Anno X

giovedì, 9 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Strade sicure: via Aurelia in sicurezza, nuovi cantieri per asfaltature tra Focette e Ponterosso

venerdì, 22 ottobre 2021, 14:29

Prosegue la messa in sicurezza della trafficatissima via Aurelia nel tratto comunale di Pietrasanta. Dopo le asfaltature già eseguiti tra la zona della Madonnina e via Pontenuovo, è il turno di un'altra serie di ripristini che interesseranno ampi tratti delle carreggiate della via Aurelia tra Focette e Ponterosso. Gli interventi, che saranno realizzati da Anas, sono stati concordati con il Comune di Pietrasanta. "L'obiettivo - spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici - è quello di migliorare la viabilità e la sicurezza della principale arteria veicolare e contestualmente ridurre l'inquinamento acustico. Una parte di intervento è stata realizzata lo scorso gennaio: questo nuovo lotto, che coinvolgerà un lunghissimo tratto della via Aurelia tra via Astoria e Ponterosso, rappresenta un'azione molto importante nell'ottica del piano asfaltature che stiamo portando avanti. Piano che - prosegue Marcucci - interesserà, per la competenza comunale, altri tre chilometri di strade cittadine nelle prossime settimane. E più precisamente via Leonardo da Vinci e via Tonfano, via Manzoni, via dei Fichi e via Vignette, via Saponiera, via Torretta a monte della via Unità d'Italia, via Astoria a Focette e via Calabria e via Liguria nel tratto che corre da via Campania a via Calabria a Macelli". L'avvio degli interventi è previsto già nelle prossime settimane (tempo permettendo).

I nuovi interventi vanno a sommarsi ai tanti, sul fronte manutenzione straordinaria delle strade, già realizzati in via Abruzzi a Macelli, via Peschiera a Tonfano e via Cannoreto a Valdicastello lungo il sentiero della via Francigena, in via Toscana e via Don Bosco, via Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana, via Marella, via Casone, via Montiscendi, viale Apua, via Leopardi, via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via Castagno, via Tonfano tra via Unità d'Italia e l'incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale, numerosi tratti della Via Aurelia ed altre.


desco

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:16

Prevendita per la gara del campionato di A2 CGC Viareggio - SGS Servizi Forte dei Marmi

I biglietti di ingresso per la gara del campionato di Serie A2 di hockey su pista CGC Viareggio - SGS Servizi Forte dei Marmi, in programma sabato 11 Dicembre alle ore 21,00 al PalaBarsacchi, potranno essere acquistati solo ed esclusivamente in prevendita presso la sede del Centro Giovani Calciatori al...


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:12

Manifestazione del 10 dicembre 2021 Madonna di Loreto

La sezione della associazione Arma Aeronautica di Viareggio in occasione della ricorrenza della Madonna di Loreto, Celesta patrona di tutti gli aviatori, al fine di tenere vive le tradizioni aeronautiche, organizzerà per il 10 dicembre una manifestazione che prevede il seguente programma: 


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:11

Teatro Comunale di Pietrasanta: annullato Comincium con Ale e Franz del 9 dicembre. Presto la data di recupero

Fondazione Versiliana e Fondazione Toscana Spettacolo onlus comunicano che lo spettacolo Comincium con Ale e Franz, previsto per giovedì 9 dicembre al Teatro Comunale di Pietrasanta, è stato annullato per motivi di salute.


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:01

Caccia al tesoro di Natale Avis

Le associazioni Avis Comunale di Viareggio e Avis Zonale della Versilia, in collaborazione con Le Botteghe della Cartapesta ed alcuni esercizi commerciali di Piazza Cavour di Viareggio realizzeranno sabato 11 una Caccia al Tesoro di Natale presso l'intera area pedonale della zona Mercato di Viareggio. Alle ore 15,30 avrà inizio la caccia vera...


martedì, 7 dicembre 2021, 20:09

Annullato il mercatino di Natale a Stiava per il maltempo

A seguito dell'emissione del bollettino di criticità regionale codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico per l'intera giornata di mercoledì 8 dicembre, l'Amministrazione Comunale ha deciso di annullare l'evento previsto a Stiava nell'ambito del calendario di appuntamenti “Massarosa Magica for Christmas”. 


martedì, 7 dicembre 2021, 15:24

Forte dei Marmi: 12 mila euro per l’abbattimento delle rette per le famiglie dei bimbi dei nidi residenti

La giunta comunale ha deliberato di utilizzare il finanziamento regionale ottenuto di 11.778,64 euro per il sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia anno educativo 2021/22, messo a disposizione nell'ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e del Progetto Giovani Sì, per l'abbattimento delle rette per i...


martedì, 7 dicembre 2021, 14:47

A Viareggio il secondo congresso provinciale del Pci

Domenica 5 dicembre, presso il circolo “Il Fienile” a Viareggio, si è tenuto il secondo congresso provinciale della Federazione di Lucca e Versilia del Partito Comunista Italiano. Hanno portato i propri saluti l’ANPI e le federazioni di Rifondazione Comunista della Versilia e della lucchesia.


martedì, 7 dicembre 2021, 14:17

Al Nautico Artiglio inaugura una esposizione permanente

Lunedì 13 dicembre alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Istituto Nautico Artiglio verrà inaugurata una esposizione permanente, piccola ma significativa in quanto raccoglie preziose memorie strappate all’abisso: elementi e reperti della mitica nave “Artiglio” affondata il 7 dicembre 1930 a largo di Quiberon (Francia) in seguito all’esplosione del relitto del Florence.


martedì, 7 dicembre 2021, 14:00

Annullato lo spettacolo "Huma Show"

Si comunica che a causa condizioni meteo avverse lo spettacolo "Huma Show" previsto per domani, mercoledì 8 dicembre, è stato annullato.


martedì, 7 dicembre 2021, 13:53

Aperte le iscrizioni per il concorso natalizio "Un presepe in famiglia"

L'Associazione Pro Loco di Forte dei Marmi, con il patrocinio del Comune, promuove "Un presepe in famiglia" un concorso che mira a valorizzare la tradizione del presepe. L'iniziativa è aperta a tutti: genitori, nonni, famiglie, scuole, associazioni e a chiunque voglia ricreare scene della Natività nelle proprie case.


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

ping