Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

almirante

prenota

prenota

Seravezza: la biblioteca comunale riapre da martedì alla consultazione e allo studio

venerdì, 11 giugno 2021, 12:56

Da martedì 15 giugno le sale della Biblioteca comunale riaprono alla consultazione e allo studio. «Gli ultimi collaudi dei giorni scorsi hanno dato esito positivo, consentendoci di riaprire finalmente le porte della Biblioteca ai molti utenti che da tempo attendevano di poter tornare a frequentare le sale al pianterreno di Palazzo Mediceo», dichiara l'assessore alla promozione e valorizzazione del territorio Giacomo Genovesi. «La capienza resta limitata nel rispetto delle misure anti-Covid, ma è comunque un ulteriore e importante passo verso la completa e piena fruizione dei servizi bibliotecari comunali, così come dell'intero Palazzo Mediceo, interessato negli ultimi mesi da importanti lavori di climatizzazione. Ricordo che il servizio prestiti era già stato riattivato lo scorso aprile».

La Biblioteca "Sirio Giannini" riapre con l'orario estivo. Si potrà accedere per la consultazione dei volumi e per lo studio ogni mattina del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9:00 alle 13:00 (tre mattine in più rispetto al 2020) ed ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 19:00. L'accesso sarà solo con prenotazione e per un numero massimo di 23 utenti contemporanei. Per prenotare si possono chiamare i numeri 0584 757770, 0584 757771, 0584 757733 o si può scrivere a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it. Tutti coloro che ritireranno un volume o frequenteranno la Biblioteca per lo studio nella prima settimana di riapertura riceveranno un piccolo omaggio.

«La Biblioteca riapre finalmente alla consultazione e lo fa con un maggior numero di aperture mattutine», sottolinea il consigliere incaricato alle politiche giovanili Vanessa Bertonelli. «Erano stati in molti a chiederlo. Siamo felici di aver potuto soddisfare anche questa esigenza».

Prosegue intanto il concorso "Caccia ai Golden Books" che mette in palio tre titoli per ragazzi. Il primo libro è stato indovinato e adesso è caccia agli indizi per scoprire gli altri due misteriosi libri. Sui social della Biblioteca (pagina Facebook "Biblioteca Sirio Giannini Seravezza" e profilo Instagram "Biblioseravezza") tutte le indicazioni utili per partecipare al divertente concorso.


pucciniano

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 22 giugno 2021, 15:15

Iniziano mercoledì 23 giugno gli incontri pomeridiani presso il Teatro Estate nella pineta di Ponente a Viareggio

Iniziano mercoledì 23 giugno gli incontri pomeridiani presso il Teatro Estate nella pineta di Ponente a Viareggio. Primo ospite della stagione il Dott. Enrico Petri, notissimo medico viareggino e che nelle occasioni che lo richiedono veste anche i panni di Re Carnevale.


martedì, 22 giugno 2021, 15:13

La proposta lanciata in questi giorni da Giovanni Lorenzini di ricordare Adriano Dezan con una serata evento, nella ricorrenza dei vent'anni dalla scomparsa, avvenuta il 24 agosto 2001, è una proposta che vede "Camaiore e i suoi Borghi" molto favorevole

La proposta lanciata in questi giorni da Giovanni Lorenzini di ricordare Adriano Dezan con una serata evento, nella ricorrenza dei vent'anni dalla scomparsa, avvenuta il 24 agosto 2001, è una proposta che vede "Camaiore e i suoi Borghi" molto favorevole.


martedì, 22 giugno 2021, 15:03

Coronavirus, in Versilia solo 1 contagio

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 22 giugno, sono 5.


martedì, 22 giugno 2021, 15:01

Bando integrativo ERP 2020, pubblicata la graduatoria provvisoria

Approvata la graduatoria provvisoria del bando integrativo ERP 2020 per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (determinazione dirigenziale n. 1017 del 21/06/2021). 


martedì, 22 giugno 2021, 14:53

Seravezza: collegamenti telefonici ed internet interrotti domani pomeriggio in concomitanza con i lavori alle linee elettriche

Il previsto distacco dell'energia elettrica annunciato da E-Distribuzione per domani, mercoledì 23 giugno, nel centro di Seravezza per l'esecuzione di lavori sulle linee avrà ripercussioni anche sui collegamenti telefonici ed internet degli uffici comunali. Dal primissimo pomeriggio e fino alla conclusione dell'intervento tecnico potranno infatti verificarsi problemi di connessione telefonica e...


martedì, 22 giugno 2021, 14:37

La fragranza del pane a Villa Bertelli

La fragranza del pane" è il titolo dell'incontro che Villa Bertelli, unitamente all'amministrazione comunale, dedica a Don Janni Sabucco, monsignore, proposto e parroco per quasi cinquant'anni della chiesa di S. Ermete di Forte dei Marmi, in occasione del ventennale della scomparsa.


lunedì, 21 giugno 2021, 22:30

Coronavirus, zero contagi

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 21 giugno, sono 10.


lunedì, 21 giugno 2021, 13:51

Scuole in rete: affidato alla SoeCOFORMA il Supporto Tecnico della Conferenza Zonale per l’Educazione e l'istruzione in Versilia

Da lunedì 21 giugno i Comuni della Versilia, associati nella Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione, potranno contare sull’esperienza e professionalità della SoeCO FORMA di Lucca per le attività di progettazione e programmazione unitaria degli interventi in materia di educazione, istruzione, orientamento e formazione.


lunedì, 21 giugno 2021, 13:49

A difesa del sindaco Giorgio del Ghingaro incalza il direttivo di Viareggio Democratica

A difesa del sindaco Giorgio del Ghingaro incalza il direttivo di Viareggio Democratica, che sottolinea l’operato del primo cittadino.


lunedì, 21 giugno 2021, 13:48

A Villa Bertelli la canzone italiana: fra musica napoletana e Tosti

Pomeriggio in musica nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Giovedì 24 giugno alle 18.00 sarà di scena il concerto lirico La canzone italiana: fra musica napoletana e Tosti con il Maestro Cesare Goretta al pianoforte, il basso Michelangelo Ferri baritono e il soprano Francesca Maionchi.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio