Anno X

sabato, 18 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

almirante

Recital per flauto e pianoforte a Villa Bertelli

martedì, 14 settembre 2021, 12:22

Torna la performance classica alla rassegna L'altra Villa di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, dove venerdì 17 settembre alle 17.00 nel Giardino d'Inverno è in programma il Recital flauto e pianoforte con il duo Flavio Serafini (neo-accademico) della Luzern Sinphony Orchestra e la pianista giapponese Akanè Makita.

Falvio Serafini, è nato a Roma nel 1997.

Ha Iniziato lo studio del flauto traverso sotto la guida del M° Ugo Scipione.

Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio di musica "Santa Cecilia" in Roma sotto la guida del M° Deborah Kruzansky  e del M° Franz Albanese. Per tre anni ha ricoperto il ruolo di Primo Flauto Solista nella JuniOrchestra dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia collaborando con direttori di chiara fama quali : Sir Anthony Pappano, Fabio Biondi , Nicola Piovani , Carlo Rizzari , Simone Genuini.

Con la Juniorchestra ha avuto anche la possibilità di esibirsi da solista in due importanti concerti: il primo presso la Camera dei Deputati (trasmesso in diretta televisiva su Rai 5) e il secondo presso l'Auditorium Parco Della Musica in sala "Santa Cecilia".

Nel Luglio 2017 ha debuttato musicalmente in Germania eseguendo il concerto K 313 di W.A.Mozart per flauto e orchestra accompagnato dalla "Voith Orchester" di Heidenheim.

Di recente ha collaborato in qualità di orchestrale con la "Stuttgarter Kammerorchester e con la Kammerphilarmonie Manheim.

Akanè Makita Pianista di origine giapponese, nel 2003 ha vinto il 2°premio (1°non assegnato) al "Claudio Arrau International Piano Competition" in Cile, in occasione del centenario dalla nascita del grande pianista cileno. Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio S. Cecilia a Roma, sotto la guida di Fausto Di Cesare, ha proseguito i suoi studi con Franco Scala, Boris Petruschansky e Giovanni Valentini all'Accademia Pianistica di Imola e con Sergio Perticaroli all'Accademia S.Cecilia a Roma, diplomandosi con il massimo dei voti. Alla sua formazione artistica hanno contribuito anche Charles Rosen, Glenn Wilson, Jacques Rouvier, Louis Lortie, Fou Ts'ong,; nonché Riccardo Brengola all'Accademia Chigiana di Siena e il Trio Tchaikovsky.  La sua attività concertistica l'ha portata a calcare le scene di varie città italiane (Teatro Alfieri a Torino, Sala Scarlatti a Napoli, Teatro Piccinni di Bari, Teatro Municipale di Piacenza, Conservatorio di Prato, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Parco della Musica a Roma ecc) ed estere: in Francia, in Olanda, in Canada, in Giappone, in Iran e in Polonia riscuotendo ogni volta il successo di critica e pubblico. E' stata invitata a far parte della giuria di concorsi internazionali tra cui il "Valentino Bucchi" e il "Premio Schumann". Nel 2006 le è stato conferito il titolo di Cavaliere del Lavoro Giovanile.

Il programma:

P.Gaubert:Sonata n 3
Allegretto
Intermede pastorale : Très modéré
Final:Joyeux
G.Faurè:Fantasie
F.Borne :Bizet/ Carmen Fantasy
Ingresso libero. Necessari: prenotazione 0584 787251, green pass o test antigenico rapido o molecolare negativi effettuato entro le 48 ore precedenti l'evento.


boccherini

fondazioneragghianti

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

calimero

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 17 settembre 2021, 17:47

Esselunga sostiene il Carnevale di Viareggio

Esselunga sostiene il Carnevale di Viareggio: una collaborazione che quest’anno è giunta alla sua dodicesima edizione.


venerdì, 17 settembre 2021, 17:23

Un corso sulla chirurgia robotica ortopedica a Lido di Camaiore

“La Chirurgia robotica ortopedica: un futuro già attuale”. E’ questo il titolo del corso teorico-pratico  in programma lunedì 20 settembre, dalle ore 10 alle 19, all’Hotel UNA Versilia a Lido di Camaiore.


venerdì, 17 settembre 2021, 16:44

Sventata truffa a Massarosa, Carlo Bigongiari: "Servono programmi a domicilio per gli anziani"

"Abbiamo in mente di attivare programmi di domiciliarità, per giovani, anziani e altri soggetti a rischio solitudine, con l'obiettivo di contrastare, attraverso forme comunitarie come ad esempio il cohousing, l'isolamento dal mondo e la precarietà sociale che ne deriva. E' una delle nostre idee per cercare di tutelare i più fragili".


venerdì, 17 settembre 2021, 16:11

Occasione di formazione e crescita al Consorzio

Un’occasione di formazione e crescita, aperta a tutti i giovani del territorio.


venerdì, 17 settembre 2021, 15:26

Innovazione tecnologica: per Aiccre Seravezza è un esempio di best practice nazionale nelle strategie di sviluppo sostenibile

Seravezza all'avanguardia nelle strategie di sviluppo sostenibile. Lo certifica Aiccre (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa) che nel recente rapporto "Le buone pratiche degli enti locali sugli SDG" ha selezionato il Comune di Seravezza come esempio di buone pratiche nell'ambito dell'obiettivo 9, dedicato alla costruzione...


venerdì, 17 settembre 2021, 15:25

Alessandrini su cavalcavia di Querceta: "Meglio un sottopasso collegato con la via Aurelia"

“Ricostruire il cavalcavia non è la soluzione migliore. Noi proponiamo la realizzazione di un sottopasso, o tunnel, comodamente collegato con la via Aurelia secondo le previsioni del Piano Strutturale del Comune”: per Lorenzo Alessandrini, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre a Seravezza per la lista...


venerdì, 17 settembre 2021, 14:33

Valentina Salvatori presenta programma e lista a Querceta

Un programma condiviso e costruito dal basso, con la gente, grazie a tanti incontri e confronti ad ogni livello, Valentina Salvatori e la coalizione progressista e a forte vocazione civica che la sostiene, Creare Futuro, sono pronti per presentare la loro visione di comunità e di futuro.


venerdì, 17 settembre 2021, 14:18

77^ festa della liberazione di Pietrasanta, le iniziative in programma

Pietrasanta celebra il 77esimo anniversario della Liberazione. L'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti celebra la Festa della Liberazione con una serie di iniziative solenni in programma domenica 19 settembre: alle ore 9.00 con la deposizione di una corona in località Osterietta da parte dell'assessore al sociale, Tatiana Gliori e alle...


venerdì, 17 settembre 2021, 12:36

Pietrasanta: consiglio comunale in diretta Facebook

Convocato il consiglio comunale. L'assise cittadina torna a riunirsi giovedì 23 settembre, alle ore 20.30, in video conferenza. I cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Pietrasanta. All'ordine del giorno sono previsti i seguenti argomenti: mozione presentata dai consiglieri comunali Ettore Neri e...


venerdì, 17 settembre 2021, 12:35

Pietrasanta, vernissage per due mostre ed una installazione

Due nuove mostre e una nuova istallazione a Pietrasanta. E' un altro weekend di eventi culturali nella Piccola Atene teatro, in poche ore, di ben due vernissage. Le iniziative sono promosse dal Comune di Pietrasanta. La prima mostra ad aprire al pubblico sarà (ore 18.00) la personale di Nolde Banziger...


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

calimero