prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 19 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Pietrasanta

Doppio appuntamento al CRO di Pietrasanta

giovedì, 10 gennaio 2019, 11:45

Venerdì 11 gennaio alle 21 e 30 Adriano Barghetti al Pianoforte del CRO.

Nato a Viareggio nel 1950 da una famiglia di musicisti si è laureato in Lettere Moderne e ha pubblicato alcuni volumi di poesie sia in vernacolo che in lingua con i quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale.

Chansonnier, storico autore di alcune delle più amate canzoni del Carnevale e da tempo impegnato anche nelle scuole cin progetti dedicati allo sviluppo della creatività, accompagna da sempre con la  sua musica le belle serate versiliesi.

Ingresso libero con Tessera ARCI

Per info e prenotazioni: 0584/72398 o 3298496801

Sabato 12 gennaio alle ore 19 "Vi abbraccio tutti".

Elisabetta Salvatori ci terrá avvinti con la sua bella voce intorno al camino ideale delle storie, quello dove la memoria si amplia a riconoscere nei luoghi , nelle persone, nei sentimenti quel nucleo di autenticità che alcuni di noi si ostinano a coltivare. Tre racconti tre mondi, stessoamore ostinato per una vita da vivere pienamente.

Elisabetta ci offre tre racconti in cui si intrecciano povertà, passione per la musica e capacità di arrangiarsi: La cena, scritta da Francesco Guccini è la storia di alcuni amici che, a pochi giorni dal Natale, vanno a cena in un paese dell'Appennino vicino a quello in cui abitano. La Barbiera, testo di Elisabetta Salvatori, è una ragazzina che scappa di casa e si costruisce una nuova vita in un mondo duro, fatto di uomini e gente sconosciuta. Padella, testo di Fabio Genovesi, è un cantastorie che viaggia in moto tra mercati e fiere. Dopo lo spettacolo sarà possibile gustare la stessa cena descritta nel racconto di Guccini.

Dopo lo spettacolo, chi vuole, può trattenersi per gustare la stessa cena narrata nel racconto di Guccini.

Ingresso libero con Tessera ARCI

Per prenotarsi telefonare al 3298496801

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio!


gesamgaseluce


q3


prenota_spazio


Altri articoli in Pietrasanta


martedì, 19 marzo 2019, 13:07

Artigianato, Daegu (Korea) chiama Pietrasanta

Il linguaggio è quello internazionale della lavorazione della pietra che porterà, nei prossimi mesi, un'altra opera monumentale ad impreziosire uno dei luoghi di cultura più importanti della quarta città più grande della Corea del Sud (2,5 milioni di abitanti)


martedì, 19 marzo 2019, 12:42

Lezioni di restauro con Daniela Dini: mostra laboratorio a Palazzo Panichi

"Dietro le quinte di un'opera d'arte" torna sabato 23 marzo alle 16 con un altro appuntamento aperto al pubblico. L'iniziativa, inserita nel programma di eventi correlati alla mostra "Storie di Gessi" in corso nello storico palazzo in Piazza Duomo, è organizzata dal comune di Pietrasanta e dal Museo dei Bozzetti.


Prenota questo spazio!


martedì, 19 marzo 2019, 12:20

Capriglia, al via ulteriori ripristini

Proseguono i ripristini stradali nel comune di Pietrasanta. Per realizzarli saranno allestiti una serie di mini-cantieri consentendo così a molte porzioni di strade cittadine di essere ripristinate dopo gli interventi di allaccio delle fognature eseguiti da Gaia Spa tra il 2015 ed il 2017


martedì, 19 marzo 2019, 12:09

Le auto del mito a Tonfano

Le auto del mito a Tonfano, in via Versilia la storia delle quattro ruote. Dalla Lotus all'intramontabile 500, l'iniziativa organizzata da Marina Eventi con il patrocinio del comune di Pietrasanta, è dedicata alle auto d'epoca e sportive che hanno scritto la storia della mobilità e della velocità su strada e in pista


martedì, 19 marzo 2019, 10:55

Il Dap Festival lancia per la prima volta la Bournonville Summer Academy

Nella settimana dal 10 al 16 giugno, il Dap Festival ha in programma la «Bournonville Summer Academy» che si svolgerà sul palco del Teatro la Versiliana


martedì, 19 marzo 2019, 10:14

"Musica e Parole", Fausto Leali a LaVintage

Partita l'edizione 'Musica e Parole 2019' e il primo artista a presentarsi sul palco del teatro comunale è stato Fausto Leali. La serata si è poi conclusa al ristorante del centro storico di Pietrasanta "LAVINTAGE"