Anno X

giovedì, 9 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Natale al Forte 2021: segui gli eventi di Natale e tutti gli aggiornamenti scansionando il Qr code

giovedì, 25 novembre 2021, 13:14

Dopo l'accensione dell'Albero di Natale e l'inaugurazione del Regno di Babbo Natale al Fortino nello scorso weekend,  questo fine settimana tornano tanti magici appuntamenti natalizi, sia per gli adulti che per i bambini.

 Sabato 27:

  • Inaugurazione  alle ore 17.00 della mostra dei presepi partenopei  a Villa Bertelli dal titolo "Innanzi al Recinto" un'esposizione che ripercorre la storia e le opere della grande tradizione presepiale partenopea. La mostra, che sarà aperta fino al 16 Gennaio, sarà visitabile dal lunedì al venerdì su appuntamento e il venerdì e il sabato dalle 16.00 alle 19.00
  • Apertura della Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio alla Pineta Emilio Tarabella, dal 27 Novembre al 21 Dicembre sarà aperta dalla domenica al giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.30 e il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 23.00. Dal 22 Dicembre al 9 Gennaio sarà aperta dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 23.00
  • Inaugurazione dei tradizionali Mercatini Natalizi in Piazza Garibaldi a cura di Antonella Tonini che come sempre sapranno incontrare anche i gusti più raffinati dei visitatori alla ricerca di regali e addobbi natalizi per i propri cari. I Mercatini saranno aperti dalle 10.00 alle 19.30

 Domenica 28:

  • Vi aspetta "Fantasie di Natale", dalle ore 16:30 la Banda "La Marinara" sfilerà nelle strade del paese insieme a Babbo Natale e ai Personaggi Disney.
  • "La Storia continua", spettacolo interattivo a cura di Coquelicot Teatro ispirato a "La storia infinita" per bambini dai 5 anni. L'appuntamento è per le ore 17:00 a Villa Bertelli.  Necessaria la prenotazione al n° 0584 787251.

 Sia sabato che domenica  sarà inoltre possibile visitare il Regno di Babbo Natale e far partecipare i bambini, dalle 15:30 alle 18.00, ai laboratori natalizi durante i quali potranno scrivere e consegnare le loro letterine a Santa Claus e trascorrere momenti di gioco e divertimento, in compagnia di personaggi fiabeschi.  Passeggiando tra le strade del paese è possibile anche osservare le tante installazioni natalizie: da quelle a verde  a cura di Vivai Federigi al trenino a vapore situato in Piazza Marconi, fino ad arrivare al luminoso Albero di Natale al pontile.

 È possibile vedere il programma completo degli eventi del Natale al Forte 2021 inquadrando il Qr code con lo smatphone


desco

prenota_spazio

il Panda

prenota_spazio

tuscania

prenota_spazio

paddle

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:16

Prevendita per la gara del campionato di A2 CGC Viareggio - SGS Servizi Forte dei Marmi

I biglietti di ingresso per la gara del campionato di Serie A2 di hockey su pista CGC Viareggio - SGS Servizi Forte dei Marmi, in programma sabato 11 Dicembre alle ore 21,00 al PalaBarsacchi, potranno essere acquistati solo ed esclusivamente in prevendita presso la sede del Centro Giovani Calciatori al...


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:12

Manifestazione del 10 dicembre 2021 Madonna di Loreto

La sezione della associazione Arma Aeronautica di Viareggio in occasione della ricorrenza della Madonna di Loreto, Celesta patrona di tutti gli aviatori, al fine di tenere vive le tradizioni aeronautiche, organizzerà per il 10 dicembre una manifestazione che prevede il seguente programma: 


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:11

Teatro Comunale di Pietrasanta: annullato Comincium con Ale e Franz del 9 dicembre. Presto la data di recupero

Fondazione Versiliana e Fondazione Toscana Spettacolo onlus comunicano che lo spettacolo Comincium con Ale e Franz, previsto per giovedì 9 dicembre al Teatro Comunale di Pietrasanta, è stato annullato per motivi di salute.


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:01

Caccia al tesoro di Natale Avis

Le associazioni Avis Comunale di Viareggio e Avis Zonale della Versilia, in collaborazione con Le Botteghe della Cartapesta ed alcuni esercizi commerciali di Piazza Cavour di Viareggio realizzeranno sabato 11 una Caccia al Tesoro di Natale presso l'intera area pedonale della zona Mercato di Viareggio. Alle ore 15,30 avrà inizio la caccia vera...


martedì, 7 dicembre 2021, 20:09

Annullato il mercatino di Natale a Stiava per il maltempo

A seguito dell'emissione del bollettino di criticità regionale codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico per l'intera giornata di mercoledì 8 dicembre, l'Amministrazione Comunale ha deciso di annullare l'evento previsto a Stiava nell'ambito del calendario di appuntamenti “Massarosa Magica for Christmas”. 


martedì, 7 dicembre 2021, 15:24

Forte dei Marmi: 12 mila euro per l’abbattimento delle rette per le famiglie dei bimbi dei nidi residenti

La giunta comunale ha deliberato di utilizzare il finanziamento regionale ottenuto di 11.778,64 euro per il sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia anno educativo 2021/22, messo a disposizione nell'ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e del Progetto Giovani Sì, per l'abbattimento delle rette per i...


martedì, 7 dicembre 2021, 14:47

A Viareggio il secondo congresso provinciale del Pci

Domenica 5 dicembre, presso il circolo “Il Fienile” a Viareggio, si è tenuto il secondo congresso provinciale della Federazione di Lucca e Versilia del Partito Comunista Italiano. Hanno portato i propri saluti l’ANPI e le federazioni di Rifondazione Comunista della Versilia e della lucchesia.


martedì, 7 dicembre 2021, 14:17

Al Nautico Artiglio inaugura una esposizione permanente

Lunedì 13 dicembre alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Istituto Nautico Artiglio verrà inaugurata una esposizione permanente, piccola ma significativa in quanto raccoglie preziose memorie strappate all’abisso: elementi e reperti della mitica nave “Artiglio” affondata il 7 dicembre 1930 a largo di Quiberon (Francia) in seguito all’esplosione del relitto del Florence.


martedì, 7 dicembre 2021, 14:00

Annullato lo spettacolo "Huma Show"

Si comunica che a causa condizioni meteo avverse lo spettacolo "Huma Show" previsto per domani, mercoledì 8 dicembre, è stato annullato.


martedì, 7 dicembre 2021, 13:53

Aperte le iscrizioni per il concorso natalizio "Un presepe in famiglia"

L'Associazione Pro Loco di Forte dei Marmi, con il patrocinio del Comune, promuove "Un presepe in famiglia" un concorso che mira a valorizzare la tradizione del presepe. L'iniziativa è aperta a tutti: genitori, nonni, famiglie, scuole, associazioni e a chiunque voglia ricreare scene della Natività nelle proprie case.


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

ping