prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Pietrasanta

Neri: "L'insana idea di marchiare Pietrasanta come la terra degli autovelox"

giovedì, 10 gennaio 2019, 15:05

Il consigliere comunale di Pietrasanta Ettore Neri interviene in merito all'installazione di un autovelox su un tratto rettilineo dell'Aurelia.

"L’insana idea di disseminare il territorio comunale di buche cieche attrezzate a saccheggiare le risorse economiche dei cittadini sarà probabilmente quella che più di altre (forse anche più gravi) farà passare l’Amministrazione Giovannetti alla cronaca dei prossimi anni come l’amministrazione “nemica dei cittadini” - esordisce Neri - .

Solo una spietata volontà di fare male, di danneggiare, di rumare nelle tasche della gente può infatti avere spinto degli amministratori pubblici a installare (dopo che era stato ridotto il limite di velocità da 70 a 50 km) un autovelox su un tratto rettilineo e disabitato di Aurelia che corre subito dopo la discesa di viadotto a ponte.
Gli organi di informazione e le voci popolari, nei bar, nelle edicole, forse anche nelle tabaccherie si rincorrono e narrano di cittadini multati per tre, sette, dieci volte; di ambulanze e mezzi di trasporto che svolgo servizi per e da l’Ospedale della Versilia che sono tartassate.
A volte con questo strumento violento si dissangua il bilancio mensile di una famiglia.
A fronte di tutto ciò i baldi amministratori di Pietrasanta, inconsciamente seduti su una scialuppa che, piena di falle, imbarca acqua da tutte le parti, neanche fosse un barcone carico di migranti, annunciano la prossima messa in opera di altri tre autovelox - prosegue il consigliere -.
Alla faccia della vocazione turistica (e del signore che ne ricopre l’assessorato comunale) presto, se permarranno questi amministratori e queste scelte, Pietrasanta diverrà la più odiata landa della Versilia: tutti la schiveranno come la peste così protetta da strumenti per svuotare le tasche dei viaggiatori come sarà.
La regola per Giovannetti & C. è fare cassa, fare cassa a tutti i costi!
Anche se per la verità con tutti questi soldi che arriveranno dalle multe i nostri curiosi amministratori comunali non sapranno cosa proprio cosa farci, a parte tagliare l’erba e spostare, mettere e levare newjersy di cemento e panettoni: perché, si sa, a Pietrasanta il rischio attacco jihadista è dietro l’angolo!
Allora, forse è arrivato il momento di testare se esiste ancora in Città la capacità di manifestare in massa le proprie idee, di alzare la voce e opporsi civilmente a scelte sconsiderate e dannose.
Partiremo dunque, noi che ci opponiamo a questi Amministratori Comunali, raccogliendo firme contro le scelte di Sindaco e soci, costituiremo comitati, convocheremo i mezzi di comunicazione, organizzeremo manifestazioni sotto il Comune e presidi sui posti di gabella perché in qualsiasi epoca, in qualunque luogo gli “sceriffi di Nottingham” vanno scacciati" conclude.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio!


gesamgaseluce


auditerigi


prenota_spazio


Altri articoli in Pietrasanta


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:08

Quattro Invasioni per Dap Festival

Dap Festival si prepara alla chiusura della kermesse e in vista del Gran Gala finale di sabato in Versiliana, da mattina a sera i danzatori e coreografi sono impegnati nelle prove generali. Ma per non lasciare il suo pubblico senza spettacolo, la direttrice artistica del Dap Festival, Adria Ferrali, ha messo in...


mercoledì, 26 giugno 2019, 00:41

Super Mario è l'uomo del Twiga: un amministratore multitasking

Se la Nintendo per creare l'iconico personaggio di Super Mario avesse preso spunto da una persona reale sicuramente questa porterebbe il suo stesso nome. Dietro le quinte del Twiga di Marina di Pietrasanta c'è una figura dalle mille risorse, con una personalità brillante e un passato rocambolesco


Prenota questo spazio!


martedì, 25 giugno 2019, 15:42

Turismo: patto per la notte tra discoteche, albergatori, balneari e residenti, regole, investimenti e più sicurezza

Alcol test all'ingresso delle discoteche. E' una delle misure previste dal patto per la notte tra discoteche del litorale, albergatori e balneari per una convivenza che tuteli residenti e turisti senza danneggiare o precludere il divertimento e le attività economiche che contribuiscono alla diversificazione dell'offerta della Versilia


martedì, 25 giugno 2019, 14:49

"Chiavi di Lettura: anteprime libri in Versiliana", prima ospite Beatrice Venezi

Otto pomeriggi dedicati ai libri e non solo, con autori, scrittori e grandi protagonisti dell'arte e della cultura del nostro tempo. La Fondazione Versiliana inizia a scaldare i motori di quella che sarà la grande e tanto attesa edizione dei 40 anni del Festival, con la rassegna dal titolo “Chiavi...


martedì, 25 giugno 2019, 14:48

Wedding, un prodotto turistico da sviluppare: un seminario a Pietrasanta

Un seminario formativo per aiutare il posizionamento di Pietrasanta e dell'area della Versilia come mete ideali per l'offerta wedding in Toscana: è l'obiettivo di Wedding un prodotto turistico da sviluppare, il seminario organizzato da Comune di Pietrasanta, in collaborazione con CST Firenze e Destination Florence Convention and Visitors Bureau


martedì, 25 giugno 2019, 14:47

Marina di Pietrasanta è "Bandiera Verde", le spiagge sono a misura di bambino e famiglie

Le spiagge di Marina di Pietrasanta sono a misura di bambino. A certificarlo sono i pediatri italiani che hanno assegnato al litorale la "Bandiera Verde". E' la prima volta per Pietrasanta