prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 17 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Pietrasanta

Neri: "L'insana idea di marchiare Pietrasanta come la terra degli autovelox"

giovedì, 10 gennaio 2019, 15:05

Il consigliere comunale di Pietrasanta Ettore Neri interviene in merito all'installazione di un autovelox su un tratto rettilineo dell'Aurelia.

"L’insana idea di disseminare il territorio comunale di buche cieche attrezzate a saccheggiare le risorse economiche dei cittadini sarà probabilmente quella che più di altre (forse anche più gravi) farà passare l’Amministrazione Giovannetti alla cronaca dei prossimi anni come l’amministrazione “nemica dei cittadini” - esordisce Neri - .

Solo una spietata volontà di fare male, di danneggiare, di rumare nelle tasche della gente può infatti avere spinto degli amministratori pubblici a installare (dopo che era stato ridotto il limite di velocità da 70 a 50 km) un autovelox su un tratto rettilineo e disabitato di Aurelia che corre subito dopo la discesa di viadotto a ponte.
Gli organi di informazione e le voci popolari, nei bar, nelle edicole, forse anche nelle tabaccherie si rincorrono e narrano di cittadini multati per tre, sette, dieci volte; di ambulanze e mezzi di trasporto che svolgo servizi per e da l’Ospedale della Versilia che sono tartassate.
A volte con questo strumento violento si dissangua il bilancio mensile di una famiglia.
A fronte di tutto ciò i baldi amministratori di Pietrasanta, inconsciamente seduti su una scialuppa che, piena di falle, imbarca acqua da tutte le parti, neanche fosse un barcone carico di migranti, annunciano la prossima messa in opera di altri tre autovelox - prosegue il consigliere -.
Alla faccia della vocazione turistica (e del signore che ne ricopre l’assessorato comunale) presto, se permarranno questi amministratori e queste scelte, Pietrasanta diverrà la più odiata landa della Versilia: tutti la schiveranno come la peste così protetta da strumenti per svuotare le tasche dei viaggiatori come sarà.
La regola per Giovannetti & C. è fare cassa, fare cassa a tutti i costi!
Anche se per la verità con tutti questi soldi che arriveranno dalle multe i nostri curiosi amministratori comunali non sapranno cosa proprio cosa farci, a parte tagliare l’erba e spostare, mettere e levare newjersy di cemento e panettoni: perché, si sa, a Pietrasanta il rischio attacco jihadista è dietro l’angolo!
Allora, forse è arrivato il momento di testare se esiste ancora in Città la capacità di manifestare in massa le proprie idee, di alzare la voce e opporsi civilmente a scelte sconsiderate e dannose.
Partiremo dunque, noi che ci opponiamo a questi Amministratori Comunali, raccogliendo firme contro le scelte di Sindaco e soci, costituiremo comitati, convocheremo i mezzi di comunicazione, organizzeremo manifestazioni sotto il Comune e presidi sui posti di gabella perché in qualsiasi epoca, in qualunque luogo gli “sceriffi di Nottingham” vanno scacciati" conclude.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


Prenota questo spazio!


gesamgaseluce


q3


prenota_spazio


Altri articoli in Pietrasanta


giovedì, 17 gennaio 2019, 11:56

Giornata della Memoria, gli eroi silenziosi della Versilia: a Pietrasanta un libro ed un docu-film in anteprima

Un libro sui retroscena dell'eccidio di Sant'Anna ed un docu-film in anteprima sull'eroe viareggino Spagnolo Spagnoli che alla fine della seconda guerra mondiale liberò alcuni prigionieri dai nazisti per celebrare il Giorno della Memoria


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:56

Pontestrada: via Torraccia – via Fossetto, si torna al doppio senso dopo modifica sperimentale

Dopo la modifica sperimentale della viabilità che ha coinvolto le due arterie cittadine tra la nuova via di collegamento e l'area della Pesa, la neo amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ha deciso di tornare alle origini con la novità però dell'inserimento di due dossi che saranno installati, in una seconda fase, nel tratto di via Fossetto e via Torraccia con...


Prenota questo spazio!


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:12

Museo dei Bozzetti, restauro dimostrativo "in diretta" a Palazzo Panichi con Daniela Dini

Restauri "in diretta" di bozzetti a Palazzo Panichi. "Dietro le quinte di un'opera d'arte" è la nuova iniziativa in programma sabato 19 gennaio - e sabato 2 febbraio - alle ore 16.00 inserita nel programma di eventi correlati alla mostra "Storie di Gessi" in corso nello storico palazzo in Piazza Duomo.


martedì, 15 gennaio 2019, 15:36

Campionati studenteschi di sci alpino, gli studenti di Pietrasanta sfiorano il podio

Pietrasanta manca di un soffio il podio ai campionati studenteschi intercomunali di sci alpino che si sono tenuti lunedì 14 gennaio sulle piste dell'Abetone. Il campionato, organizzato dal Versilia Ski Club guidato da Angelo Maremmani, ha visto sfidarsi sulla neve dell'Abetone 70 studenti delle scuole medie di Pietrasanta, Forte dei Marmi,...


martedì, 15 gennaio 2019, 15:34

Giorno della Memoria: "Quel 12 agosto 1944 a Stazzema", nel Chiostro le rivelazioni del nuovo libro di Giuseppe Vezzoni

Pietrasanta ricorda le vittime dell'Olocausto con due speciali iniziative organizzate dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti e patrocinate dalla Presidenza del Consiglio di Paola Brizzolariche raccontano con parole, immagini e fatti storie di uomini e donne, famiglie e generazioni di silenziosi eroi della Versilia


martedì, 15 gennaio 2019, 12:45

Amanda Sandrelli è Mirandolina al Teatro Comunale di Pietrasanta

Dopo il grande successo de La Vedova Allegra che ha registrato il terzo “tutto esaurito” per la stagione di spettacoli firmata da Fondazione Versiliana, il sipario del Teatro Comunale di Pietrasanta torna ad aprirsi giovedì 17 gennaio