Anno X

sabato, 18 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

almirante

Il nuovo inizio del Grand Hotel Principe di Piemonte

venerdì, 7 maggio 2021, 15:35

Il Grand Hotel Principe di Piemonte è pronto ad un nuovo inizio: il 17 maggio riapre presentandosi dopo una importante ristrutturazione degli arredamenti interni, che rispetta e valorizza la sua identità di edificio storico punto di riferimento per viaggiatori sofisticati.

La prima novità rilevante riguarda il Ristorante Il Piccolo Principe (Chef Giuseppe Mancino 2 stelle Michelin): si sposta dall'ultimo piano al pianterreno nella splendida veranda, completamente rinnovata come gli arredi e il décor degli interni di tutto il piano.

Sulla terrazza dell'albergo nasce invece il Ristorante Maitò Viareggio, dall'atmosfera più informale, che divide gli spazi panoramici con La Terrazza Rooftop Bar.

Il 2021 inizia con una importante ristrutturazione per l'icona Liberty Grand Hotel Principe di Piemonte, volta ad esaltarne e sublimarne l'identità: un elegante edificio storico con la vocazione di vacanza di lusso per eccellenza. Gli architetti Diletta Storace e Nicola Spagni sono partiti definendone gli aspetti che lo hanno reso nel tempo uno spazio unico.

Attraverso i cambiamenti che questa ristrutturazione ha apportato, l'albergo si rinnova continuando ad essere un punto di riferimento di lusso, eccellenza, unicità. La nuova veste, insieme al servizio curato ed esclusivo e all'attenzione ai particolari, crea un'esperienza indimenticabile come agli inizi della sua grandeur, grazie all'esaltazione del dettaglio, i giochi di luce di specchi e ori, le porte antiche. Ogni nuovo elemento decorativo del Grand Hotel Principe di Piemonte è riprodotto artigianalmente su misura dai modelli originali.

Questa prima fase di ristrutturazione, iniziata nell'autunno 2020, ha interessato principalmente gli spazi del pianterreno ed una nuova destinazione del roof. Ma l'operazione di restyling non si fermerà: dopo l'estate 2021 riprenderà e riguarderà l'intera struttura, incluse le camere, per chiudersi nel 2022 (anniversario del centenario dell'albergo).


boccherini

fondazioneragghianti

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 17 settembre 2021, 17:47

Esselunga sostiene il Carnevale di Viareggio

Esselunga sostiene il Carnevale di Viareggio: una collaborazione che quest’anno è giunta alla sua dodicesima edizione.


venerdì, 17 settembre 2021, 17:23

Un corso sulla chirurgia robotica ortopedica a Lido di Camaiore

“La Chirurgia robotica ortopedica: un futuro già attuale”. E’ questo il titolo del corso teorico-pratico  in programma lunedì 20 settembre, dalle ore 10 alle 19, all’Hotel UNA Versilia a Lido di Camaiore.


venerdì, 17 settembre 2021, 16:44

Sventata truffa a Massarosa, Carlo Bigongiari: "Servono programmi a domicilio per gli anziani"

"Abbiamo in mente di attivare programmi di domiciliarità, per giovani, anziani e altri soggetti a rischio solitudine, con l'obiettivo di contrastare, attraverso forme comunitarie come ad esempio il cohousing, l'isolamento dal mondo e la precarietà sociale che ne deriva. E' una delle nostre idee per cercare di tutelare i più fragili".


venerdì, 17 settembre 2021, 16:11

Occasione di formazione e crescita al Consorzio

Un’occasione di formazione e crescita, aperta a tutti i giovani del territorio.


venerdì, 17 settembre 2021, 15:26

Innovazione tecnologica: per Aiccre Seravezza è un esempio di best practice nazionale nelle strategie di sviluppo sostenibile

Seravezza all'avanguardia nelle strategie di sviluppo sostenibile. Lo certifica Aiccre (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa) che nel recente rapporto "Le buone pratiche degli enti locali sugli SDG" ha selezionato il Comune di Seravezza come esempio di buone pratiche nell'ambito dell'obiettivo 9, dedicato alla costruzione...


venerdì, 17 settembre 2021, 15:25

Alessandrini su cavalcavia di Querceta: "Meglio un sottopasso collegato con la via Aurelia"

“Ricostruire il cavalcavia non è la soluzione migliore. Noi proponiamo la realizzazione di un sottopasso, o tunnel, comodamente collegato con la via Aurelia secondo le previsioni del Piano Strutturale del Comune”: per Lorenzo Alessandrini, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre a Seravezza per la lista...


venerdì, 17 settembre 2021, 14:33

Valentina Salvatori presenta programma e lista a Querceta

Un programma condiviso e costruito dal basso, con la gente, grazie a tanti incontri e confronti ad ogni livello, Valentina Salvatori e la coalizione progressista e a forte vocazione civica che la sostiene, Creare Futuro, sono pronti per presentare la loro visione di comunità e di futuro.


venerdì, 17 settembre 2021, 14:18

77^ festa della liberazione di Pietrasanta, le iniziative in programma

Pietrasanta celebra il 77esimo anniversario della Liberazione. L'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti celebra la Festa della Liberazione con una serie di iniziative solenni in programma domenica 19 settembre: alle ore 9.00 con la deposizione di una corona in località Osterietta da parte dell'assessore al sociale, Tatiana Gliori e alle...


venerdì, 17 settembre 2021, 12:36

Pietrasanta: consiglio comunale in diretta Facebook

Convocato il consiglio comunale. L'assise cittadina torna a riunirsi giovedì 23 settembre, alle ore 20.30, in video conferenza. I cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Pietrasanta. All'ordine del giorno sono previsti i seguenti argomenti: mozione presentata dai consiglieri comunali Ettore Neri e...


venerdì, 17 settembre 2021, 12:35

Pietrasanta, vernissage per due mostre ed una installazione

Due nuove mostre e una nuova istallazione a Pietrasanta. E' un altro weekend di eventi culturali nella Piccola Atene teatro, in poche ore, di ben due vernissage. Le iniziative sono promosse dal Comune di Pietrasanta. La prima mostra ad aprire al pubblico sarà (ore 18.00) la personale di Nolde Banziger...


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

calimero