prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Pietrasanta

Servizio civile alla Pro Loco di Seravezza

mercoledì, 15 maggio 2019, 12:49

Sei un appassionato di turismo, cultura e promozione? Ti piacciono gli eventi? Vorresti fare qualcosa per il tuo territorio? Se hai risposto sì ed hai un’età tra i 18 ed i 29 anni, fai domanda di Servizio Civile per la Pro Loco!

La Pro Loco non è solo una “fabbrica di eventi” ma svolge un'importante attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dei moltissimi Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica distribuiti sul territorio.

Il Servizio Civile non è un lavoro ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco ed imparare.

Se vuoi fare domanda potrai scegliere tra cinque progetti, che interessano tutto il territorio toscano.

I 64 giovani che prenderanno servizio affiancheranno le Pro Loco nell'informazione turistica, nella promozione del territorio, nell’organizzazione e in tutte quelle attività che la Pro Loco porta avanti, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 12 mesi.

Il progetto “Territorio: anima e cuore” impegna anche la Pro Loco di Seravezza e l'Unpli Lucca con sede a Seravezza ciascuno con 1 posto.

Possono presentare domanda, entro il 7 giugno 2019 alle ore 14.00, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

La rete delle Pro Loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, che permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.unplitoscana.it.

 


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio!


gesamgaseluce


auditerigi


prenota_spazio


Altri articoli in Pietrasanta


giovedì, 23 maggio 2019, 09:12

Presentazione del libro Giulio Salvatori e Ilva Angelini al Sant'Agostino

Sabato 25 maggio alle ore 17, presso la Sala Annunziata del Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta, verrà presentato il libro "Alla ricerca del folclore versiliese", curato da Ilva Angelini e Giulio Salvatori


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:45

Forassierpi (PD): "Smettere di disinfettare il mare con badilate di acido, e lavorare affinché il problema della depurazione delle acque diventi veramente una priorità a livello toscano"

Non si placa la polemica sull’adozione del peracetico e delle analisi del mare davanti alle coste di Pietrasanta. Il commento di Forassiepi del PD Pietrasanta


Prenota questo spazio!


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:48

Pietrasanta esce dall'Unione dei Comuni, consiglio comunale al voto

Convocato il consiglio comunale. Al centro dell'assise in programma venerdì 24 maggio, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo Civico (Piazza Matteotti), mozioni, varianti e ed il recesso del comune di Pietrasanta dall'Unione dei Comuni. Il consiglio comunale è infatti chiamato a votare la recessione dall'Unione dei Comuni: ultimo atto di un percorso di uscita...


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:42

Pietrasanta nel Gran Tour dell'Alto Mediterraneo, presentato all'ENIT il progetto SIS.T.I.NA

Pietrasanta protagonista all'Enit con il progetto SIS.T.I.N.A. Realizzato nell'ambito del Programma europeo Marittimo Italia-Francia 2014 - 2020, il sistema per il turismo innovativo nell'Alto Tirreno è un progetto di cooperazione transfrontaliera che coinvolge cinque regioni del Mediterraneo: Sardegna, Corsica, Provenza-Alpi-Costa-Azzurra, Toscana e Liguria


mercoledì, 22 maggio 2019, 14:35

Rischio idrogeologico-idrico, interventi in via Marella, via Buozzi e via Tonfano

120 metri di nuova fognatura bianca lungo via Tonfano e via Marella. Li realizzerà l'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che farà correre questo intervento, atteso da molti anni, da una serie di azioni per mitigare il rischio idrico.


mercoledì, 22 maggio 2019, 11:36

Pietrasanta, Lega in piazza con sottosegretario e vertici del partito

Il sottosegretario al ministero delle infrastrutture e trasporti, Edoardo Rixi, accompagnato dal responsabile provinciale, Andrea Recaldin insieme alla candidata al parlamento europeo nelle liste della Lega, Elena Vizzotto, saranno presenti al gazebo organizzato dalla sezione locale del partito di Matteo Salvini in piazza statuto a Pietrasanta