Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

almirante

prenota

prenota

1000 Miglia a Viareggio: le modifiche alla viabilità

venerdì, 11 giugno 2021, 18:16

Modifiche alla sosta e alla viabilità nei giorni del passaggio di tappa delle 1000 Miglia: il 16 e il 17 giugno infatti Viareggio per la prima volta sarà tappa della più importante gara di regolarità al mondo per auto storiche. In tutto 375 vetture, oltre ad alcuni esemplari di particolare pregio iscritti in Lista Speciale.   

Le vetture storiche transiteranno lungo le strade del comune a partire dalle 20:30, entrando in città da viale Alfredo Belluomini fino a piazza Maria Luisa, proseguendo poi su viale Guglielmo Marconi, per il controllo orario e la cena che si terrà sul lungomare.

La mattina seguente, giovedì 17 giugno, la 1000 Miglia riprenderà la gara alle 6:30 per dare inizio alla seconda tappa dalla Cittadella del Carnevale, passando per largo Giorgio Gaber, fino ad arrivare in via Santa Maria Goretti in uscita da Viareggio in direzione Torre del Lago.

I divieti riguardano principalmente i viali a mare, dove le vetture sosteranno per tutta la notte, e la zona della Cittadella.

Nel dettaglio:

Il 16 giugno a partire dalle 17 fino alle 10 della mattina successiva sarà chiuso al traffico il viale Carducci in direzione sud tra via Marco Polo e via Vespucci. Potrà, inoltre, essere disposta la chiusura di tutta la piazza Puccini e il braccio nord della piazza D’Azeglio.

Divieto di sosta con rimozione coatta invece su tutta piazza Puccini, sul prolungamento di via Catalani tra viale Belluomini e arenile, su ambo i lati, nella 1° e 2° area di sosta su Terrazza della Repubblica in direzione sud-nord, nell’area di sosta Valtorta, sul viale Carducci lato mare tra via Giusti e via Gioia, in piazza D’Azeglio braccio nord ambo i lati.
A partire dalle 2 di notte fino alle 10 di mattina del 17 giugno, in corrispondenze della partenza di tappa che avverrà dalla Cittadella del Carnevale, sosta vietata anche su tutta la parte frontale all’accesso alla Cittadella in via Santa Maria Goretti.

I veicoli dotati di contrassegno di partecipazione all’evento, sono autorizzati all’accesso su viale Marconi (dal prolungamento di via Catalani), piazza Brizzi, piazza Maria Luisa, nuovamente viale Marconi fino all’altezza del varco di uscita all’altezza della via Giusti.

Il transito deve avvenire a passo d’uomo adottando tutte le cautele necessarie stante l’area ad alta frequentazione pedonale. La zona sarà transennata. E’ altresì autorizzato, quale percorso della competizione sportiva, il transito dei veicoli partecipanti sul viale Belluomini prima di immettersi in viale Marconi dal prolungamento di via Catalani.

Il percorso delle 1000Miglia all’interno del territorio comunale è lungo circa 4 chilometri: il controllo del passaggio delle vetture è previsto in Passeggiata, nel tratto della piazza Maria Luisa e piazza Brizzi. Si raccomanda al pubblico di distribuirsi in modo da non causare assembramenti: all’interno del tratto della passeggiata sarà presente personale delle associazioni di volontariato per far rispettare le norme sul distanziamento e l’uso della mascherina.


pucciniano

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 22 giugno 2021, 15:15

Iniziano mercoledì 23 giugno gli incontri pomeridiani presso il Teatro Estate nella pineta di Ponente a Viareggio

Iniziano mercoledì 23 giugno gli incontri pomeridiani presso il Teatro Estate nella pineta di Ponente a Viareggio. Primo ospite della stagione il Dott. Enrico Petri, notissimo medico viareggino e che nelle occasioni che lo richiedono veste anche i panni di Re Carnevale.


martedì, 22 giugno 2021, 15:13

La proposta lanciata in questi giorni da Giovanni Lorenzini di ricordare Adriano Dezan con una serata evento, nella ricorrenza dei vent'anni dalla scomparsa, avvenuta il 24 agosto 2001, è una proposta che vede "Camaiore e i suoi Borghi" molto favorevole

La proposta lanciata in questi giorni da Giovanni Lorenzini di ricordare Adriano Dezan con una serata evento, nella ricorrenza dei vent'anni dalla scomparsa, avvenuta il 24 agosto 2001, è una proposta che vede "Camaiore e i suoi Borghi" molto favorevole.


martedì, 22 giugno 2021, 15:03

Coronavirus, in Versilia solo 1 contagio

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 22 giugno, sono 5.


martedì, 22 giugno 2021, 15:01

Bando integrativo ERP 2020, pubblicata la graduatoria provvisoria

Approvata la graduatoria provvisoria del bando integrativo ERP 2020 per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (determinazione dirigenziale n. 1017 del 21/06/2021). 


martedì, 22 giugno 2021, 14:53

Seravezza: collegamenti telefonici ed internet interrotti domani pomeriggio in concomitanza con i lavori alle linee elettriche

Il previsto distacco dell'energia elettrica annunciato da E-Distribuzione per domani, mercoledì 23 giugno, nel centro di Seravezza per l'esecuzione di lavori sulle linee avrà ripercussioni anche sui collegamenti telefonici ed internet degli uffici comunali. Dal primissimo pomeriggio e fino alla conclusione dell'intervento tecnico potranno infatti verificarsi problemi di connessione telefonica e...


martedì, 22 giugno 2021, 14:37

La fragranza del pane a Villa Bertelli

La fragranza del pane" è il titolo dell'incontro che Villa Bertelli, unitamente all'amministrazione comunale, dedica a Don Janni Sabucco, monsignore, proposto e parroco per quasi cinquant'anni della chiesa di S. Ermete di Forte dei Marmi, in occasione del ventennale della scomparsa.


lunedì, 21 giugno 2021, 22:30

Coronavirus, zero contagi

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 21 giugno, sono 10.


lunedì, 21 giugno 2021, 13:51

Scuole in rete: affidato alla SoeCOFORMA il Supporto Tecnico della Conferenza Zonale per l’Educazione e l'istruzione in Versilia

Da lunedì 21 giugno i Comuni della Versilia, associati nella Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione, potranno contare sull’esperienza e professionalità della SoeCO FORMA di Lucca per le attività di progettazione e programmazione unitaria degli interventi in materia di educazione, istruzione, orientamento e formazione.


lunedì, 21 giugno 2021, 13:49

A difesa del sindaco Giorgio del Ghingaro incalza il direttivo di Viareggio Democratica

A difesa del sindaco Giorgio del Ghingaro incalza il direttivo di Viareggio Democratica, che sottolinea l’operato del primo cittadino.


lunedì, 21 giugno 2021, 13:48

A Villa Bertelli la canzone italiana: fra musica napoletana e Tosti

Pomeriggio in musica nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Giovedì 24 giugno alle 18.00 sarà di scena il concerto lirico La canzone italiana: fra musica napoletana e Tosti con il Maestro Cesare Goretta al pianoforte, il basso Michelangelo Ferri baritono e il soprano Francesca Maionchi.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio