Anno X

martedì, 27 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

almirante

basilico

Arte, Seravezza: la prima delle stelle dell'arte alla valle degli Otti

martedì, 8 giugno 2021, 19:06

L'incantato giardino "La Valle degli Otti" illustrerà l'ambientazione che ospiterà, martedì 15 giugno, il connubio colorato di rosa "Le Stelle dell'Arte" nell'espressione dell'estemporanea di pittura, a simboleggiare il taglio del nastro, per il benvenuto alla bella stagione della creatività in Versilia.

L'appuntamento entrerà nel vivo alle 16:30, l'orario dell'arrivo delle stelle, per il primo approccio con il contesto immerso nel verde, rappresentato dalla frazione di Pozzi, nel comune di Seravezza all'indirizzo Via Barsanti davanti al civico 122.

"Le Stelle dell'Arte"si legge nelle firme dell'arte contemporanea che descriveranno l'anima dell'evento per ammirare la profondità delle sfumature sviluppate da Sofia Ancillotti, l'identità dell'acquarello Margherita Benassi, l'icona della Pop Art toscana Blond, il riferimento allo stile futurista Beatrice Castelli, la fusione di temperamenti cromatici Eleonora Chelli, la tecnica mista espressa da DEjerica, le proprietà dell'interpretazione del paesaggio Simona Garibaldi, la ricerca sul binomio colore natura dello stile Jessica Griffini, la pittura fiabesca Jiyeon Lee, il rapporto tra soggetto ed estetica formulato da Elena Pellegrini ed il nome della sperimentazione sulla contaminazione delle tonalità Silvia Valentini.

L'evento che accoglierà il pubblico fino alle 19:30 sarà articolato dall'approfondimento social tra dirette, storie e post Instagram, sull'attività in corso delle artiste, a partire dal profilo del curatore Piero Garibaldi, contatti per info al 3490908365, per raggiungere il dispositivo di Michele Bertellotti, l'ideatore della valle, dove le sue installazioni, ironiche e riflessive, figureranno da cornice ideale per la prima uscita dell'iniziativa.

Interviste alle protagoniste, ed il coinvolgimento dei visitatori tra video e scatti sui social, inaugureranno il debutto delle Stelle dell'Arte la cui organizzazione gode della collaborazione delle associazioni Archivio Grazia Leoncini, Amici del Museo Ugo Guidi, Colonia Cristiana, del Club Round Table 53 Carrara Val di Magra per citare Melobox, Camilla Antichità e La Seravezziana Eventi uniti nella finalità di promuovere un pomeriggio che sarà qualificato dalle interazioni all'insegna dell'ambito creativo.


pucciniano

fondazioneragghianti

il Panda

pesceepatate

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 27 luglio 2021, 12:46

Annullato "Storia e storie del Ponte Vecchio di Firenze" a Villa Bertelli

Si comunica che l'evento "Storia e storie del Ponte Vecchio di Firenze" a cura di Marco Ferri, in programma mercoledì 28 luglio alle 18.00 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi è stato annullato. 


martedì, 27 luglio 2021, 12:45

Nuova ordinanza del sindaco: da domenica 1° agosto stop a feste in spiaggia non regolamentate

Il sindaco Bruno Murzi annuncia a tutti i cittadini di aver predisposto e firmato una nuova ordinanza per disciplinare gli eventi sulle spiagge della città.  Da domenica 1° agosto sarà possibile realizzare presso gli stabilimenti balneari solo cene, con persone sedute e distanziate in base alle normative anti-contagio.


martedì, 27 luglio 2021, 12:39

Cro: ultimo giovedì in musica di luglio

Serata particolare per l'ultimo giovedì in musica di luglio; il CRO propone una festa per la cittá con al cuni piatti della tradizione ad offerta libera, un modo diverso per stare insieme, felici di esserci.


martedì, 27 luglio 2021, 11:19

Informazioni per la vaccinazione anti-Covid dei minori

È ripartita la campagna vaccinale anti-Covid che vede coinvolti i minori. Un impegno importante che ha come obiettivo mettere in sicurezza i più giovane e, in generale, il prossimo anno scolastico. Per garantire più didattica in presenza e meno DAD.


martedì, 27 luglio 2021, 11:04

Strada di emergenza in zona INCABA: favorevole 'Camaiore e i suoi Borghi'

Giuseppe Bartelloni di "Camaiore e i suoi Borghi" si dice favorevole alla proposta di una strada di emergenza in zona INCABA.


martedì, 27 luglio 2021, 08:55

Gita a Mantova e il Mincio dalla Versilia

L’Uoei Sezione Pietrasanta invita i propri soci a partecipare alla gita a Mantova e il Mincio organizzata da l’Agenzia Viaggi AltaVersilia che si svolgerà dal 4 al 5 settembre 2021.


lunedì, 26 luglio 2021, 19:22

Agricoltura, Saccardi alla Versiliana: ''Birra artigianale e agricola in crescita, dalla nicchia all’eccellenza''

“La produzione della birra artigianale e agricola è un’attività in continua e rapida crescita in Toscana e l’inserimento della produzione del malto e della birra tra le attività agricole sta determinando un importante impulso nell’ambito del nostro settore primario”.Così la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi che ha partecipato all’incontro...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:31

'Teatro Estate', spettacolo del 28 luglio

Mercoledi 28 luglio è in programma sul palco del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio lo spettacolo teatrale “Gran Varietà”. A proporlo è l'Associazione Culturale Teatro Libero, una compagnia di Pistoia che si avvale del testo e della regìa di Giuseppe Golisano. Si tratta di un viaggio tra...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:12

Asl: "Al pronto soccorso non si fanno tamponi su richiesta dei cittadini"

Non bisogna andare al pronto soccorso degli ospedali per farsi fare il tampone. Dopo alcuni episodi che verificatisi nei giorni scorsi, quando si sono presentati ai pre-triage persone che avevano avuto contatti con casi positivi al Covid per richiedere un tampone, l'Asl lancia un appello a non mettere a repentaglio...


lunedì, 26 luglio 2021, 18:11

'Un vino... un libro': secondo incontro

Nella cornice de LABottega di Marina di Pietrasanta, viale Apua 188, alle ore 18 del 31 luglio 2021 si svolgerà il secondo incontro della serie un Vino un Libro dedicato alla ultima opera della Scrittrice Eugenia di Guglielmo e ai vini dell’azienda La Tanna di Collesalvetti.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio