Anno 6°

mercoledì, 27 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Pietrasanta

Servizio civile alla Pro Loco di Seravezza

mercoledì, 15 maggio 2019, 12:49

Sei un appassionato di turismo, cultura e promozione? Ti piacciono gli eventi? Vorresti fare qualcosa per il tuo territorio? Se hai risposto sì ed hai un’età tra i 18 ed i 29 anni, fai domanda di Servizio Civile per la Pro Loco!

La Pro Loco non è solo una “fabbrica di eventi” ma svolge un'importante attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dei moltissimi Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica distribuiti sul territorio.

Il Servizio Civile non è un lavoro ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco ed imparare.

Se vuoi fare domanda potrai scegliere tra cinque progetti, che interessano tutto il territorio toscano.

I 64 giovani che prenderanno servizio affiancheranno le Pro Loco nell'informazione turistica, nella promozione del territorio, nell’organizzazione e in tutte quelle attività che la Pro Loco porta avanti, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 12 mesi.

Il progetto “Territorio: anima e cuore” impegna anche la Pro Loco di Seravezza e l'Unpli Lucca con sede a Seravezza ciascuno con 1 posto.

Possono presentare domanda, entro il 7 giugno 2019 alle ore 14.00, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

La rete delle Pro Loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, che permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.unplitoscana.it.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

Prenota questo spazio!

gesamgaseluce

auditerigi

prenota_spazio


Altri articoli in Pietrasanta


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:22

Comune dona mascherine trasparenti alla Consulta Volontariato, Pietrasanta lancia progetto #indossailsorriso

Il Comune di Pietrasanta e la Consulta del Volontariato lanciano l'iniziativa #Pietrasantaindossailsorriso per dotare gratuitamente le associazioni del territorio delle mascherine trasparenti per non udenti


martedì, 26 maggio 2020, 14:52

Il Pd di Pietrasanta torna all'attacco

Nel mirino, questa volta, l'assessore Filiè, al quale gli esponenti dem locali hanno voluto ricordare i provvedimenti interni al Decreto Rilancio emanato dal presidente del consiglio Conte


Prenota questo spazio!


martedì, 26 maggio 2020, 14:25

La città di Pietrasanta presenta "Truly", mostra personale di Fabio Viale

La piazza del Duomo, la Chiesa di Sant'Agostino e il suo Chiostro: da sabato 27 giugno 2020 i più suggestivi spazi pubblici della città di Pietrasanta saranno "abitati" dalle opere monumentali dello scultore Fabio Viale (Cuneo 1975)


lunedì, 25 maggio 2020, 16:45

Pubblica Istruzione: ultimo giorno di scuola tra i pini di D'Annunzio

Pubblica Istruzione: ultimo giorno di scuola tra i pini di D'Annunzio, Comune e Versiliana mettono a disposizione spazio all'aperto del Teatro dei Piccoli per lezioni in sicurezza


venerdì, 22 maggio 2020, 14:06

Emergenza sanitaria, spesa a domicilio per cittadini in quarantena

Spesa e farmaci a domicilio saranno consegnati solo ai cittadini in stato di quarantena. La fine del lockdown, ed il conseguente allentamento delle limitazioni agli spostamenti, consentono di alleggerire anche l'utile servizio attivato dalla Consulta del Volontariato durante i durissimi mesi di quarantena


venerdì, 22 maggio 2020, 09:14

Covid, anche il Torneo delle Contrade alza bandiera bianca

Come tutti gli eventi sportivi della nostra zona anche il Torneo delle Contrade di Pietrasanta alza la bandiera bianca causa COVID 19. La manifestazione giunta al 18esima edizione, è l'ultimo evento inserito nel calendario di iniziative del Carnevale Pietrasantino promosso dal comune di Pietrasanta