più oscuro ad oggi.


venerdì, 14 maggio 2021, 15:39

Legambiente Versilia e le altre associazioni in coro: “Serve una consulta per il verde pubblico”

In un periodo storico in cui il tema del verde pubblico sta assumendo una rilevanza di forte impatto sociale, Legambiente Versilia, appoggiata dalle altre associazioni che perorano la causa ambientale (WWF, Amici della Terra, Italia Nostra), scrivono una lettera aperta al sindaco di Viareggio, affinché venga affrontata in modo serio...


venerdì, 14 maggio 2021, 14:42

'Luccasenzabarriere' approva a Camaiore

Cresce Senzabarriere.app, il progetto creato dall’associazione Luccasenzabarriere, che punta a mappare l’accessibilità dei territori, così da dare notizie complete e sempre aggiornate ai cittadini e ai visitatori, a partire dai disabili.Senzabarriere.app approda così a Camaiore: qui, da lunedì 17 maggio, grazie al sostegno e al patrocinio del Comune, prenderà il...


venerdì, 14 maggio 2021, 14:37

Coronavirus, 11 nuovi casi in Versilia

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 14 maggio, sono 85. In Versilia oggi si registrano in tutto 11 nuovi casi di contagio: Camaiore 7, Pietrasanta 2, Viareggio 2.


venerdì, 14 maggio 2021, 13:14

Dipendenze da internet: come prevenirle? Il SerD porta il progetto nelle scuole

Anche internet crea dipendenza e in questa società provata dalla pandemia e dall'isolamento sociale, la dipendenza può essere pericolosa e creare disagi ancor più preoccupanti, specialmente tra i giovani.


giovedì, 13 maggio 2021, 23:00

Nuovo consiglio direttivo di Avis comunale di Massarosa: presidente Angelo Menichini

Dopo un percorso di confronto a seguito dello scadere delle cariche dei componenti del Consiglio Direttivo, in data 11 Maggio si è tenuto il primo incontro del nuovo mandato.


giovedì, 13 maggio 2021, 18:29

Interruzione energia elettrica venerdì 14 maggio a Piano di Mommio

Venerdì 14 maggio dalle 9.00 alle 15.00 interruzione dell'energia elettrica comunicata da Enel Distribuzione a Piano di Mommio.


giovedì, 13 maggio 2021, 17:07

Al centro di aggregazione di Piano di Conca attività educative per ragazzi da 11 a 17 anni

Le attività del centro di aggregazione di Piano di Conca sono riprese regolarmente con il progetto educativo rivolto ai ragazzi da 11 a 17 anni con l'obiettivo di prevenire e contrastare la dispersione scolastica e allo stesso tempo affrontare le nuove forme di disagio derivanti dal periodo di pandemia.


giovedì, 13 maggio 2021, 15:19

Coronavirus, 25 nuovi casi positivi in Versilia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 13 maggio, sono 156. In Versilia sono 25 i nuovi casi positivi al Covid: Camaiore 8, Massarosa 6, Pietrasanta 3, Seravezza 3, Viareggio 5.


giovedì, 13 maggio 2021, 14:47

Covid e stagione turistica: Murzi incontra le categorie economiche

Il sindaco Bruno Murzi ha predisposto una serie di incontri con le categorie al fine di confrontarsi con le diverse problematiche che potranno incontrare in questa stagione estiva relativamente all'applicazione dei protocolli. Appuntamenti che serviranno a gettare le basi per costruire un percorso comune in cui ogni categoria economica, seppur...


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio